Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
Gennaio 11, 2007, 17:57:17

Login con username, password e lunghezza della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
332901 Posts in 16311 Topics da 7351 Utenti
Ultimo Utente: Frank Tre Dita
Ricerca:     Ricerca Avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Campioni (Moderatore: Zoidberg)
| | |-+  Tony Cecchine
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Tony Cecchine  (Letto 439 volte)
Nicoraba
Utente Jr.
**

Michael Myers is coming for you

voltron_ita@hotmail.com
Tony Cecchine
« il: Luglio 23, 2006, 15:58:26 »

Volevo chiedere il parere a chi ha visto i suoi instructionals... io li ho trovati molto ben realizzati, lui parla un inglese abbastanza semplice da capire, le inquadrature sono sempre esaurienti e non mi sembra che dica eccessive cagate... ok qualke hooks sembra eccessiva, ma in linea di massima credo che ciò che si veda sia applicabile durante uno scontro.. voi che ne dite?

"SORRY BUDDY"
Loggato

Then it comes to be that the soothing light at the end of your tunnel,
Is just a freight train coming your way
Paoletto
Utente Gold

P.I.M.P.

diecionce@hotmail.com
WWW Email
Re: Tony Cecchine
« Rispondi #1 il: Luglio 23, 2006, 17:14:43 »

Protesto formalmente per le crudeli sevizie inflitte al povero Bruce durante lo svolgimento delle riprese.  Angry
Loggato

Sole e Acciaio.
noguchi
Utente Esperto

arrivano i jugger

« Rispondi #2 il: Luglio 23, 2006, 19:11:33 »

Bruce Lee un ciccione a China Town!!! Sorry Bruce...
Loggato
Nicoraba
Utente Jr.
**

Michael Myers is coming for you

voltron_ita@hotmail.com
« Rispondi #3 il: Luglio 24, 2006, 13:50:53 »

capisco bene l'ilarità che sorge nel vedere quel pingue di Bruce venire ripetutamente brutalizzato dal buon Tony, però non mi avete espresso il vostro parere.. non li ho scxaricati tutti, ma viene preso in esame il passaggio di guardia o spiega solo le variabili da unja posizione già di vantaggio? ad esempio i filmati "ground domination" sono molto ben fatti, ma  le spiegazioni cominciano con lui già in laterale senza dirti come farci ad arrivare... esistono filmati di Furey?
Loggato

Then it comes to be that the soothing light at the end of your tunnel,
Is just a freight train coming your way
Paoletto
Utente Gold

P.I.M.P.

diecionce@hotmail.com
WWW Email
« Rispondi #4 il: Luglio 24, 2006, 14:01:05 »

Dunque, esprimo la mia personale opinione.
Interessanti le tecniche, anche se alcune sono IMHO improbabili (ma questo del resto è una caratteristica di TUTTI i didattici), soprattutto interessante la cura del dettaglio sulle prese, su come rendere più fastidiosa e dolorosa l'esecuzione di una presa o il mantenimento di una posizione di vantaggio.
Molto interessante anche l'attenzione che centra su come eseguire e controllare in un contesto dove chi sta sotto è pronto a morderti un orecchio o strapparti un occhio.
Per quanto riguarda i "passaggi" da una posizione all'altra non se ne trova traccia, se per passaggi di guardia intendi il bagaglio tipico del BJJ.
Puo' sembrare uno stile monco a chi proviene dal bjj et similaria, ma poi avendo l'occasione di vedere un video di Cecchine in un seminario fare sparring con i suoi allievi ho capito cosa intende per "transizione" da una posizione all'altra (anche se il concetto di gerarchia delle posizioni è completamente estraneo).
Diciamo che prevede più una transizione di finalizzazione in finalizzazione (es. tu stai in guardia io per aprirla vado a cercare una leva alla gamba piuttosto che aprire e passare) piutttosto che la ricerca di passaggi di posizione in posizione.
Ottiche differenti, tutto qui.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2006, 14:03:06 da Paoletto » Loggato

Sole e Acciaio.
Alain R.
Utente Jr.
**

Email
« Rispondi #5 il: Luglio 24, 2006, 17:22:51 »

Allora, sostanzialmente condivido in toto ciò che ha scritto Paoletto ed in più aggiungo che i 10 volumi della serie LAOH di Cecchine hanno lo scopo primario di introdurre i principi,la filosofia,la strategia e le tecniche base del Catch Wrestling in un contesto di grappling al suolo ignorando volutamente la parte della lotta in piedi e dei takedown fondamentalmente perchè su questo argomento sono più che sufficienti i video sulla Lotta Libera in quanto il CW è Lotta Libera + le sottomissioni.
Non essendoci stato praticamente nessun video prima dell'uscita di LAOH trattante l'autentico CW si è voluto proporre un prodotto che racchiudesse dentro di se le basi dello stile ecco perchè certe tematiche specifiche non vengono del tutto approfondite.

Per quanto riguarda i passaggi di guardia come giustamente ha scritto Paoletto la strategia del CW prevede l'entrata in posizioni più favorevoli a partire da sottomissioni fallite o impiegate come "esca", a tal proposito le Shin Lock effettuate con il ginocchio da dentro la guardia sono un ottimo esempio di passaggio di guardia scaturito da un tentativo di sottomissione e sono riconducibili ai tipici passaggi del BJJ chiamati in gergo Knee Pin Pass

Per le transizioni di posizione in posizione, vengono trattate alcune transizioni base nei 2 volumi Ground Domination come Cross Body to Head & Arm e viceversa.
Su questo argomento a chi interessa suggerisco il volume 10 della serie Sperry Vale Tudo 2 video secondo il mio punto di vista insuperabile per ciò che riguarda le transizioni da monta a controllo laterale,nord sud ecc.

C'è da considerare poi che LAOH non è di certo l'unica serie dedicata al CW,per chi vuole approfondire questo stile consiglio i seguenti DVD:

http://www.budovideos.com/shop/customer/product.php?productid=21178&cat=373&page=1

Dove Fujiwara allievo di Karl Gotch e maestro di gente come i fratelli Shamrock espone l'evoluzione del CW nell'ottica giapponese

http://www.budovideos.com/shop/customer/product.php?productid=22809&cat=373&page=1

Seminario di CW con Fujiwara e il vecchio hooker Dick Cardinal

http://www.budovideos.com/shop/customer/product.php?productid=21899&cat=373&page=1

Documentario sull'origine del CW in Inghilterra e sulla famosa scuola Snake Pit di Billy Riley dalla qualle sono usciti Gotch e Robinson pionieri del CW in giappone e maestri di fighter come i fratelli Shamrock,Takanori Gomi e Josh Barnett

Inoltre di prossima uscita acquistabili su http://www.scientificwrestling.com/ segnalo Legal Pain del leggendario Wade Schalles detentore del record mondiale di schienamenti nella Lotta Libera
e in cantiere un DVD istruttivo di Josh Barnett (semifinalista del Pride OWGP di quest'anno) dove illustrerà le sue tecniche preferite nel più puro stile CW tra cui la Crippler Cross Face partendo dall'Omoplata

« Ultima modifica: Luglio 24, 2006, 17:24:44 da Alain R. » Loggato
Paoletto
Utente Gold

P.I.M.P.

diecionce@hotmail.com
WWW Email
« Rispondi #6 il: Luglio 24, 2006, 18:57:39 »

... esistono filmati di Furey?

Matt Furey ?
A me non sono piaciuti, quelli che avevo li ho cancellati tutti.
Oltretutto ho letto in rete una polemica riguardo alla sua "legittimità" nel proclamarsi alunno di vari Hooker, che lo avrebbero smentito pubblicamente. Ma di prima mano non so dirti molto.
Loggato

Sole e Acciaio.
ryangracieclone
Utente Gold

muaythai junkie

« Rispondi #7 il: Luglio 26, 2006, 14:15:57 »

e in cantiere un DVD istruttivo di Josh Barnett (semifinalista del Pride OWGP di quest'anno) dove illustrerà le sue tecniche preferite nel più puro stile CW tra cui la Crippler Cross Face partendo dall'Omoplata

la mossa finale del presidente Cheesy
Loggato
Alain R.
Utente Jr.
**

Email
« Rispondi #8 il: Luglio 29, 2006, 21:11:20 »

Citazione
Matt Furey ?
A me non sono piaciuti, quelli che avevo li ho cancellati tutti.
Oltretutto ho letto in rete una polemica riguardo alla sua "legittimità" nel proclamarsi alunno di vari Hooker, che lo avrebbero smentito pubblicamente. Ma di prima mano non so dirti molto.

Confermo,Furey è stato un buon wrestler a livello nazionale e unico occidentale a vincire la coppa mondiale di Shuai Jiao in Cina, per tanto uno sprovveduto in questi termini non lo è,purtroppo però non ha nessuna qualifica per insegnare il CW se non una subdola autoproclamazione al termine di soli 6 mesi di allenamenti con Karl Gotch (publicamente smentita)in Florida che utilizza per publicizzare e vendere video dal prezzo esorbitante tra l'altro di scarsa qualità.
L'unico valido che mi sento pure di consigliare e Furey Neck Cranks un corollario di interessanti chiavi al collo dove vengono mostrate interessanti tecniche raramente presenti in un video didattico: Front Face Lock,Nelsons,Neck Cranks come counter al double/single leg,Rear Head Lock,Abdominal Stretch ecc.
Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: