Autore
|
Topic: Chi-Gerk .Studio della sensibilita' delle gambe. (Letto 1460 volte)
|
DEDALO
Visitatore
|
Geppy mi spieghi la differenza tra Yap Gerk, Bong Gerk e Tan Gerk ? Yap gerk=Tan gerk Ti basta?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
play
Utente Preparato
|
Mi pare che il Chi-Gerk sia l'ultimo esercizio del programma a mani nude, impiegando tecniche dell'ultima sezione dell'uomo di legno...quindi qualcosa che si fà a occhio e croce nel 4° tecnico, correggetemi se sbaglio.
Da quando leggo questo forum non mi pare che qualcuno abbia mai detto di essere così avanti. Anche qui, forse stò sbagliando. A parte tu Geppy. Bazzichi questo forum da molto prima di me, quindi dovresti saperlo.
Sei l'unico 5° Master di tutto il forum, quindi visto che hai voglia di parlare di Chi-Gerk, introduci l'argomento parlando di qualcosa di diverso dal numero di sezioni (se prendevo il mio ex tesserino dell'ewto lo scoprivo pure io che erano 5) e tan/bong gerk (tecniche da 1° e 2° grado allievo). Il 3d è molto interessante, credo che se tu dicessi qualcosa che non sappiamo la discussione ne avrebbe beneficio. Io personalmente ti farei un sacco di domande.
Inoltre credo che zittiresti un sacco di persone, non trovi?
|
|
|
Loggato
|
CarraRage - si vis pacem para bellum
|
|
|
Kikko
|
Sei l'unico 5° Master di tutto il forum
Se contano i gradi auto-attribuiti ci sono anche io: sono 23° Master.
|
|
|
Loggato
|
Ci esercitiamo a scuola a far la faccia dura per fare più paura! Veri pirati noi siam.... Wing Chun Genova
|
|
|
Fra!
Utente appena iscritto
|
Io stamattina mi sono dato il 3°grado tecnico, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
_Toro_
Utente Esperto
AAAARRGH!!!!!!
|
introduci l'argomento parlando di qualcosa di diverso dal numero di sezioni (se prendevo il mio ex tesserino dell'ewto lo scoprivo pure io che erano 5) e tan/bong gerk (tecniche da 1° e 2° grado allievo).
E' inutile che lo chiedi. Ha già dimostrato, più che ampiamente, che il suo concetto di "discussione tecnica" si ferma e si limita all'enunciazione schamatica delle tecniche. Di più non può, o non vuole. Ma a questo punto non fa differenza.
|
|
|
Loggato
|
1. Praticare 2.Praticare 3.Praticare
|
|
|
Wing Chun Bolzano
Utente appena iscritto
|
Sei l'unico 5° Master di tutto il forum
Se contano i gradi auto-attribuiti ci sono anche io: sono 23° Master. Anche Lt quando si è inventato i gradi, il suo se le auto-attribuito.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Drago_76
|
Geppy mi spieghi la differenza tra Yap Gerk, Bong Gerk e Tan Gerk ? Yap gerk=Tan gerk Ti basta? No Geppy... Yap gerk non è Tan Gerk...
|
|
|
Loggato
|
IDPA - Kung Fu
|
|
|
DEDALO
Visitatore
|
Mi pare che il Chi-Gerk sia l'ultimo esercizio del programma a mani nude, impiegando tecniche dell'ultima sezione dell'uomo di legno...quindi qualcosa che si fà a occhio e croce nel 4° tecnico, correggetemi se sbaglio. Giusta osservazione ma il chi-gerk ha dei programi tutti suoi basati sulle oscillazioni,stabilita' ,equilibrio e studio della sensibilita' delle gambe con oppurtune pressioni ,spazzate base ed avanzate,proiezioni e disarticolazioni . Da quando leggo questo forum non mi pare che qualcuno abbia mai detto di essere così avanti. Anche qui, forse stò sbagliando. Ma infatti nessuno mai ha detto questo ne' con questo mio topic volevo sminuire nessuno di voi e ne' volevo vantarmi di conoscerlo.Quindi e' inutile sparare a zero contro di me. A parte tu Geppy. Bazzichi questo forum da molto prima di me, quindi dovresti saperlo. E cosa vuol dire questo?Che non dovevo permettermi di aprire questo topic?Perche' voi non conoscete l'argomento?Spiegati meglio che non ti seguo. Sei l'unico 5° Master di tutto il forum Ve ne' ricordate solo adesso?Meglio tardi che mai. quindi visto che hai voglia di parlare di Chi-Gerk, introduci l'argomento parlando di qualcosa di diverso dal numero di sezioni (se prendevo il mio ex tesserino dell'ewto lo scoprivo pure io che erano 5) e tan/bong gerk (tecniche da 1° e 2° grado allievo). Credimi c'e' n'era tutta l'intenzione da parte mia ,ma col modo di fare vostro mi avete fatto passare la voglia .Anche se so' che la vostra curiosita' di sapere e' tanta ma credo che per ora dovrete accontentarvi di immaginare il chi-gerk o al massimo limitarvi a leggere i vostri tesserini . Il 3d è molto interessante, credo che se tu dicessi qualcosa che non sappiamo la discussione ne avrebbe beneficio. Io personalmente ti farei un sacco di domande . Voglio essere magnanimo vi accenno qualcosa: Il chi-gerk(chisao delle gambe)nasce dalla unione e combinazione dei ter calci base(frontale-laterale-slant) ,dai 12calci presi dallo studio del manichino, dal passo avanzato della biutse,dalla presa ad uncino delle gambe ,dai passi dei tre pali ,dalle destabilizzazioni del tronco e per concludere dall'alternarsi delle due difese base yap e bong.Tutto cio' combinato con dei principi particolari di posizione di partenza chigerk clinch e chigerk distance . Vi vorrei illustrare le sezioni e tutto cio' che vi ho elencato ma ci sarebbe bisogno di un disegnatore che facesse degli schemi perche' descriverle non sarebbe possibile perche' pieno di combinazioni. Inoltre credo che zittiresti un sacco di persone, non trovi? Mah puo' essere. Ciao Geppy
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DEDALO
Visitatore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Michele
|
Geppy mi spieghi la differenza tra Yap Gerk, Bong Gerk e Tan Gerk ? Yap gerk=Tan gerk Ti basta? direi di no visto che YAP GERK NON E' TAN GERK.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Michele
|
Io stamattina mi sono dato il 3°grado tecnico, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Michele
|
ci sono casi in cui il peso oltre 50-50 e anche 40-80(gamba anteriore).
Provar per credere.
Ciao
40 - 80 significa che tu riesci a usare il 120% del tuo peso grande j.happy loved provare per credere!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Michele
|
Io che Geppy Amato conoscesse divinamente il footwork l'ho capito quando gli ho visto fare il chi sao in punta di piedi. Lui e pochi altri sulla terra hanno studiato quella sezione. Dev'essere la 23ma dell'omino di fango.
ma come kikko parli proprio tu che sei l'unico a non conoscere il chi gerk?
|
|
« Ultima modifica: Marzo 29, 2006, 15:40:03 da Michele Cipriani »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fra!
Utente appena iscritto
|
40 - 80 significa che tu riesci a usare il 120% del tuo peso grande j.happy loved provare per credere! Ignorante !!! L' ombra, se ben allenata, aumenta il tuo peso del 20%, conosciate le argomenti prima di sentenzziare!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|