Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Autore
|
Topic: MARTIAL ARTS NIGHT...il giorno dopo!!!! (Letto 580 volte)
|
Thang
Utente appena iscritto
|
Ringrazio Davidesempai per avermi chiarito al scena....orribile...mah! Io non sono contrario a queste dimostrazioni, anzi...però sono del parere che: a) dovrebbero essere dimostrazioni che coinvolgono solo praticanti esperti (tipo Maestri e i propri allievi anziani) b) se si coinvolgono anche altri allievi, allora fare in modo che si recuperi le lezioni perdute dagli allievi gratuitamente (perchè si va a perdere tempo per allenarsi a fare la dimostrazione) Se non vi fossero questi casi si finirebbe col rendere l'AM di quel periodo in una dimostrazione di danza, e con tutto il rispetto le AM sono qualcosa di più di un modo per farsi pubblicità. Quindi è giusto che vi siano queste cose come il MAN ma non è giusto cercare di farsi pubblicità a discapito della pratica degli allievi che magari ci si impegnano a fondo Sung Gyun Ciao Zatoichi..ovviamente la tua è un impressione e pensiero personale riguardo le esibizione e spettacoli di qs genere...e cmq concordo pienamente sul fatto che debbano essere invitati solopersonaggi di un certo livello...ma nn tanto "bravissimi"....perchè chi giudicherebbe il "bravo"..ma seri, professionali, umili..nel senso che accetino di fare i loro 5/10 min max come tutti e che nn presentino schifezze come quelle...e che accettino un eventuale richiesta di cambiamento da parte dell'organizzazione...come la ns organizzazione ha sempre dichiarato...che siamo disposti a farci visionare prima della serata finale...ma ci hanno sempre detto che di noi si fidano..ma nooi ci siamo sempre resi disponibili a qs...e ringraziamo l'organizzazione del MAN per la fiducia.... Riguardo alla seconda dichiarazione..beh, nn capisco perchè lo scrivi....di solito sono appuntamenti extra...nessuno è farzato a fare un esibizione e a nessuno viene tolta l'opportunità di allenarsi..anzi, gli si danno allenamenti in più GRATIS...perchè da noi nessuno ti chiede nulla...e l'organizzazione affitta luoghi adatti alle prove per nn occupare, appunto, lo spazio che è di altri.... Poi nn capisco la frase "le Am sono qlcs di più di un modo di farsi pubblicità".....in che senso?? Chi si fa pubblicità con le AM? Budo international??? Quello è un lavoro...che fa si pubblicità a loro, ma fa publbicità a noi allo stesso tempo...oltre al fatto che chi partecipa nn è oblbigato a farlo....può anch rifiutare..nessun contratto...anzi, qs cose aiutano a rendere le AM popolari a tutti....perchè con il tempo devono essere SPETTACOLI che richiamino TUTTI...nn solo i praticanti...come hanno fatto i Monaci Shaolin a teatro... Fare esibizione....preparare un esibizione importante fa parte della grande sperienza che un AM ti da...nn sono solo gare. stage che ti danno esperienza...anche qs cose, avere davanti un pubblico....nn è facile per molti, e aiuta...in tante cose.... La tensione che si prova....il fato di fare allenamenti in più, quindi migliorare la tecnica, perchè in esibizione bisognerebbe andarci preparati meglio di un altro...e torniamo al tuo discorso...che ci deve andare gente preparata.... Nn vediamo l'esibizione solo come pubblicità, che cmq nn fa mai male...vediamola anche come esperienza positiva in più nel ns lungo e infinito cammino...e nn a caso, almeno da noi, la squadra da esibizione, è quella che poi anche durante le gare fa la differenza...xkè gente che si allena il doppio e più degli altri....e nn obbligati a farne parte..capisci? Ciao...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Thang
Utente appena iscritto
|
adesso mi sgriderete ma sinceramente non ho mai apprezzato queste forme di pubblicità ne coloro i quali si allenano per preparare performance ai fini della demo. Mi sa sempre tutto troppo di circo.
L'AM però è anche qs....posso capire che nn ti piacciano le esibizioni....ma perchè nn apprezzare chi siprepara x qs nn lo cpaisco....che facciamo di male se nn allenarci il triplo degli altri??? Io parlo per me e noi....nn pratichiamo in funzione dell'esibizione, se questo è quello che intendevi....qs nn lo acceto neppure io.....ci si alena in tutto, gare, combattimento, difesa...tutto ciò che il programma prevede.....e poi anche per le esibizioni...ma quando sono in programma....nn teniamo dei numeri preparati che regolarmente alleniamo....pensiamo all'esibizione solo quando c'è...ciao!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Clode
Utente Jr.
State sereni e sciolti
|
Thang il tuo sembra uno spottone per convincere gli alievi a fare esibizioni. Sinceramente non credo che preparare una esibisione fosse mai stata parte integrante della pratica di alcuna arte marziale. Forse però mi sbaglio. Certo è che potrà essere formativa certamente dal punto di vista umano ma allora lo è anche il twirling. Sinceramente apprezzo di più coloro i quali per demo mostrano semplicemente un allenamento come tanti mostrando quello che realmente fanno in palestra invece che numeri acrobatici e spettacolari che compongono solo una minima parte dell'arte. Per esempio chi assiste ad una demo potrebbe travisare completamente un arte immaginado che sia basata su tegole rotte e forbici al collo. Io credo che alla fine quasi nessuno mostri ciò che in realtà fa in palestra ma solo una grassa pubblicità. Questa è naturalmente un mio pensiero poi ognuno è libero di fare ciò che ama di +
|
|
|
Loggato
|
"Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa."
|
|
|
marcolotta
Utente appena iscritto
Non menatemi
|
Thang il tuo sembra uno spottone per convincere gli alievi a fare esibizioni. Sinceramente non credo che preparare una esibisione fosse mai stata parte integrante della pratica di alcuna arte marziale. Forse però mi sbaglio. Certo è che potrà essere formativa certamente dal punto di vista umano ma allora lo è anche il twirling. Sinceramente apprezzo di più coloro i quali per demo mostrano semplicemente un allenamento come tanti mostrando quello che realmente fanno in palestra invece che numeri acrobatici e spettacolari che compongono solo una minima parte dell'arte. Per esempio chi assiste ad una demo potrebbe travisare completamente un arte immaginado che sia basata su tegole rotte e forbici al collo. Io credo che alla fine quasi nessuno mostri ciò che in realtà fa in palestra ma solo una grassa pubblicità. Questa è naturalmente un mio pensiero poi ognuno è libero di fare ciò che ama di + ...a me le esibizioni piacciono tanto. mi ricordo di averne vista una di carate con la musica e le luci. la gente applaudiva ed io facevo parte della gente. poi sono arrivate le ragazze e lanciavano gli ulaop facevano la mezza spaccata e ballavano come angioletti, e anche loro mi piacevano tanto, forse anche di più di quelli di prima. comunque il pubblico era veramente estereofatto. non credevo ai miei occhi.... Poi i lottatori hanno ripreso a lottare sulle materassine intrise di sudore, la gente è tornata a casa ed io facevo parte della gente.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zatoichi
Moderatori
Utente Gold
W questo FORUM!!!
|
Ringrazio Thang per la risposta Cmq sia non dico che farsi pubblicità sia sbagliato..anzi.Però secondo me se questo diventa un mero spettacolo..allora si fa la fine dei clown (rispetto totale per la categoria! ) e non si pratica più un arte o una via..ma si sta dentro ad un circus. Pertanto sono di parere vicino a Clode seppure io sia più positivo alle pubblicità e ai luoghi di incontro come il MAN e l'Expo (anche se preferirei il secondo dove si poteva provare varie discipline ). Scusatemi ma a quest'ora non riesco a scrivere di più ehehe. Sung Gyun P.S. Perchè non fanno simili cose a Roma?
|
|
|
Loggato
|
David C. - Moderatore sezione "AM con armi" ------------------------------------------------ _________________________________
|
|
|
Thang
Utente appena iscritto
|
Da un lato son d'accordo e da un lato no....ovviamente Non è uno spot....assolutamente.....però le ritengo molto utili davvero...almeno, a me son servite.... Non sono di certoil fine dell'AM..ma allora neppure la competizione per molto AM...ma le si fanno e nessuno si lamenta... La competizione porta via tantissimo tempo...e nn ti permette di lavora bene sul resto del programma...ma solo su una o più cose..ma tralasciando per un periodo, anche lungo, altre cmq importanti! Son daccordo sul fatot che spesso le esibizioni non rappresentino veramente l'AM...e parlo per noi... Noi in qs genere di esibizione facciamo spettacolo...quindi forbici, salti...però anche forme, tecniche a coppie con armi, senza...insomma, cmq buona parte del programma...esaltato per l'esibizione...ma solo x questo tipo di spettacoli.... Quando l'esibizione si svolge in una fiera, festa..paese..etc etc allora cambia...si presenta dipiù il programma...LOTTA, DIFESA PERSONAL PIU' VERA E MENO SCENICA...etc etc.....ma qui nn è giusto nei confronti del pubblico che viene per divertirsi...non per scegliere l'AM....nn paga 20/30 euro per vedere qullo che da me può vedere in una o più lezioni prova...oppure in una esibizione di paese..... Anche il Circo nn presenta il culo che si fanno dietro le quinte...la praparazione etc etc...presenta il massimo...e noi uguale....anche se nn siamo il circo.....certo è che l'AM nn è solo quello...ma anche! Qs il mio punto di vista.....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zatoichi
Moderatori
Utente Gold
W questo FORUM!!!
|
Pienamente d'accordo seppure rimango del parere che queste manifestazioni dovrebbero essere fatte solo dai Maestri e allievi più esperti Sung Gyun
|
|
|
Loggato
|
David C. - Moderatore sezione "AM con armi" ------------------------------------------------ _________________________________
|
|
|
Thang
Utente appena iscritto
|
Pienamente d'accordo seppure rimango del parere che queste manifestazioni dovrebbero essere fatte solo dai Maestri e allievi più esperti Sung Gyun Dimenitcavo...questo lo quoto pienamente....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DavideSempai
|
Pienamente d'accordo seppure rimango del parere che queste manifestazioni dovrebbero essere fatte solo dai Maestri e allievi più esperti Sung Gyun Dimenitcavo...questo lo quoto pienamente.... scusa ma tu non fai parte del gruppo del viet vo dao che ha portato un mare di bambini?
|
|
|
Loggato
|
i nemici più pericolosi si nascondono tra i tuoi amici
|
|
|
Thang
Utente appena iscritto
|
Per l'esattezza 6 bambini...e non un mare....
Dici che mi sono contraddetto??? Non credo..e ti spiego.... Primo nn decido io che cosa fare...nn sono il capo supremo...alto livello ma nn comando...e poi erano solo come immagine iniziale....presentazione scenica, grosso gruppo che doveva fare un Quyen (forma) base in gruppo al comando...insomma, nn grandi doti...e cmq bambini che praticano da 5/6 anni...nn novizi...forse erano peggio gli adulti del gruppone!! Diciamo che quella era la "scenografia" della ns esibizione....presentazione numerosa...ma poi l'esibizione l'abbiamo fatta noi come squadra ufficiale...cint.nere/1,2,3 e 4 dang....nessuno con meno di 7/8 anni di pratica nel gruppo di noi 8.....in realtà tranne le due ragazze, tutti gli altri con almeno 12 anni di pratica di Vovinam....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|