Titolo: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 15, 2003, 21:17:18 Qualcuno mi sa spiegare perchè nei gruppi sportivi della guardia di finanza e dei carabinieri non ci sono delle atlete femmine come in polizia e guardia forestale? ??? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Franzisko - Luglio 15, 2003, 22:42:19 Sai ke non ci avevo mai fatto caso? ??? :o ???
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 16, 2003, 05:31:22 Io si.....xkè mi sarebbe piaciuto entrare nella guardia di finanza,ma poi ho visto così e allora.... :'(
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Tao - Luglio 16, 2003, 14:07:40 Cara Xiaou... chi ti dice però che se ci fossero ragazze nelle Fiamme Gialle avrebbero preso anche te?! ??? ;D
SCHERZO lo sai!!!! :P ;) :D Comunque la domanda è interessante dal momento che nel judo ad esempio non mi pare sia così: Ylenia Scapin credo faccia prorpio parte della GdF... ciao Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 16, 2003, 15:32:22 Questo ragazzo è sempre moooooolto simpatico!!!!! No vabbè,ormai l'ho capito ke skerzi su ogni cosa,quindi..........
Io non lo so se nelle altre discipline anke le donne facciano parte delle fiamme gialle,a me questo dubbio è venuto vedendo ke nelle foto di gruppo delle fiamme gialle non ci sono ragazze,invece in polizia e guardia forestale si!!! Poi mi sembra che la Sodero sia in polizia e la Minet in forestale........ Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Stella_Bux - Luglio 16, 2003, 15:38:20 :'( :'(Ciao ragazzi,credo che il motivo sia sempre lo stesso :'(
e cioè NON SIAMO UNO SPORT OLIMPICO :'( Quindi siccome hanno aperto i gruppi sportivi alle donne nei caramba e nella finanza da appena un anno....i comandi generali hanno preferito far entrare poche donne ma di sport olimpici.... le karateke devono attendere....... Un bacio Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Franzisko - Luglio 16, 2003, 16:03:59 Non pensate ke questa sia discriminazione? ??? :o
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Tao - Luglio 16, 2003, 17:16:38 No non mi pare una discriminazione... Stella ha spiegato bene: i comandi generali hanno fatto una scelta preferendo sport olimpici! Il discorso è sempre quello... hanno fatto bene (è una provocazione ovviamente) le olimpiadi sono un palcoscenico troppo importante per mandarci atleti impreparati perciò in bocca al lupo a queste ragazze di altre discipline. Speriamo solo che, con il lavoro di tutti, tra qualche tempo ci siano anche le nostre, perchè vorrà dire che anche loro potranno partire per le olimpiadi!
ciao Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 16, 2003, 19:14:58 Davvero le fiamme gialle sono state aperte solo da un anno???
Però non credo sia giusto limitare l'ingresso in questi gruppi soltanto perchè non siamo uno sport olimpico,non ha senso....cosa cambierebbe se ci fossero anke le donne?Secondo me niente! Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 16, 2003, 19:17:10 Ho sbagliato......volevo dire: davvero le fiamme gialle sono state aperte alle donne solo da un anno?
pardon Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Tao - Luglio 16, 2003, 20:04:32 ...bhe XIAOU... non credo sia un problema di "razzismo sportivo" ;) , ma se arruoli delle persone devi anche poi stipendiarle... pagarne le trasferte, i preparatori, gli allenatori, i materiali ecc. ecc. ecc. ecc.......... :P
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 17, 2003, 04:41:55 Credo che comunque ne valga la pena.....io non mi interesso ad altri sport,quindi non conosco i risultati dei loro atleti/e, però so di certo ke le ragazze della nazionale di KARATE,a livello mondiale ed europeo,hanno più volte detto la loro,quindi perchè non dargli un'ulteriore soddisfazione?! :o :o :o
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Chinaski. - Luglio 17, 2003, 05:14:30 Citazione Credo che comunque ne valga la pena.....io non mi interesso ad altri sport,quindi non conosco i risultati dei loro atleti/e, però so di certo ke le ragazze della nazionale di KARATE,a livello mondiale ed europeo,hanno più volte detto la loro,quindi perchè non dargli un'ulteriore soddisfazione?! :o :o :o sono d'accordo, soddisfiamo ordunque tutte le atlete di karate che lo richiedono ::) ::) ::) Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Zesergio - Luglio 17, 2003, 14:44:52 .....China China....!!!!!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D P.S. Posso intervenire anche io in qualità di "soddisfatore" ??? ;D 8) 8) 8) E grazie !!!! Saluti Zè Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: lupo - Luglio 17, 2003, 15:02:07 hei, non spingete! c'ero prima io! 8) ;)
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 17, 2003, 15:25:24 >:( Ma dai.......era una cosa seria....... :'(
Io intendevo soddisfare nel senso sportivo.....non come avete capito voi!!!! MALIZIOSI ;D Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Chinaski. - Luglio 17, 2003, 16:15:39 Citazione >:( Ma dai.......era una cosa seria....... :'( Io intendevo soddisfare nel senso sportivo.....non come avete capito voi!!!! MALIZIOSI ;D anche le mie intenzioni erano serissime 8) Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Zesergio - Luglio 17, 2003, 18:06:35 ....Perchè le mie no ??? ??? ??? ::) ::) ::) ;D
...Quando si tratta di poter aiutare il prossimo..... Saluti Zè Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 17, 2003, 18:27:02 8) Anke se a malincuore devo ammettere ke siete simpatici ;D ma l'argomento del topic non mi sembrava ke fosse questo...... :P
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: lupo - Luglio 17, 2003, 18:36:01 Citazione 8) Anke se a malincuore devo ammettere ke siete simpatici ;D ma l'argomento del topic non mi sembrava ke fosse questo...... :P l'argomento è: la soddisfazione delle atlete della nazionale. giusto?..... ci impegneremo al massimo! ;D (china, occhio però, se sono della finanza.....) Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 17, 2003, 20:09:24 >:( >:( >:( grrrrrrrrrrrrrr
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: lupo - Luglio 17, 2003, 20:12:16 Citazione >:( >:( >:( grrrrrrrrrrrrrr ...okkei, okkei... tolgo il disturbo... :'( Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 18, 2003, 04:13:41 Cos'è?Voi potete skerzare e io no? Se è così allora :-X
Dai,non prendetevela....... Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Sasuke - Luglio 21, 2003, 22:55:13 Volevo fare una domandina:
Qualcuno di voi (magari un moderatore che fa parte delle forze dell'ordine) sa quale arte marziale viene praticata come metodo di autodifesa dalla Polizia o dai Carabinieri in Italia (visto che c'è chi dice Jeet Kune Do, chi Wing Tsun, chi Judo, etc.)? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: yoko886 - Giugno 16, 2004, 19:33:48 Guardando un po di topic, questo l'ho trovato molto interessante... Il mio sogno sarebbe quello di entrare nelle fiamme gialle ma... per ora non è possibile...
Ho sentito in giro che sicuramente le FF.GG come anche i carabinieri, si aggiorneranno come ha fatto l'esercito e daranno la possibilità di entrare a far parte del loro fantastico gruppo sportivo anche a noi donne!! Speriamo!! Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: milka - Giugno 16, 2004, 21:40:47 Citazione Guardando un po di topic, questo l'ho trovato molto interessante... Il mio sogno sarebbe quello di entrare nelle fiamme gialle ma... per ora non è possibile... Ho sentito in giro che sicuramente le FF.GG come anche i carabinieri, si aggiorneranno come ha fatto l'esercito e daranno la possibilità di entrare a far parte del loro fantastico gruppo sportivo anche a noi donne!! Speriamo!! apsetta e spera che il sogno non si avvera!!purtroppo quello che ha detto stella riguardo le olimpiadi è vero,arruolare un atleta per lo stato è una spesa enorme,e arruolare una persona che fa karate non gli porta soldi ed è solo una spesa :( :( forse tolgono anche quello maschile :'( :'( ciao da milka :-* Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: yoko886 - Giugno 17, 2004, 03:31:36 Ciao milka,
purtroppo quando si ha la passione per una cosa, "la speranza è l'ultima a morire"... Perciò io continuerò a credere in quello che faccio e ce la metterò tutta per riuscire a realizzare il mio sogno!! Francesca Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: milka - Giugno 23, 2004, 21:44:35 brava :Dnon spengere mai questa passione,io posso capirti abbiamo la stesso obiettivo ;)anche se io...posso darti un consiglio?impegnati più che puoi e vedrai che alla fine avrai dei risultati,ma non focalizzarti solo su questo,tieniti anche altre strade dove puoi andare se qualcosa non dovesse andare ;) ;)
ciao da milka :-* Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: yoko886 - Giugno 24, 2004, 03:40:07 Grazie milka... ;)
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Stelor_V - Giugno 24, 2004, 19:46:32 Consiglierei il gruppo sportivo dei Bersaglieri...
So che nel 2000 recrutavano atleti... Penso che ora il gruppo sia effettivo... al massimo appena mi informo un poco meglio vi so dare un link.... A presto OSU! Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: milka - Giugno 25, 2004, 22:01:11 Citazione Grazie milka... ;) ... :D :D :D :D ciao da milka :-* Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Luglio 16, 2004, 18:46:52 Fiamme oro for ever!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: milka - Settembre 15, 2004, 16:12:16 Citazione Fiamme oro for ever!!!!!!!!!!!! scrivi Di Domenico sei grande,e poi fiamme oro for ever? :-/eè un pò strana come cosa!! cmq FIAMME ORO FOR EVER!! 8) 8) ciao da milka :-* Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: AD - Settembre 15, 2004, 17:07:51 Citazione scrivi Di Domenico sei grande,e poi fiamme oro for ever? :-/eè un pò strana come cosa!! cmq FIAMME ORO FOR EVER!! 8) 8) ciao da milka :-* :P :P :P :P :P :P :P :P Bravo bravo ;) :) :D ;D 8) AD Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Settembre 15, 2004, 19:24:34 Ma Di Domenico è il mio mito come atleta e le fiamme oro un sogno DA atleta,quindi xkè dovrei scartarne uno? :P
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: CRI - Ottobre 22, 2004, 16:02:23 Citazione Volevo fare una domandina: Qualcuno di voi (magari un moderatore che fa parte delle forze dell'ordine) sa quale arte marziale viene praticata come metodo di autodifesa dalla Polizia o dai Carabinieri in Italia (visto che c'è chi dice Jeet Kune Do, chi Wing Tsun, chi Judo, etc.)? Nelle scuole di polizia viene insegnato un metodo di autodifesa che si chiama Police self defense do; deriva da varie arti marziali ed è simile al metodo M.G.A. F.I.J.L.K.A.M. però adeguato alle necessità operative per la Polizia. Ciao Ciao Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: JudoKwai - Dicembre 19, 2006, 00:10:45 Qualcuno mi sa spiegare perchè nei gruppi sportivi della guardia di finanza e dei carabinieri non ci sono delle atlete femmine come in polizia e guardia forestale? ??? Nella Guardia di Finanza gli Arruolamenti delle donne avvengono regolarmente in percentuali previste dalle Norme Vigenti. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: DimMaK - Dicembre 20, 2006, 03:52:26 Qualcuno mi sa spiegare perchè nei gruppi sportivi della guardia di finanza e dei carabinieri non ci sono delle atlete femmine come in polizia e guardia forestale? ??? perchè sono femmine forse? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Ti spiezzo in due - Febbraio 16, 2007, 14:00:56 Ormai Gdf e Carabinieri non arruolano più...almeno per il settore Karate :-\
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Randomx - Febbraio 19, 2007, 17:48:53 Qualcuno mi sa spiegare perchè nei gruppi sportivi della guardia di finanza e dei carabinieri non ci sono delle atlete femmine come in polizia e guardia forestale? ??? perchè sono femmine forse? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Febbraio 27, 2007, 15:27:34 perchè sono femmine forse? I soliti maschilisti senza speranza... :coolsmiley: Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: drago_rosso - Marzo 17, 2007, 14:00:27 :)
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: tirammolla - Ottobre 13, 2007, 15:34:33 Ragazzi non pensate che entrare in un gruppo sportivo siano tutte stelle luccicanti.Prima di tutto e' difficile entrare perche' hanno un organico di tot persone, quindi bisogna aspettare che qualcuno vada via per un qualsiasi motivo. Poi bisogna fare i conti con l'ambiente che e' diverso da casa tua e dalla tua palestra e ancora, se riesci ad entrare dopo ,diciamo 10 anni di agonismo(con risultati se no ti mandano via prima), che fai?.Se vai via ti devi trovare un lavoro ,se non ce l'hai o se rimani in una delle forze armate che tu hai scelto ti potrebbero mettere in un ufficio in divisa fuori dall'ambito sportivo o addirittura trasferito in un' altra citta' o paese a combattere la criminalita' con turni di giorno e di notte e nell'ambiente militare e lavorativo non gliene frega niente se tu sei stato un campione di karate, anzi. Prima o poi bisogna fare i conti con la vita non c'e' soltanto il Karate.
Una volta si entrava nei gruppi sportivi anche e forse soltanto per evitare il servizio militare per non saltare allenamenti gare ufficiali e non uscire dall'ambiente se no eri fregato. il settore karate in ogni gruppo sportivo viene considerato sport di serie B perche' non e' sport olimpico. Non è' oro tutto quello che luccica. Ciao. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: KOMBAT1960 - Ottobre 13, 2007, 21:18:36 Ragazzi non pensate che entrare in un gruppo sportivo siano tutte stelle luccicanti.Prima di tutto e' difficile entrare perche' hanno un organico di tot persone, quindi bisogna aspettare che qualcuno vada via per un qualsiasi motivo. Poi bisogna fare i conti con l'ambiente che e' diverso da casa tua e dalla tua palestra e ancora, se riesci ad entrare dopo ,diciamo 10 anni di agonismo(con risultati se no ti mandano via prima), che fai?.Se vai via ti devi trovare un lavoro ,se non ce l'hai o se rimani in una delle forze armate che tu hai scelto ti potrebbero mettere in un ufficio in divisa fuori dall'ambito sportivo o addirittura trasferito in un' altra citta' o paese a combattere la criminalita' con turni di giorno e di notte e nell'ambiente militare e lavorativo non gliene frega niente se tu sei stato un campione di karate, anzi. Prima o poi bisogna fare i conti con la vita non c'e' soltanto il Karate. :-[Una volta si entrava nei gruppi sportivi anche e forse soltanto per evitare il servizio militare per non saltare allenamenti gare ufficiali e non uscire dall'ambiente se no eri fregato. il settore karate in ogni gruppo sportivo viene considerato sport di serie B perche' non e' sport olimpico. Non è' oro tutto quello che luccica. Ciao. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Novembre 12, 2007, 22:35:31 Ragazzi non pensate che entrare in un gruppo sportivo siano tutte stelle luccicanti.Prima di tutto e' difficile entrare perche' hanno un organico di tot persone, quindi bisogna aspettare che qualcuno vada via per un qualsiasi motivo. Poi bisogna fare i conti con l'ambiente che e' diverso da casa tua e dalla tua palestra e ancora, se riesci ad entrare dopo ,diciamo 10 anni di agonismo(con risultati se no ti mandano via prima), che fai?.Se vai via ti devi trovare un lavoro ,se non ce l'hai o se rimani in una delle forze armate che tu hai scelto ti potrebbero mettere in un ufficio in divisa fuori dall'ambito sportivo o addirittura trasferito in un' altra citta' o paese a combattere la criminalita' con turni di giorno e di notte e nell'ambiente militare e lavorativo non gliene frega niente se tu sei stato un campione di karate, anzi. Prima o poi bisogna fare i conti con la vita non c'e' soltanto il Karate. nooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Una volta si entrava nei gruppi sportivi anche e forse soltanto per evitare il servizio militare per non saltare allenamenti gare ufficiali e non uscire dall'ambiente se no eri fregato. il settore karate in ogni gruppo sportivo viene considerato sport di serie B perche' non e' sport olimpico. Non è' oro tutto quello che luccica. Ciao. non smontare così i gruppi sportivi militari!!! io sono nell'esercito e ho fatto 4 anni come civile nella polizia di stato... ti posso garantire che il gruppo sportivo è il sogno più bello che un atleta possa avere e non è assolutamente vero che sia un ambiente brutto o difficile!! dipende sempre da che rapporto si istaura con le persone!! è stupendo allenarsi tutti i giorni con persone competenti e compagni di squadra di alto livello. dalla mia esperienza ti posso garantire che non è vero che ti sbattono chissa dove a fare chissa cosa... soprattutto se sei un atleta che ha avuto risultati. la maggior parte delle volte cercano di aiutare le persone ad avvicinarsi a casa o a rimanere al gruppo sportivo con un incarico diverso, poi c'è sempre l'eccezione, ma non è sempre negativo!! poi per quanto riguarda gli arruolam femminili, bè al momento non si arruola nessuno da nessuna parte per dare precedenza agli sport olimpici ma non è che chi sta dentro viene trattato male perchè fa karate!!! ciao Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: laziok - Novembre 12, 2007, 22:52:37 poi per quanto riguarda gli arruolam femminili, bè al momento non si arruola nessuno da nessuna parte per dare precedenza agli sport olimpici ma non è che chi sta dentro viene trattato male perchè fa karate!!! ciao [/quote] TI SBAGLI LA FORESTALE STA ARRUOLANDO 4 DONNE. :coolsmiley: Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Novembre 13, 2007, 13:53:32 poi per quanto riguarda gli arruolam femminili, bè al momento non si arruola nessuno da nessuna parte per dare precedenza agli sport olimpici ma non è che chi sta dentro viene trattato male perchè fa karate!!! ciao TI SBAGLI LA FORESTALE STA ARRUOLANDO 4 DONNE. :coolsmiley: [/quote] si hai ragione per quanto riguarda la forestale infatti è un bene ma gli altri gruppi al momento sono un po fermi sia per le donne che per gli uomini.. non vlevo dire che non arruolano le donne!! è solo ke come forse è giusto danno precedenza ai sport olimpici Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Novembre 16, 2007, 12:57:00 Citazione Ragazzi non pensate che entrare in un gruppo sportivo siano tutte stelle luccicanti.Prima di tutto e' difficile entrare perche' hanno un organico di tot persone, quindi bisogna aspettare che qualcuno vada via per un qualsiasi motivo. Poi bisogna fare i conti con l'ambiente che e' diverso da casa tua e dalla tua palestra e ancora, se riesci ad entrare dopo ,diciamo 10 anni di agonismo(con risultati se no ti mandano via prima), che fai?.Se vai via ti devi trovare un lavoro ,se non ce l'hai o se rimani in una delle forze armate che tu hai scelto ti potrebbero mettere in un ufficio in divisa fuori dall'ambito sportivo o addirittura trasferito in un' altra citta' o paese a combattere la criminalita' con turni di giorno e di notte e nell'ambiente militare e lavorativo non gliene frega niente se tu sei stato un campione di karate, anzi. Prima o poi bisogna fare i conti con la vita non c'e' soltanto il Karate. Una volta si entrava nei gruppi sportivi anche e forse soltanto per evitare il servizio militare per non saltare allenamenti gare ufficiali e non uscire dall'ambiente se no eri fregato. il settore karate in ogni gruppo sportivo viene considerato sport di serie B perche' non e' sport olimpico. Non è' oro tutto quello che luccica. Ciao. Beh ma guarda che se non ci vuole andare nessuno a fare quel tipo di vita,io lo faccio volentieri...finche posso mi alleno, quando non mi vorranno più come atleta sarò comunque sempre un militare...eh si, è un bel sogno.... Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: sophie82 - Novembre 16, 2007, 13:28:07 Anche a me sarebbe piaciuto entrare in gruppo sportivo tipo le Fiamme oro o l'Esercito ma non ci sto con l'altezza, sono alta tipo 1,53 e il minimo è 1,62 circa, neanche con i migliori esercizi di allungamento per la schiena potrei arrivarci.
Non ho capito perchè ci sono questi limiti di altezza sinceramente! :-\ Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Dicembre 04, 2007, 23:14:27 informati sophie perchè forse hanno abbassato il limite d'altezza
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: 6776 - Dicembre 05, 2007, 00:26:07 Anche a me sarebbe piaciuto entrare in gruppo sportivo tipo le Fiamme oro Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: sophie82 - Dicembre 05, 2007, 14:52:38 informati sophie perchè forse hanno abbassato il limite d'altezza Seriamente? Bè una bella notizia allora! :) Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Dicembre 14, 2007, 21:42:11 non so di preciso ma una mia collega è alta 1,50 circa... forse qualcosa è cambiato...
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Gianluca78 - Dicembre 18, 2007, 09:32:52 ma si sa chi sono le quattro atlete che anno vinto il concorso ?
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Rocky - Gennaio 03, 2008, 14:46:48 ma si sa chi sono le quattro atlete che anno vinto il concorso ? Mischiatti, Pasqua, Busà, VitelliTitolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Gianluca78 - Gennaio 03, 2008, 16:19:05 praticamente sono tutte tlete nel giro della nazionale... ;)Busà Cristina la campinessa italiana cadetti o Lorena la campionessa juniores 2006 ? penso la seconda...
così anche loro ora possono allenarsi con tranquillità preparandosi per i futuri impegni europei... :) Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: xjej - Gennaio 04, 2008, 00:53:45 Anche a me sarebbe piaciuto entrare in gruppo sportivo tipo le Fiamme oro o l'Esercito ma non ci sto con l'altezza, sono alta tipo 1,53 e il minimo è 1,62 circa, neanche con i migliori esercizi di allungamento per la schiena potrei arrivarci. Non ho capito perchè ci sono questi limiti di altezza sinceramente! :-\ Se hai i titoli forse c'è verso di scavalcare la cosa.. il limite dipende dall'arma e anche "dal tipo" di concorso... Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Gennaio 06, 2008, 20:10:48 Per quanto riguarda l'esercito l'altezza minima per le donne è 1,61 e per gli uomini 1,65...Almeno nei normali concorsi di arruolamento. Io penso che sia essere la stessa cosa anche per i gruppi sportivi...
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: caruso - Gennaio 06, 2008, 22:53:22 ma si sa chi sono le quattro atlete che anno vinto il concorso ? Mischiatti, Pasqua, Busà, VitelliBene! Sicuramente lo meritano, ma c'èrano altre atlete quotate? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Gianluca78 - Gennaio 07, 2008, 09:18:38 ma si sa chi sono le quattro atlete che anno vinto il concorso ? Mischiatti, Pasqua, Busà, VitelliBene! Sicuramente lo meritano, ma c'èrano altre atlete quotate? Bisognerebbe sapere quali atlete hanno partecipato al concorso...oltre a quelle che l'hanno vinto... Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: xjej - Gennaio 07, 2008, 17:25:20 Per quanto riguarda l'esercito l'altezza minima per le donne è 1,61 e per gli uomini 1,65...Almeno nei normali concorsi di arruolamento. Io penso che sia essere la stessa cosa anche per i gruppi sportivi... C'è differenza tra passare da concorso di arruolamento e poi entrare nella sezione sportiva o far il concorso direttamente per la sportiva.. oltre al fatto che non per tutti i corpi la minima è uguale credo.. Di sicuro quasi tutte le 48kg del judo non sono 1,61 :p Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: duvalex - Gennaio 15, 2008, 11:14:54 Si infatti, come ho scritto, io parlavo dei normali concorsi di arruolamento nell'esercito...però non so, magari col fatto che comunque in qualsiasi momento possono essere tolte dal gruppo sportivo e mandate a fare i militari, potrebbe essere che i criteri siano gli stessi...Di sicuro però non so :crazy2:....
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Febbraio 14, 2008, 22:56:18 e chi lo ha detto che le atlete nell'esercito in qualsiasi momento possono essere mandate via e messe a fare i militari normali???
a parte che se entri con un concorso per atleti vfp4 fino allo scadere dei 4 anni nessuno puo trasferirti da nessuna parte.. e poi nessun atleta almeno che nn abbia fatto una c......ata è stato sbattuto chissa dove a fare chissa che. certo che se stai in un gruppo sportivo e nn fai risultato da piu di 2 o 3 anni è normale che ti trasferiscano ma senza sorprese inaspettate ovviamente gli atleti sono i primi a sapere se sono a rischio di trasferimento >:(. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Gianluca78 - Marzo 25, 2008, 21:00:37 e chi lo ha detto che le atlete nell'esercito in qualsiasi momento possono essere mandate via e messe a fare i militari normali??? a parte che se entri con un concorso per atleti vfp4 fino allo scadere dei 4 anni nessuno puo trasferirti da nessuna parte.. e poi nessun atleta almeno che nn abbia fatto una c......ata è stato sbattuto chissa dove a fare chissa che. certo che se stai in un gruppo sportivo e nn fai risultato da piu di 2 o 3 anni è normale che ti trasferiscano ma senza sorprese inaspettate ovviamente gli atleti sono i primi a sapere se sono a rischio di trasferimento >:(. se entri con un concorso vfp4 alla fine dei 4 anni cosa succede ? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Marzo 28, 2008, 15:06:12 che intanto fai due rafferme da due anni, nell'attesa che esca un concorso in graduatoria per diventare effettivi, poi se fai ancora l'atleta continui a gareggiare e ad allenarti se invece ti sei ritirato o ha avuto il decadimento tecnico vieni reimpiegato in un altro reparto o addirittura nella tua stessa caserma.
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Gianluca78 - Marzo 28, 2008, 16:37:28 che intanto fai due rafferme da due anni, nell'attesa che esca un concorso in graduatoria per diventare effettivi, poi se fai ancora l'atleta continui a gareggiare e ad allenarti se invece ti sei ritirato o ha avuto il decadimento tecnico vieni reimpiegato in un altro reparto o addirittura nella tua stessa caserma. quindi però se ho capito bene chi entra come vfp4 nn passa effetivo automaticamente alla fine dei 4 anni, per essere arruolato definitivamente, ci vuole un'altro concorso attravesro il quale possa usufruire dell'anzianità di servizio prestata giusto ? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Daniela B. - Marzo 28, 2008, 23:14:30 no non è proprio cosi, i vfp4 atleti sono sicuramente più al sicuro dei vfp4 militari, ma questo solo perchè nell'arco dell'anno e degli anni noi atleti facciamo tante gare e chi ottiene molti risultati ha anche molti riconoscimenti tipo COMPIACIMENTI ELOGI O ENCOMI, che fanno punteggio ai fini di una graduatoria.
cmq la prassi è per tutti uguale al termine dei 4 anni si fa la rafferma per 2 anni perchè nel caso in cui nn dovesse uscire un concorso cmq resti nell'esercito, (ma questo nn accade quasi mai perchè i concorsi per diventare effetivi escono regolarmente) poi esce una graduatoria e in base a quella i primi entrano subito in servizio permantente e gli altri in rafferma ci riprovano con un concorso successivo. questa è la prassi che hanno usato fino ad ora per i vfb e che dovrebbero usare in futuro con i vfp4. dico dovrebbero perchè in realtà il 1° concorso assoluto VFP4 è stato proprio quello di noi atleti nel gennaio del 2006 e quindi i 4 anni finiranno nel 2010. credo che per noi sarà più facile perchè è stato un concorso per titoli con soli 61 arruolati quindi SPERO nn ci saranno molti esclusi. cmq per le certezze bisogna cmq aspettare il 2010 poi ve lo potrò dire!!! ciaooooooooooooooooooooooooo Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Itto Ogami - Aprile 01, 2008, 10:10:45 Ho visto con sorpresa che l'allenatore della Forestale è un insegnante ex FESIK che quando era in FESIK non ha mai avuto campioni. Cosa ne pensate?
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: ancientsamurai - Aprile 01, 2008, 10:50:06 Ho visto con sorpresa che l'allenatore della Forestale è un insegnante ex FESIK che quando era in FESIK non ha mai avuto campioni. Cosa ne pensate? una figura carismatica :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Itto Ogami - Aprile 01, 2008, 11:46:10 Ho visto con sorpresa che l'allenatore della Forestale è un insegnante ex FESIK che quando era in FESIK non ha mai avuto campioni. Cosa ne pensate? una figura carismatica :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:Toscanaccio.... :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: paguro66 - Aprile 01, 2008, 12:26:11 Ok a questo punto mi viene da piangere, avevo ancora un sacco di capelli quando feci la mia meravigliosa esperienza nelle fiamme oro..........ah......nostalgia.
Sono ufficialmente depresso. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: karatejitsu - Aprile 07, 2008, 20:51:12 Ciao a tutti....io ultimamente ho visto un gruppo sprotivo militare nuovo a giro per le gare.....sono i praracadutisti della brigata Folgore...ma quando son spuntati????? e poi loro non sono dell'esercito????o no? per entrtare da loro come si fà?
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: katakid - Aprile 23, 2013, 16:13:53 http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6580
La forestale continua ad arruolare. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: laziok - Maggio 07, 2013, 10:03:09 http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6580 La forestale continua ad arruolare. http://img.poliziadistato.it/docs/BANDO%2027%20Fiamme%20oro.pdf La polizia anche... :D :D :D 2 atlete femminile kata :D :D :D Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: katakid - Marzo 02, 2014, 20:56:56 e meno male che i gruppi sportivi non arruolavano piu'...... :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
un posto per atleta kumite kg.60 http://img.poliziadistato.it/docs/CONCORSO%2037%20FIAMME%20ORO.pdf :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: xjej - Marzo 03, 2014, 07:51:25 Già, annunciano tagli a personale e mezzi e poi fanno bando sportivo. I sindacati sono, giustamente, inferociti.
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Italjap - Marzo 03, 2014, 09:19:19 Ciao a tutti....io ultimamente ho visto un gruppo sprotivo militare nuovo a giro per le gare.....sono i praracadutisti della brigata Folgore...ma quando son spuntati????? e poi loro non sono dell'esercito????o no? per entrtare da loro come si fà? mica tanto nuovi, erano presenti alla mia gara già nel 2007.... Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Deltauno - Marzo 03, 2014, 15:54:32 mica tanto nuovi, erano presenti alla mia gara già nel 2007.... infatti era un post del 2008... :D Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: ludf - Marzo 03, 2014, 16:02:12 infatti era un post del 2008... :D ;D Diciamo che il ritmo delle discussioni si è leggermente rarefatto... interventi più meditati a tutto beneficio della qualità! :D Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: katakid - Marzo 13, 2014, 20:47:17 e meno male che i gruppi sportivi non arruolavano piu'...... :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: un posto per atleta kumite kg.60 http://img.poliziadistato.it/docs/CONCORSO%2037%20FIAMME%20ORO.pdf :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: Anche l'esercito arruola.... un posto per atleta Kumite femminile 55 kg. http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-03-11&atto.codiceRedazionale=14E01057 :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: taejon - Dicembre 26, 2015, 11:42:15 vi segnalo la quasi cessazione e fine del gruppo sportivo dei carabinieri ex karate e poi passati al tkd con attualmente una sola atleta nuova arruolara erica nicoli campionessa italiana di tkd nel 2014 ma nn in forza al centro sportivo dei carabinieri e bensi in ritiro permanente presso il centro di preparazione olimpica del tkd. dopo appena dieci anni dal passaggio dal karate al tkd e con tre arruolamenti totali ad oggi dal tkd ed eliminando mano a mano tutti i precedenti atleti ed insegnanti tecnici del karate(ed ora anche i nuovi del tkd inseriti quando erano ormai a fine carriera)e rimandandoli tutti in caserma a fare i semplici agenti. questo nn è un problema causato dal karate o dal tkd ma questa e l'italia del 2016
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: xjej - Dicembre 26, 2015, 14:25:13 Il problema é che lo sport italiano sia strutturato in un modo per il quale per far alto livello devi esser militare, se proprio dei gruppi sportivi vogliamo parlare. La lista poi sarebbe lunga, ma tant'è..
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: taejon - Dicembre 26, 2015, 19:25:27 no. il problema che tu citi è a monte, ma quel che intendo io è che venne istituito un intero gruppo sportivo nato per il karate e poi passato al tkd ed oggi tutto questo nn esiste piu per l'incapacità e la nn voglia degli addetti ai lavori di mandarlo avanti. ed in termini di arruolamenti si tratta di tantissimi soldi spesi inutilmente, ora nelle tasche di altri e credo tu sappia meglio di me da dove siano fuori usciti
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: xjej - Dicembre 27, 2015, 01:07:36 Un infinitesimo dei soldi buttati ergo mi tange pure meno di un militare arruolato con titoli dubbi o di uno che smette di far risultati e continua a prender stipendio.
Questo senza considerare che é proprio il concetto di gruppo sportivo militare ad esser sbagliato nel contesto Italia. Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Deltauno - Dicembre 27, 2015, 04:08:56 vi segnalo la quasi cessazione e fine del gruppo sportivo dei carabinieri ex karate e poi passati al tkd con attualmente una sola atleta nuova arruolara erica nicoli campionessa italiana di tkd nel 2014 ma nn in forza al centro sportivo dei carabinieri e bensi in ritiro permanente presso il centro di preparazione olimpica del tkd. dopo appena dieci anni dal passaggio dal karate al tkd e con tre arruolamenti totali ad oggi dal tkd ed eliminando mano a mano tutti i precedenti atleti ed insegnanti tecnici del karate(ed ora anche i nuovi del tkd inseriti quando erano ormai a fine carriera)e rimandandoli tutti in caserma a fare i semplici agenti. questo nn è un problema causato dal karate o dal tkd ma questa e l'italia del 2016 non capisco bene,questo non è dovuto principalmente perchè il tkd è ufficialmente sport olimpico ed il karate invece no? Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: taejon - Dicembre 27, 2015, 20:27:43 non capisco bene,questo non è dovuto principalmente perchè il tkd è ufficialmente sport olimpico ed il karate invece no? no. doveva essere così ed invece chiusero anche il settore sportivo del tkd Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: katakid - Dicembre 31, 2015, 14:42:58 vi segnalo la quasi cessazione e fine del gruppo sportivo dei carabinieri ex karate e poi passati al tkd con attualmente una sola atleta nuova arruolara erica nicoli campionessa italiana di tkd nel 2014 ma nn in forza al centro sportivo dei carabinieri e bensi in ritiro permanente presso il centro di preparazione olimpica del tkd. dopo appena dieci anni dal passaggio dal karate al tkd e con tre arruolamenti totali ad oggi dal tkd ed eliminando mano a mano tutti i precedenti atleti ed insegnanti tecnici del karate(ed ora anche i nuovi del tkd inseriti quando erano ormai a fine carriera)e rimandandoli tutti in caserma a fare i semplici agenti. questo nn è un problema causato dal karate o dal tkd ma questa e l'italia del 2016 ciao....il taekwondo nei carabinieri è ancora attivo (per ora)...purtroppo in questi 10 anni la sezione è stata comandata e guidata da ex karateki... i quali non hanno saputo gestire una disciplina non loro...pur arruolando atleti del taekwondo gli stessi non sono riusciti ad ottenere grandi risultati...ma tutto questo era prevedibile...visto che non hanno tecnici competenti nella disciplina, anzi gli stessi tecnici hanno in questi anni.. e tutt'oggi ancora insegnano karate....se credevano veramente in questo progetto dovevano dedicarsi seriamente alla pratica e conoscenza del TKD....cosa che non hanno fatto....il loro scopo è stato quello di mantenersi la poltrona.....ed ecco il risultato...totale FALLIMENTO...... :'( :'( :'( Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: Maruco san - Dicembre 31, 2015, 19:05:27 Domanda da ignorante. Molfetta?
Titolo: Re: Gruppi militari Inserito da: taejon - Gennaio 05, 2016, 14:35:31 nn è una domanda da ignorante e infatti dopo la vittoria olimpica per lui inizio il periodo della poltrona e venne rimesso nel giro solo dopo quando la federazione italiana si rese conto di nn riuscire a piazzare atleti per la prossima olimpiade e il risultato è stato il totale fallimento di zero atleti qualificati
|