Autore
|
Discussione: Autodidatta bastone....niente arti marziali , solo un pò di scena...forse (Letto 1868 volte)
|
Nuvola Ribelle
Utente Jr.
Scollegato
Se Sei Incerto Tieni Aperto
|
Bravo, a livello estetico puoi tener testa alle majorettes e sai far girare bene il bastone tra le dita, anche in se molti passaggi l'arma (scusa ma io non riesco a non considerarla tale) si blocca, e, praticamente sempre, ruota su linee quantomeno strane e marcatamente distante dal resto del corpo, nonchè con movimenti di braccia un po' (passatemi il termine) goffi. Il fatto è che un bastone non lo si fa girare (quasi mai) tra le dita, e non lo si fa girare per estetica, ma lo si MANEGGIA per fargi acquisire velocità che si tramuti in maggior forza d'impatto nel momento in cui si scarica il colpo. Quindi a livello di AM non so dove ti possa portare o a cosa ti possa servire, ma dopo tutto nel titolo del 3d avevi già dichiarato tutto......
|
|
|
- QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT - Non darò MAI un nome alla mia auto! Neanche se mi pagate per farlo! - DENG DENGHETE DENG - Il verde.... E' MIO!
|
|
|
Clode
|
mmm sinceramente che i maneggi avessero utilità pratica lo raccontavan pure a me ai tempi del chan quan etc...poi ho scoperto che sono principalmente esercizi didattici di confidenza con l'arma e magari molto usati nelle forme perchè spettacolari.... http://it.youtube.com/watch?v=H4qgwFQFfFk
|
|
|
|
|
|
Jack Burton
|
braccia rubate all'agricoltura..... Jack
|
|
|
|
|
|
TonyMontana
|
Bah...condivido il fatto che la coreografia non è arte marziale... altrimenti basterebbe andare a fare danza.
L'obiettivo di avere un'arma è di usarla per colpire... rotearla a vuoto al massimo fa spostare le mosche.
Facendo kali, potrei dire che muovere e ruotare troppo il bastone alla fine si rivela uno svantaggio.
Comunque.... come inizio...ok, ma da qui a dire di essere portati.!??!?! Per arrivare a questa un pò superba conclusione, con che metro hai misurato i tuoi progressi?
Scusa, ma l'autodidattica non la considero proprio il massimo!!!
Ciao!!!!
|
|
|
|
|
|
Nuvola Ribelle
Utente Jr.
Scollegato
|
mmm sinceramente che i maneggi avessero utilità pratica lo raccontavan pure a me ai tempi del chan quan etc...poi ho scoperto che sono principalmente esercizi didattici di confidenza con l'arma e magari molto usati nelle forme perchè spettacolari.... http://it.youtube.com/watch?v=H4qgwFQFfFkMa scusa Clode, mi parli di utità pratica e mi posti una forma di wu-shu? La trovo una considerazione assolutamente dicotomica, se non addirittura un accostamento ossimorico! Sicuramente la maggiore utilità dei maneggi è quella che ti portano ad utilizzare l'arma con più confidenza, ma dopo aver studiato per qualche annetto le armi lunghe dico che IMHO alcuni maneggi hanno utilità e possono trovare applicazione in un "combattimento armato".
|
|
|
- QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT - Non darò MAI un nome alla mia auto! Neanche se mi pagate per farlo! - DENG DENGHETE DENG - Il verde.... E' MIO!
|
|
|
|
Jack Burton
|
Cos'e'? una majorette col parkinson?
Jack
|
|
|
|
|
|
Blu-Vector
Utente appena iscritto
Scollegato
Vector is the power
|
Mio zio è morto di parkinson e non ti permetto di dire una cosa simile...imbecille che non sei altro
|
|
|
|
|
|
TonyMontana
|
Non credo che Jack Burton volesse essere così offensivo come il tuo "imbecille che non sei altro"....
Visto che qua g'è gente che fa AM per lavoro e in modo anche motlo professionale, ti indicherei maggiore umiltà... visto che a parer mio uno dopo due lezioni di kali te lo fa volare di mano, il bastone.....
Ciao!!!!
|
|
|
|
|
|
Kilik
Utente Preparato
Scollegato
E&E
|
Blu-Vector ha scritto: Mi pare che tu sia considerevolmente migliorato rispetto al video precedente, complimenti. Apprezzo anche il fatto che tu abbia postato il filmato in versione "uncut", senza tagli o rimaneggiamenti per mascherare le occasionali perdite di controllo del bastone. PS: riguardo alla storia del parkinson e dell'imbecille... pregherei entrambi gli interessati di finirla qui, metterci una pietra sopra e non rovinare il topic ulteriormente. Grazie.
|
|
|
"It's only I, that know what I must do." Sakamoto Ryoma
"Bisogna difendere gli insegnamenti originali dai ciarlatani e dai figli di puttana." Antimonium
|
|
|
Nuvola Ribelle
Utente Jr.
Scollegato
|
Apprezzo anche il fatto che tu abbia postato il filmato in versione "uncut", senza tagli o rimaneggiamenti per mascherare le occasionali perdite di controllo del bastone.
Questa è la cosa degna di rilievo. Per il resto continuo a sostenere che questi sono altri 3 minuti di sola coreografia...... L'arma manca di fluidità, di armonia e di continuità nei vari movimenti. Senza contare i "palleggi" o gli equilibrismi (assolutamente senza ragion d'essere al di la dell'effetto scenico).
|
|
« Ultima modifica: Novembre 02, 2007, 00:53:15 da Nuvola Ribelle »
|
|
|
|
Jack Burton
|
Mio zio è morto di parkinson e non ti permetto di dire una cosa simile...imbecille che non sei altro
Mi spiace x tuo zio ma tu non sei in grado di permettermi o meno alcunche'. Oggi sono di buon umore sorvolo sull'imbecille. Per il resto spiegami l'attinenza tra il tuo video e le AM... Jack
|
|
|
|
|
|
Kelevra
Utente appena iscritto
Scollegato
Praticante di Hung Gar
|
Certo che se non so come usarlo, sicuramente sn predisposto modestia a parte http://it.youtube.com/watch?v=sTzEwYl4JX8Tutto molto bello... Una qualsiasi AM è tutta altra roba...
|
|
|
Picchiatemi sul pancino che sono più morbido!
|
|
|
Azrael
|
|
|
|
Do you want to join my madness?Punite il padrone, non il cane!!! Salva un albero, mangia un castoro!! Scusa Beno, ma è il cantante dei Placebo quello dell'avatar?? Mio nonno era talmente aggressivo ed arrogante che sulla sua tomba, sotto la foto, c'era scritto: "Cazzo guardi!" "I'm sorry sir, but I'm gonna break your leg"..Deng denghete deng!!!
|
|
|
Grisù70
Utente Jr.
Scollegato
"L'illusione ottica è verità neurologica" (Goethe)
|
Mi spiace x tuo zio ma tu non sei in grado di permettermi o meno alcunche'. Oggi sono di buon umore sorvolo sull'imbecille. Per il resto spiegami l'attinenza tra il tuo video e le AM... Jack ah ah ah in paese stiamo suonando le campane...eh eh eh e quando mai mi ricapita di leggere che sei di buon umore....burberone!!!
|
|
|
|
|
|
|
|