Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
Gennaio 11, 2007, 17:51:38

Login con username, password e lunghezza della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
332899 Posts in 16311 Topics da 7350 Utenti
Ultimo Utente: cucciolo8
Ricerca:     Ricerca Avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Campioni (Moderatore: Zoidberg)
| | |-+  una domanda ai moderatori.....
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa
Autore Topic: una domanda ai moderatori.....  (Letto 1464 volte)
Danny_Slay
Utente appena iscritto
*

Re: una domanda ai moderatori.....
« Rispondi #45 il: Giugno 05, 2006, 18:45:52 »

Citazione
Io sono un atleta di bjj che ormai ha accumulato una certa esperienza (non molta ma di cose ne ho viste abbastanza in tre anni di gare e un titolo europeo vinto) e ho visto di tutto passare nella mia palestra...e non voglio più gareggiare in squadra con gente che da un momento all'altro prende e cambia bandiera.

fammi capire, allora cambieresti tu squadra? o obblighi tutti ad andarsene quando non vedono il rapporto tra compagni di allenamento e maestro come tra Dante e Virgilio?

Citazione
Il mio maestro sa cosa è meglio per me e mi tutela come atleta non come utente...la fregnaccia del "io pago e faccio quello che mi pare" a mio parere tenetevela per la lotta olimpica o la boxe...per me il bjj è diverso...fate un salto agli europei l' anno prossimo e vedrete cosa vuol dire essere una squadra...e magari provate a dirlo a chi combatte lì "io pago e faccio quello che mi pare" vedete che vi rispondono.

Perfetto, ma se non fossi tutelato così dal tuo maestro? cambieresti palestra rompendo il patto di sangue?

Citazione
Poi pensate come vi pare, andatevi ada llenare in 5 palestre diverse, gareggiate per chi vi pare l'importante è sentirsi a posto con se stessi...

chi cambia palestra dovrebbe sentirsi in colpa allora?

Non sono neanche io per il "pago e vado dove voglio", come penso sia chiaro dal primo intervento, e come sottolineato da NHBItalia, ci vuole la giusta misura e il buon senso.
Loggato
fleur de Dharma
Utente appena iscritto
*

« Rispondi #46 il: Giugno 06, 2006, 23:56:45 »

il regolamento della tribe dice di non entrare in un accademia di bjj senza autorizzazione.
io onestamete credo che qui in italia le accademie di bjj siano cosi poche da far si che il problema nemmeno sussisti.
i maestri di bjj in italia bene o male penso si conoscano tutti e non credo che un maestro abbia qualche riserva a concedere all'allievo di allenarsi con altri, e se uno ha la fortuna di andare in brasile e la possibilita' di allenarsi li nn credo che nessuno glielo vieti
l'importante è non avere comportameti ambigui. non si gareggia per 2 squadre, si cresce con un maestro pur allenandosi magari con 2.
io credo che sia meglio trovarsi un maestro che ci soddisfi da subito se uno ha l'esigenza di provare altro forse è perche' qualcosa non va (magari non nel maestro ma in lui).
il regolamento è la forma piu' semplice per non avere nessun problema dopo. E' il regolamento che unisce in prima battuta l'insegnante all'allievo, è il punto di unione da cui parte un esperienza.
mi fa sorridere vedere che chi si lamenta o cmq lo giudica, ne è al di fuori..vuol dire che all'interno in  realta' funziona Smiley
ciao
Loggato
monkey
Utente appena iscritto
*

coraggio innanzi tutto

« Rispondi #47 il: Giugno 10, 2006, 22:06:58 »

qualcuno ha finalmente capito quello che volevo dire...
comunque per Danny_Slay  è il regolamento a tutelarmi da questi individui...
Loggato

tribe jiu jitsu: sul letto come sul tatami non più di 5 secondi!!
Plauto
Utente Jr.
**

W questo FORUM!!!

« Rispondi #48 il: Giugno 15, 2006, 09:17:29 »

il regolamento della tribe dice di non entrare in un accademia di bjj senza autorizzazione.
io onestamete credo che qui in italia le accademie di bjj siano cosi poche da far si che il problema nemmeno sussisti.
i maestri di bjj in italia bene o male penso si conoscano tutti e non credo che un maestro abbia qualche riserva a concedere all'allievo di allenarsi con altri, e se uno ha la fortuna di andare in brasile e la possibilita' di allenarsi li nn credo che nessuno glielo vieti
l'importante è non avere comportameti ambigui. non si gareggia per 2 squadre, si cresce con un maestro pur allenandosi magari con 2.
io credo che sia meglio trovarsi un maestro che ci soddisfi da subito se uno ha l'esigenza di provare altro forse è perche' qualcosa non va (magari non nel maestro ma in lui).
il regolamento è la forma piu' semplice per non avere nessun problema dopo. E' il regolamento che unisce in prima battuta l'insegnante all'allievo, è il punto di unione da cui parte un esperienza.
mi fa sorridere vedere che chi si lamenta o cmq lo giudica, ne è al di fuori..vuol dire che all'interno in  realta' funziona Smiley
ciao

non ti è venuto neanche, il dubbio che chi si lamenta ne ha fatto piena esperienza, e che se ne è critico è perchè da lui non ha in realtà funzionato?
poi la tua frase..."io credo che sia meglio trovarsi un maestro che ci soddisfi subito, ecc"
scusa ma se uno il primo posto in cui va, si trova bene, gli è andata bene, non è una cosa che si puo pianificare di essere fortunati.

se te ti trovi bene, certe regole è ovvio che non ti peseranno niente.
ma se uno si trova bene, non cambierà bandiera indipendentemente dalle regole.
insomma le regole le apprezza perchè è praticamente quel che farebbe senza regole.
ma siccome uno potrebbe essere che si trova male o non benissimo, o si trova bene col gruppo ma ha oggettivi problemi logistici, perchè imporre delle regole? delle regole che funzionano solo quando uno si trova bene, cioè quando non servono?

bho io sono per il buon senso, se sto con un gruppo e mi piace, è ovvio che starò li e tifo per il mio gruppo, non c'è certo bisogno della regola che mi dica di non stare ambiguamente un po di qua e un po di la....
poi se un mio amico (perchè siamo 4 gatti e ci si conosce) mi invita un pomeriggio ad uno stage in un altra accademia, che c'è Fedor o salcacchio chi, non mi sembra (usando il buon senso) che se ci vado, sia uno sgarbo per qualcuno,se qualcuno si offende, e pensa che questo sia essere ambigui, ha smesso di usare il buonsenso..un po come l'amante geloso che ti sgrida anche se chiedi le ore a qualcuno.

per finire questa regola che a mio giudizio è buona quando non servirebbe, non vorrei essere severo, ma in Italia non è stata molto utile.
perchè magari mi sbaglio (ok puo essere)
ma per esperienza ne ho viste tante di telenovelas di quello che adesso è meglio non si alleni più di qui, o che quello non venga più di quà, perchè è stato ad allenarsi con quell'altro là...e alla fine già che siamo in pochi, c'e la gente che in certi posti è guardata male..
ne ho in mente tanti che hanno smesso perchè si sono rotti le balle..e magari cambiavano per motivi validi, come che non si trovavano bene, o che avevano cambiato lavoro e quindi orari, ecc.
ca@@o invece di essere tutti solidali e gemellati, ci si mette a fare la guerra dei poveri.
si dei poveri, perchè in Brasile dove ci sono dozzine e dozzine di accademie, un atleta se vince cambia la vita..qui gareggiamo per le coppe del nonno e siamo in tre gatti.
bho questo è il mio pensiero, magari sbagliato, e non è che c'è l'ho con qualcuno, poi dove queste regole funzionano che dire...beati voi.

Loggato
ryangracieclone
Utente Gold

muaythai junkie

« Rispondi #49 il: Giugno 29, 2006, 15:16:25 »

per finire questa regola che a mio giudizio è buona quando non servirebbe, non vorrei essere severo, ma in Italia non è stata molto utile.
perchè magari mi sbaglio (ok puo essere)
ma per esperienza ne ho viste tante di telenovelas di quello che adesso è meglio non si alleni più di qui, o che quello non venga più di quà, perchè è stato ad allenarsi con quell'altro là...e alla fine già che siamo in pochi, c'e la gente che in certi posti è guardata male..
ne ho in mente tanti che hanno smesso perchè si sono rotti le balle..e magari cambiavano per motivi validi, come che non si trovavano bene, o che avevano cambiato lavoro e quindi orari, ecc.
ca@@o invece di essere tutti solidali e gemellati, ci si mette a fare la guerra dei poveri.
si dei poveri, perchè in Brasile dove ci sono dozzine e dozzine di accademie, un atleta se vince cambia la vita..qui gareggiamo per le coppe del nonno e siamo in tre gatti.
bho questo è il mio pensiero, magari sbagliato, e non è che c'è l'ho con qualcuno, poi dove queste regole funzionano che dire...beati voi.

d'accordo al 1000%
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: