Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Autore
|
Topic: mui fa joang (Letto 1209 volte)
|
EMWT
Utente appena iscritto
Cogito Ergo EWTO
|
era solo x dire che comunque sono tecnicamente molto preparati, e che un video fatto con una eseguzione lenta è comunque difficile farlo,è meglio se più veloce e spontaneo! Quando faccio esibizioni mi riesce più difficile mostrare una serie di tecniche lentamente che non subendo un attacco reale! sta tutto nella spontaneità del movimento... La storia degli intoccabili non centra niente! anzi le critiche fanno bene per poter migliorarsi!
|
|
|
Loggato
|
Enrico
|
|
|
Vassago
Utente Preparato
|
Come fai a dire che è un video pieno di errori ad un 5° tecnico e 6° tecnico?? Da questi tipi di affermazioni capisco che non guardate con attenzione i video in genere e la poca conoscenza in materia. Poi il grado non ti indica la bravura ma la conoscenza tecnica. Comunque la prima cosa che salta'all'ochio l'errore di entrambi nell'esecuzione del bong sao (prossimo mio topic ).in seconda analisi l'esecuzione dei doppi pugni (5 sezione chisao) e per concludere il chigerk abbozzato e per di piu' sbagliato. Ciao Geppy Capisco che la mia opinione può sembrare di parte, ma è uno spezzone di video insufficiente per giudicare (come del resto i tuoi ) .....peraltro non credo che Sifu Stellato abbia grosse pecche tecniche. ..(su Cuciuffo non mi pronuncio perchè non sarebbe un'opinione imparziale)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
EMWT
Utente appena iscritto
Cogito Ergo EWTO
|
Capisco che la mia opinione può sembrare di parte, ma è uno spezzone di video insufficiente per giudicare (come del resto i tuoi ) .....peraltro non credo che Sifu Stellato abbia grosse pecche tecniche. ..(su Cuciuffo non mi pronuncio perchè non sarebbe un'opinione imparziale) Grazie Vassago, sono pienamente d'accordo con te! Hai mai conosciuto Si Fu Stellato? Tutti mi parlano veramente bene!
|
|
|
Loggato
|
Enrico
|
|
|
DEDALO
Visitatore
|
Capisco che la mia opinione può sembrare di parte, ma è uno spezzone di video insufficiente per giudicare (come del resto i tuoi ) .....peraltro non credo che Sifu Stellato abbia grosse pecche tecniche. ..(su Cuciuffo non mi pronuncio perchè non sarebbe un'opinione imparziale) Ciao vassago mi sono limitato solo a dare la mia opinione perche' conosco entrambi ,riguardo i miei video ognuno di voi puoi avere la propria opinione per me non ci sono problemi in quanto del vostro parere non me ne puo' fregar di meno scusate se mi permetto . Ma in questa sezione si contano sulla punta delle dita chi e' veramente preparato in materia. Quindi giudicate pure che per me tutto cio' che dite mi lascia indifferente.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Holaf
|
Perchè un 5°o 6° tecnico è intoccabile?
Giusta affermazione!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Vassago
Utente Preparato
|
Capisco che la mia opinione può sembrare di parte, ma è uno spezzone di video insufficiente per giudicare (come del resto i tuoi ) .....peraltro non credo che Sifu Stellato abbia grosse pecche tecniche. ..(su Cuciuffo non mi pronuncio perchè non sarebbe un'opinione imparziale) Ciao vassago mi sono limitato solo a dare la mia opinione perche' conosco entrambi ,riguardo i miei video ognuno di voi puoi avere la propria opinione per me non ci sono problemi in quanto del vostro parere non me ne puo' fregar di meno scusate se mi permetto . Ma in questa sezione si contano sulla punta delle dita chi e' veramente preparato in materia. Quindi giudicate pure che per me tutto cio' che dite mi lascia indifferente. Onestamente dovresti convenire con me che anche un "superesperto" può avere momenti di tecnica non proprio pulita......ciò non significa che sia scarso...Cuciuffo ha una "sensibilità" superiore a quella che traspare dai video....e Stellato è veramente un grande del WT.....nessuno giudica te....ciao
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Andrea9188
Visitatore
|
C'è un'immagine di questa tecnica nel libro di Kernspecht "Logica del combattimento individuale". C'è scritto che i tronchi sono di susino.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
EMWT
Utente appena iscritto
Cogito Ergo EWTO
|
C'è un'immagine di questa tecnica nel libro di Kernspecht "Logica del combattimento individuale". C'è scritto che i tronchi sono di susino.
Visto che hai citato questo libro, cosa ne pensi?
|
|
|
Loggato
|
Enrico
|
|
|
DEDALO
Visitatore
|
Onestamente dovresti convenire con me che anche un "superesperto" può avere momenti di tecnica non proprio pulita......ciò non significa che sia scarso...Cuciuffo ha una "sensibilità" superiore a quella che traspare dai video....e Stellato è veramente un grande del WT.....nessuno giudica te....ciao E' vero hai ragione ,pero' cio' non toglie che cuciuffo per me rappresenta l'antiwingchun e stellato non lo considero un" grande". Ma poi "grande" per te cosa significa? Riguardo il fatto che "nessuno giudica me" rileggiti i vecchi post e vedrai che con me si e' andati anche oltre. Ciao Geppy
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
conan
Utente Esperto
CROM!
|
Chi è che mi sa dire quanti sono i pali, le misure e a che distanza si dispongono??? Grazie ::)Personalmente ho imparato l'uso del Mui Fa Joang da Sifu Bevilacqua e comunque c'è un suo interessante articolo a riguardo apparso tempo fa sulla rivista "Bruce Lee Kung fu Magazine" n.10-11 del Novembre 2001. Per chi non l'avesse può dare un'occhiata sul sito CWCSO.com ove ci sono delle foto. Rispondo ad Holaf :uglystupid2:dicendo che la distanza tra i pali è pari alla distanza dell'apertura della Yee Ji Kim Yeung Ma e che per tradizione vanno posti 5 paletti ma che possono variare ad un numero di sei o più, avendo così forme esagonali come praticato anche da Sifu Randy Williams. La misura, o meglio l'altezza da terra del singolo paletto è soggettiva in quanto all'inizio è consigliato averla bassa per non procurarsi danni o ferite nel momento in cui si perde il bilanciamento e cadendo all'interno. Mi fermo qui perchè per parlarne serve un giorno intero!! Ottima spiegazione! ma sei un allievo del grande Sifu Fabio Bevilacqua? Allora siamo fratelli di wing chun!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Urukhai - Pietro
|
E' vero hai ragione ,pero' cio' non toglie che cuciuffo per me rappresenta l'antiwingchun e stellato non lo considero un" grande". Ma poi "grande" per te cosa significa?
Ciao geppy Il video in questione sta sul sito che ho realizzato e che gestisco io. Mi potresti spiegare perche' non consideri Sifu Stellato un grande? Cosa sbaglia? Cosa non sa fare? Gia' una volta te l'ho chiesto ed hai cambiato argomento... adesso vorrei proprio conoscere il perche' del tuo giudizio negativo! Grazie!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DEDALO
Visitatore
|
Ciao geppy Il video in questione sta sul sito che ho realizzato e che gestisco io. Ok ,perche' me lo puntualizzi? Mi potresti spiegare perche' non consideri Sifu Stellato un grande? Come gia' ho scritto nel post precedente ,per voi te e vassago cosa significa "Grande".Partiamo dal fatto che nel mondo wing chun fatto ad alto livello nessuno si puo' reputare un "grande" al di la della sua bravura,successo e conoscenza. Cosa sbaglia? Cosa non sa fare? Non voglio entrare nel merito per non creare polemiche inutile ed infantili.Quello che dovevo dire l'ho detto nel mio post per il resto non me ne puo' fregar di meno. Gia' una volta te l'ho chiesto ed hai cambiato argomento... adesso vorrei proprio conoscere il perche' del tuo giudizio negativo! Il mio giudizio non e' negativo ma e' obbiettivo e si riferisce sempre al "grande" che non mi suona bene.Poi comunque capisco che ti puo' dare fastidio in quanto apprtiene a tale organizzazione ma ognuno la pensa come meglio crede. Grazie! Figurati non mi costa niente.
|
|
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 11:05:30 da DEDALO »
|
Loggato
|
|
|
|
Kikko
|
Aghiacciante. Mi vengono i brividi ed è quasi estate.
|
|
|
Loggato
|
Ci esercitiamo a scuola a far la faccia dura per fare più paura! Veri pirati noi siam.... Wing Chun Genova
|
|
|
DEDALO
Visitatore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Michele
|
Video pieno di errori tecnici mi dispiace dirlo ma e' la pura verita'. Poi mi sa' che avete sbagliato attrezzo rispetto a quello che chiedeva Lvt i cinque paletti servono per svolgere latsao e chisao quello che chiedeva la nostra amica e tutto un'altra cosa ve lo garantisco. Ciao vero geppy. Lady Wing Chun parlava del "TRIPODAL DUMMY" invece la base postata serve per fare chi-sao / lat-sao. in alcuni casi quella base viene sostituita da una base a forma di "H"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|