Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Autore
|
Discussione: "Sito sul Pukulan in Italia" (Letto 2346 volte)
|
Claudio Alfarano
|
dato che in massima parte è completo e le ultime due pagine non si quando saranno pronte... linko il risultato: www.pukulan.it
|
|
|
|
|
|
Jack Burton
|
Alcune domande tecniche sul pukulan
1) si usano armi? 2) se si, quali? 3) esiste un programma codificato? 4) esistono pratiche/esercizi "a solo"?
Grazie
Jack
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 17:18:04 da Jack Burton »
|
|
|
|
Sheng
|
dato che in massima parte è completo e le ultime due pagine non si quando saranno pronte... linko il risultato: www.pukulan.itEh ma la sezione video...
|
|
|
Credo in chi si allena duramente. Credo in chi studia un paio di tecniche a lezione e poi passa il resto del tempo a sudare applicandole. Credo nei principi. Credo in tutte quelle persone che si allenano davvero. Io credo nel Wing chun. E' chi lo pratica e chi lo insegna, che spesso non ci crede.
by ShakubukuShaq the FAQ: http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=23767.0
|
|
|
Claudio Alfarano
|
1) si usano armi? 2) se si, quali? 3) esiste un programma codificato? 4)esistono pratiche/esercizi "a solo"?
Grazie
Jack
Ciao 1) Il Pukulan è principalmente mani nude; 2) vedi sopra 3) Il Pukulan Pecutan è + codificato del suo predecessore Pukulan Madura. C'è una progressione di base che si può usare se ci si allena in gruppi; 4) Assolutamente si. Ci sono sia forme (Jurus) sia applicazioni di combattimento (Pasangan). Altri esercizi a solo sono i colpi a vuoto sulle posizioni base e sugli spostamenti, ripetuti fino allo sfinimento sia senza che con i pesi.
|
|
|
|
|
|
Shakubuku
Utente non iscritto
|
dato che in massima parte è completo e le ultime due pagine non si quando saranno pronte... linko il risultato: www.pukulan.itbello il restyling del situzzo...compliments!
|
|
|
|
|
|
Ottavio Tramonte
Utente Gold
Scollegato
NOT Without Incident...
|
dato che in massima parte è completo e le ultime due pagine non si quando saranno pronte... linko il risultato: www.pukulan.itammemeppiace!
|
|
|
|
|
|
Suffian
Utente appena iscritto
Scollegato
|
gran classe. Claudio non metterti la gonnellina mi raccomando se no' non sei uno vero .
|
|
|
|
|
|
John Addition
|
Bello il restyling. Bella la sez. dove si parlerà dei praticanti. Ottima la sez. FAQ che riassume il tutto. Non c'era prima... giusto?
|
|
|
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------John e le "sue" Arti Marziali... ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
paolopagnano
Utente Preparato
Scollegato
|
Bello il restyling. Bella la sez. dove si parlerà dei praticanti. Ottima la sez. FAQ che riassume il tutto. Non c'era prima... giusto?
Quoto, davvero bello il restyling, grafica ed ambientazioni eccellenti..
|
|
|
|
|
|
minangkabau
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Complimenti per il sito!!!!!
|
|
|
|
|
|
Jack Burton
|
1) si usano armi? 2) se si, quali? 3) esiste un programma codificato? 4)esistono pratiche/esercizi "a solo"?
Grazie
Jack
Ciao 1) Il Pukulan è principalmente mani nude; 2) vedi sopra 3) Il Pukulan Pecutan è + codificato del suo predecessore Pukulan Madura. C'è una progressione di base che si può usare se ci si allena in gruppi; 4) Assolutamente si. Ci sono sia forme (Jurus) sia applicazioni di combattimento (Pasangan). Altri esercizi a solo sono i colpi a vuoto sulle posizioni base e sugli spostamenti, ripetuti fino allo sfinimento sia senza che con i pesi. Grazie mille. "principalmente" non significa esclusivamente.....puoi dirmi qualcosa di piu'? Jack
|
|
|
|
|
|
Claudio Alfarano
|
Se si vuole adottare il programma utilizzato da Pak Flohr che si usa per allenarsi in gruppi non c'è una parte armata. Se e quando do a chi mi insegna un bastone o un coltello lui utilizza stessi principi, stessi movimenti che a mani nude con l'arma che impugna. Spesso ci si diverte a vedere soluzioni da attacchi armati (bastone e coltello) o da altre arti (c'è chi nel gruppo pratica Kali, Jkd, Thai, Bjj, WT o altro). Quindi... in realtà non c'è una vera e propria parte armata ma potrebbe. Così come ad esempio molte tecniche che non fanno parte dell'arte vengono affrontate giusto per studiarne la soluzione.
|
|
|
|
|
|
Jack Burton
|
Sei stato chiarissimo. Grazie mille.
Jack
|
|
|
|
|
|
Genin
Utente Jr.
Scollegato
|
"donna nana, tutta tana"
Sono OT?
Se spammi ancora ti segnalo al moderatore!
|
|
|
|
|
|
paolopagnano
Utente Preparato
Scollegato
|
Sei stato chiarissimo. Grazie mille.
Jack
Una curiosità; nell'Hung Gar si utilizzano tecniche finalizzate al condizionamento osseo, tramite l'impatto delle ossa (polsi , avambracci, tibie..)? grazie
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|