Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Autore
|
Discussione: kobudo roma (Letto 936 volte)
|
Pike
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao a tutti! Ho iniziato ad appassionarmi alle arti marziali, e avrei un debole per quelle che prevedono l'uso delle armi, tipo kobudo o kendo. Considerando che sono un assoluto neofita, vorrei sapere se per intraprendere una di queste discipline è indispensabile una minima esperienza in quelle più generiche - o che per meglio dire non si focalizzano sulle armi, come il jujitsu per dirne una. Qualora trovarsi alle prime armi non costituisca un limite,vi chiedo se sapreste indicarmi una palestra, possibilmente nei dintorni della tuscolana, o perlomeno raggiungibile dalla metro A, dove praticare il kobudo. Ho cercato tanto, ma ne ho trovata solo una in tutta roma, al parioli, che è un po' fuori mano... Grazie per l'attenzione!
|
|
|
|
|
|
Peter
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao, una palestra che ospita sia Karate Shotokan Tradizionale sia Kobudo è l'IPERIAL CENTER, via del Velodromo 78, vicino la fermata metro A Colli Albani. Le lezioni di Karate sono il martedì e giovedì (21-22:30) e sabato (15:30-17:00) mentre Kobuto (14:00-14:30), il maestro lo puoi trovare in quei giorni e orari! Per il prossimo anno sono previsti cambiamenti sia dei giorni sia del numero di lezioni del kobuto. Ciao ciao.
|
|
|
|
|
|
KuD
Moderatori
Utente Gold
Scollegato
Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto
|
Se ti interessa nei mesi di maggio e giugno farò dei seminari di kobudo per ora solo due armi il bo e il nunchaku. La scuola è la Ryu Kyu Konkai di Okinawa di cui sono il rappresentante nel lazio e di cui il M° Higa che abbiamo la fortuna di avere in Italia è il rappresentante europeo.
Cominciare da neofita non è un problema basta che il corso sia un vero corso e non sia un suppellettile a quello di karate.
|
|
« Ultima modifica: Aprile 15, 2006, 09:46:23 da kud »
|
Moderatore sezione Karate ------------------------------------------------
|
|
|
Pike