Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Autore
|
Discussione: Autodidatta bastone....niente arti marziali , solo un pò di scena...forse (Letto 1867 volte)
|
|
|
ClaudioLV
|
complimenti per la manualità, a livello coreografico direi ottimo (avessero la tua manualità alcuni appassionati di giocoleria ...sarebbero appassionati molto felici ... è un complimento non una battutina )
|
|
|
... è un caro prezzo, ma lo pago volentieri!
Balla ancor tu, che non è buona usanza lasciar altrui quando l'hai posto in danza.
Ogni bestia che pasce non è toro, né tutti i gialli son topazio ed oro. (Pietro Bembo)
|
|
|
Blu-Vector
Utente appena iscritto
Scollegato
Vector is the power
|
e pensare che i miei amici mi prendono in giro xke sn bravo con la "MAZZA"
|
|
|
|
|
|
DottorMale
Utente Jr.
Scollegato
|
Scusa Blue-Vector, ma la musichetta che hai messo era quella di qualche gioco del SEGA masters system, tipo shinobi o qualcosa così?
|
|
|
|
|
|
Blu-Vector
Utente appena iscritto
Scollegato
Vector is the power
|
Scusa Blue-Vector, ma la musichetta che hai messo era quella di qualche gioco del SEGA masters system, tipo shinobi o qualcosa così?
Direi proprio di no... Sono entrambe canzoni di Final Fantasy, VIII la prima e VII la seconda... La prima si chiama the man with the machine gun e la seconda force your way
|
|
|
|
|
|
steno
|
Bravo, non hai rotto nessun piatto, nessun quadro e nessun lampadario... potresti fare la majorette hem scusa, però studiare il bastone vero non sarebbe male non credi? Di dove sei?
|
|
|
W i dojo imboscati
|
|
|
kuki
Utente Jr.
Scollegato
|
No bad.... come dice il mio amico inglese (niente male).
Anch'io iniziai così 10 anni fa....
Poi dovresti passare ad un bastone di 1,80... poi alla sbarra per fare pesi (6 o 8 kg. vanno bene), così vedi cosa succede quando non puoi utilizzare la forza per muoverlo.... vedrai che comincerai a muovere di più il corpo.
Dopodiché vai con i kata tradizionali di bojutsu (o quello di okinawa o quello giapponese).
Io i miei allievi li portavo in campagna a colpire gli alberi per per 2 ore...
Un saluto
Ale
|
|
|
|
|
|
ClaudioLV
|
Io i miei allievi li portavo in campagna a colpire gli alberi per per 2 ore...
se vi becco nel mio frutteto ve lo do io il bojutsu ... ma sulla schiena
|
|
|
... è un caro prezzo, ma lo pago volentieri!
Balla ancor tu, che non è buona usanza lasciar altrui quando l'hai posto in danza.
Ogni bestia che pasce non è toro, né tutti i gialli son topazio ed oro. (Pietro Bembo)
|
|
|
Blu-Vector
Utente appena iscritto
Scollegato
Vector is the power
|
Sono di frosinone, e cmq credo sia abbsstanza inutile un bastone + alto di me, 1 e 80, ci guadagni certamente in portata, ma secondo me , se supera la tua statura diventa controproducente... In ogni caso il bastone che vedi è uno di quelli per mettere i vestiti sulle stampalle ( mamma ha minaciato varie volte di darmelo in testa ) quindi qualche chiletto lo fa di suo... Cmq nn credo intraprenderò la via del bastone...ormai faccio thai e voglio andare fino in fondo...magari in futuro...chi lo sa... Cmq a proposito di piatti e robe varie, l'unico danno che ho fatto è stato staccare una copertina ad un quaderno
|
|
|
|
|
|
Kilik
Utente Preparato
Scollegato
E&E
|
Blu-Vector ha scritto: Sono di frosinone, e cmq credo sia abbsstanza inutile un bastone + alto di me, 1 e 80, ci guadagni certamente in portata, ma secondo me , se supera la tua statura diventa controproducente... Gli okinawesi di una volta, per esempio, non la pensavano così. Il bo canonico tramandato dalla tradizione è 182-183 cm, ma bisogna tenere conto che l'altezza degli uomini giapponesi di una volta era tra 155 e 165 cm (se ricordo bene). In ogni caso il bastone che vedi è uno di quelli per mettere i vestiti sulle stampalle ( mamma ha minaciato varie volte di darmelo in testa ) quindi qualche chiletto lo fa di suo... Scusa, ma non è che stai esagerando? A giudicare dai filmati che hai postato, il bastone che utilizzi ha circa le dimensioni di un jo (o poco meno). Ora, il mio jo in quercia rossa stagionata, lungo 128 cm per 2,5 di diametro pesa alla bilancia 750 grammi. Il tuo, considerando anche la velocità con cui lo fai ruotare, probabilmente pesa anche di meno. Cmq nn credo intraprenderò la via del bastone...ormai faccio thai e voglio andare fino in fondo...magari in futuro...chi lo sa... Quella di non praticare contemporaneamente discipline molto diverse tra loro è una decisione rispettabilissima, a mio avviso.
|
|
|
"It's only I, that know what I must do." Sakamoto Ryoma
"Bisogna difendere gli insegnamenti originali dai ciarlatani e dai figli di puttana." Antimonium
|
|
|
Carletto
|
Scusate, ho sbagliato sezione, mi cancello il post.
Carlo
|
|
« Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 23:19:02 da Carletto »
|
A nap is what links a sleep to another
|
|
|
Kilik
Utente Preparato
Scollegato
E&E
|
Post molto interessante questo di Carlo. Ciao, nelle arti marziali inglesi il bastone va da 1,80 m a 2,40 m e si impugna vicino ad una delle estremità. Il colpo che ne esce è così devastante che le cronache giudiziarie d'epoca riportano colpi di bastone penetrati nella cassa toracica dalla clavicola per 8-9 pollici. Uhm... quindi il quarterstaff era un'arma "di sfondamento" come il bo del katori? Magari però nella scuola inglese non lo si fa scorrere da un'estremità all'altra... In ogni caso, se non lo avete ancora visto, questo è il bo del katori (la prima serie, omote no bo): http://video.google.it/videoplay?docid=-3611713097133357413&q=katori+bo
|
|
« Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 23:20:08 da Kilik »
|
"It's only I, that know what I must do." Sakamoto Ryoma
"Bisogna difendere gli insegnamenti originali dai ciarlatani e dai figli di puttana." Antimonium
|
|
|
Darsh
Utente Preparato
Scollegato
Osu! Tatakae! Ouendan!!
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 29, 2006, 23:39:16 da Darsh »
|
Abbasso il design, abbasso la moda, abbasso i negozi in, abbasso i fighetti firmati, abbasso i sushi-bar per raffinati, abbasso la società della sola apparenza.
Pregate perché Mediaset non acquisti mai i diritti dei vostri anime preferiti.
Sons of the Gods, today we shall die, open Valhalla's door! Let the battle begin with swords in the wind! Hail, Gods of War!
|
|
|
Blu-Vector
Utente appena iscritto
Scollegato
Vector is the power
|
Scusa, ma non è che stai esagerando? A giudicare dai filmati che hai postato, il bastone che utilizzi ha circa le dimensioni di un jo (o poco meno). Ora, il mio jo in quercia rossa stagionata, lungo 128 cm per 2,5 di diametro pesa alla bilancia 750 grammi. Il tuo, considerando anche la velocità con cui lo fai ruotare, probabilmente pesa anche di meno. Molto probabile che stia esagerando ma una asta di metallo cava alta 1 metro e mezzo su per giù, quanto può pesare??? Sicuramente di + di 750 grammi quello è sicuro...
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|