Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
Luglio 11, 2007, 23:49:49

Login con username, password e lunghezza della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
271622 Posts in 11652 Topics da 9364 Utenti
Ultimo Utente: bushi-do
Ricerca:     Ricerca Avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatori: Wave, WongWahPo)
| | |-+  mui fa joang
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Stampa
Autore Topic: mui fa joang  (Letto 1207 volte)
EMWT
Utente appena iscritto
*

Cogito Ergo EWTO

Email
Re: mui fa joang
« Rispondi #75 il: Maggio 12, 2006, 13:11:03 »

Non lo so...il mio Sifu ai suoi stage non tiene nulla nascosto, spiega e fa vedere quello che sa, e lo fa veramente bene Smiley
Ma a volte è un bene e a volte no! Ti faccio un esempio: che senso ha mostrare un pak-sau da 1° tecnico quando non sei capace di fare un pak-sau da 3° grado inferiore? Tu osservi quello che io faccio e cerchi di imitarlo, ma non ti riuscirà mai se prima non hai sviluppato una certa tecnica, un certo sviluppo di quei muscoli che li sviluppi solo con anni di lavoro! Alla fine passi tre mesi ad impararlo, ti accorgi che non ce la fai e passano altri tre mesi per cancellarlo ed altri tre per imparare il pak-sau attinente alle tua attuali potenzialità ( i tempi sono puramente casuali Smiley)! Quello che voglio dire è che un tempo per tutto, basta pazientare... Smiley
Loggato

Enrico
DEDALO
Visitatore

Email
« Rispondi #76 il: Maggio 12, 2006, 14:31:22 »

Citazione
Ehm..., scusate, che sarebbe una cazzimma?

Ciao conan sarebbe cattiveria esasperata.
Loggato
DEDALO
Visitatore

Email
« Rispondi #77 il: Maggio 12, 2006, 14:35:35 »

Citazione
scusa dedalo, cuciuffo è l'antiwingtsun, emin ha fatto danni, ma allora chi sono i buoni e bravi maestri?

Non mi hai capito dico che cuciffo non e' il Maestro che tutti vogliono far apparire ,poi quando mi sono riferito a emin non era per screditarlo come maestro anche se lo considero piu' combattente che maestro;ma era per afr capire che e' piu' accettabile che un combattente agli stage ti meni che non uno esaltato per nulla bravo agli stage ti provoca danni fisici.
Loggato
Kikko
Utente Gold

Spazio in vendita per pubblicità corso istruttori.

rkikko@hotmail.com
WWW Email
« Rispondi #78 il: Maggio 12, 2006, 14:36:41 »

Non lo so...il mio Sifu ai suoi stage non tiene nulla nascosto, spiega e fa vedere quello che sa, e lo fa veramente bene Smiley
Ma a volte è un bene e a volte no!

Eccerto. Ci sono persone perfino contente di essere cornute. Basta adattarsi e vivi felice. Di solito.
Loggato

Ci esercitiamo a scuola a far la faccia dura per fare più paura! Veri pirati noi siam....
Wing Chun Genova
DEDALO
Visitatore

Email
« Rispondi #79 il: Maggio 12, 2006, 14:38:00 »

Citazione
Scusa ma lo hai conosciuto o lo dici solo per sentito dire?

Lo conosco di persona in quanto ho militato nella ewto per tantissimi anni quindi cio' che affermo non e' frutto della mia immaginazione ma e' la pura realta' .

Loggato
salvatorejkd
Utente Gold

Jun Fan Gung Fu JKD-Wing Chun Kuen

Email
« Rispondi #80 il: Maggio 12, 2006, 14:43:02 »

e' piu' accettabile che un combattente agli stage ti meni che non uno esaltato per nulla bravo agli stage ti provoca danni fisici.
Ciao Geppy Wink,
tralasciando Cuciuffo,Stellato e Boztepe(di cui è meglio non parlare o ricadiamo nella rissa Cheung Boztepe) eccc... ma parlando in linea generale Quoto la frase che hai scritto e che ho citato!
meglio prenderle da un vero combattente che da un "ballerino"!
Loggato

"E' sempre meglio fare una cosa bene che 100 cose male"

"Lo scopo è fare sempre la stessa cosa fino a padroneggiarla nel migliore dei modi,tu sei quella cosa nel suo profondo"

"Non è la quantità e l'ornamento che rende forte ma  la qualità di ciò che si esprime che ti dona la totalità e la tua verità"

Via il "commercio" dalle arti marziali
Holaf
Utente Preparato

Email
« Rispondi #81 il: Maggio 12, 2006, 15:15:47 »

Ma a volte è un bene e a volte no! Ti faccio un esempio: che senso ha mostrare un pak-sau da 1° tecnico quando non sei capace di fare un pak-sau da 3° grado inferiore?

Citazione

Quì entriamo ancora in un altro discorso in quanto nel mio lineage non ci sono gradi!!!
Loggato
DEDALO
Visitatore

Email
« Rispondi #82 il: Maggio 12, 2006, 15:23:21 »

Citazione
Ciao Geppy Wink,
tralasciando Cuciuffo,Stellato e Boztepe(di cui è meglio non parlare o ricadiamo nella rissa Cheung Boztepe) eccc... ma parlando in linea generale Quoto la frase che hai scritto e che ho citato!
meglio prenderle da un vero combattente che da un "ballerino"!

Wink Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Loggato
conan
Utente Esperto

CROM!

« Rispondi #83 il: Maggio 12, 2006, 16:22:43 »

Ma a volte è un bene e a volte no! Ti faccio un esempio: che senso ha mostrare un pak-sau da 1° tecnico quando non sei capace di fare un pak-sau da 3° grado inferiore?

Mi toglieresti una curiosità? che differenza ci sarebbe tra un pak-sau da 1° tecnico ed uno da 3° grado inferiore?
grazie in anticipo.
Loggato
Mibi
Utente Gold

Wing Tsun Kuen

cityhunter@advanced-systems.it
« Rispondi #84 il: Maggio 12, 2006, 17:18:48 »

Allora...lui personalmente mostra poco o nulla a livello di esecuzione tecnica. E quello che mostra lo cela bene con movimenti che magari possono apparire a molti come rozzi. Questo però non significa che andare a un suo stage sia tempo perso(anche se personalmente ritengo che se non fosse per l'esame,sarebbe sempre e comunque meglio spendere quei soldi in private...) ma che semplicemente le cose vengono mostrate da altre persone. Di solito si viene divisi in gruppi ognuno seguito da una persona diversa e competente. Cuciuffo poi magari passa nei gruppi e mostra qualcosa. A me che mi frega se una cosa me la fa vedere Stellato o Delisio anzichè Cuciuffo in persona???a meno che uno non sia un 5pg, credo assolutamente niente,no?
Cuciuffo negli stage ricopre più un ruolo teorico. Parla di un determinato argomento e poi chi vuole fare domande le fa.
E' per questo motivo che molti vedendolo solo agli stage, paragonato a gente che magari fa vedere dei chi sao spettacolari o roba simile, lo considerano scarso a livello tecnico. Ma torno a ripetere che in privato le cose cambiano...e molto. Poi in ogni caso non so con quale coraggio si possa considerare un 6pg allenato da KK e LT scarso o addirittura l'antiwingchun, ma insomma...

Sul fatto che picchiasse molto è vero. Io non ero presente negli anni delle legnate,ma mi dicono che ci andasse un pò troppo pesante. Ora le cose sono molto diverse. Può capitare che ogni tanto arrivi qualche botta, ma voglio dire...stiamo parlando di arti marziali o no??? Perchè sennò qui c'è gente che da una parte vorrebbe fare sparring duro modello pugilato pro, e dall'altra va a piangere dalla mamma se gli arriva un pugno di media intensità sul petto...

Una curiosità, Geppy,ma te hai mai fatto lezioni private con Cuciuffo?
Loggato

Liberati della forza del tuo avversario...
DEDALO
Visitatore

Email
« Rispondi #85 il: Maggio 12, 2006, 17:26:04 »

Citazione
Allora...lui personalmente mostra poco o nulla a livello di esecuzione tecnica. E quello che mostra lo cela bene con movimenti che magari possono apparire a molti come rozzi. Questo però non significa che andare a un suo stage sia tempo perso(anche se personalmente ritengo che se non fosse per l'esame,sarebbe sempre e comunque meglio spendere quei soldi in private...) ma che semplicemente le cose vengono mostrate da altre persone. Di solito si viene divisi in gruppi ognuno seguito da una persona diversa e competente. Cuciuffo poi magari passa nei gruppi e mostra qualcosa. A me che mi frega se una cosa me la fa vedere Stellato o Delisio anzichè Cuciuffo in persona???a meno che uno non sia un 5pg, credo assolutamente niente,no?
Cuciuffo negli stage ricopre più un ruolo teorico. Parla di un determinato argomento e poi chi vuole fare domande le fa.
E' per questo motivo che molti vedendolo solo agli stage, paragonato a gente che magari fa vedere dei chi sao spettacolari o roba simile, lo considerano scarso a livello tecnico. Ma torno a ripetere che in privato le cose cambiano...e molto. Poi in ogni caso non so con quale coraggio si possa considerare un 6pg allenato da KK e LT scarso o addirittura l'antiwingchun, ma insomma...

Sul fatto che picchiasse molto è vero. Io non ero presente negli anni delle legnate,ma mi dicono che ci andasse un pò troppo pesante. Ora le cose sono molto diverse. Può capitare che ogni tanto arrivi qualche botta, ma voglio dire...stiamo parlando di arti marziali o no??? Perchè sennò qui c'è gente che da una parte vorrebbe fare sparring duro modello pugilato pro, e dall'altra va a piangere dalla mamma se gli arriva un pugno di media intensità sul petto...

Una curiosità, Geppy,ma te hai mai fatto lezioni private con Cuciuffo?

Per fortuna poche volte .
Loggato
Mibi
Utente Gold

Wing Tsun Kuen

cityhunter@advanced-systems.it
« Rispondi #86 il: Maggio 12, 2006, 17:30:56 »

Ma il problema erano le botte che prendevi o la sua effettiva scarsa preparazione tecnica?  Huh
Loggato

Liberati della forza del tuo avversario...
DEDALO
Visitatore

Email
« Rispondi #87 il: Maggio 12, 2006, 17:34:20 »

Citazione
Ma il problema erano le botte che prendevi o la sua effettiva scarsa preparazione tecnica?  Huh

Non erano le botte che fanno bene ma la sua scarsa preparazione
Loggato
Andrea9188
Visitatore

Email
« Rispondi #88 il: Maggio 12, 2006, 19:02:25 »

Scusate ma mi hanno detto che le ha date a un ragazzo all'ultimo stage a Livorno.
Questo ragazzo (così mi han detto) si è avvicinato a Cuciuffo e gli ha detto una cosa del tipo -E se uno le facesse così?- sferrando un calcio veloce abbastanza vicino a Cuciuffo. Quest'ultimo si è adirato moltissimo e lo ha portato in un'angolo. Erano soli. Hanno iniziato vari esercizi che però Cuciuffo portava a compimento in modo forse un pochettino violento. Naturalmente il resto degli allievi si allenava ma non potevano fare a meno di sentire "lo svolgimento degli esercizi". Sono dovuti intervenire un paio di istruttori per allontanare Cuciuffo.

Ora...non so che grado fosse questo ragazzo. Presumo basso, perchè chi ha un pò di esperienza sa che mimare calci veloci o cose del genere a un istruttore di grado elevato (e per di più a Cuciuffo) è una cosa irrispettosa a prescindere dal grado di simpatia che si prova per quell'istruttore.

Mi hanno anche riferito che questo ragazzo aveva questo comportamento (durante lo stage) anche prima di questo avvenimento. Inoltre dovrebbe venire dal Karate (non voglio alzare polemiche) e, come gia detto, con poca esperienza nel WT\WC.

Ora finisco......Cuciuffo lo considero un apersona molto competente che però va presa per il carattere che ha. Alcuni miei conoscenti, praticanti di Wing Tsun, hanno avuto modo di allenarsi privatamente con lui.
E lui...picchia.
Loggato
EMWT
Utente appena iscritto
*

Cogito Ergo EWTO

Email
« Rispondi #89 il: Maggio 12, 2006, 20:13:17 »

Quì entriamo ancora in un altro discorso in quanto nel mio lineage non ci sono gradi!!!
Non importa! Smiley mettiamola così, tra uno che allena il pak-sau da tre anni e uno da tre mesi!
Sono più in sintonia così con il tuo lineage? Wink
Loggato

Enrico
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: