Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 13:29:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Shiatsu
| | |-+  Il mio sito...
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: Il mio sito...  (Letto 6941 volte)
Luciano
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Il mio sito...
« Risposta #15 inserita:: Febbraio 25, 2007, 00:06:30 »

Mi sono accorto che alcuni link non andavano bene, adesso li ho rimessi a posto, leggete su Pasteur e Bechamp e sulla tossiemia, sarà molto illuminante...
Ciao, considerando l'integrità di questo forum, mi sento di dover fare alcune precisazioni riguardo all'utente Buddista aka Psichesoma sul forum di arnoldehret.it, che dopo aver creato un po' di confusione mi ha riservato questo genere di trattamento che espongo incollando questi due post che sono alquanto esplicativi (li incollo altrimenti la visione diretta implicherebbe l'iscrizione al mio forum che non desidero imporre):

Citazione di: Luciano
Quella che segue è una breve cronistoria di come si è relazionato un utente, "psichesoma" che dimostra che a volte qualcuno ha interessi diversi dal semplicemente praticare la dieta senza muco.

Dopo che aveva postato su argomenti che nulla avevano a che fare con la dieta, ma che anche potrebbero portare fuori strada, avevo cancellato il ultimo suo post e l'avevo sospeso.

Dopo un chiarimento avevo reintegrato il suo account, ma psichesoma ha continuato più o meno allo stesso modo e ho risposto a un suo post, che che puoi vedere qui, incluso il mio replay:

http://www.arnoldehret.it/Forums-file-viewtopic-t-216.html

Dopo di questo psichesoma mi ha inviato il seguente messaggio privato che mostra i suoi disaccordi:

Citazione di: Psichesoma
Nell'ultimo messaggio:

1) Ho usato i condizionali e il tu in senso generale, quindi inutile se non tedioso ribattere;

2) Com'è che gli utenti non possono esprimere dissaccordi ma tu li esprimi liberamente? Che fai approfitti del fatto che sei un amministratore? Ti ricordo che per quanto tuo, questo è uno spazio pubblico ed soggetto alle stesse normative, indipendentemente dai regolamenti che comunque hanno validità per tutti e sottolineo tutti gli utenti.

Tutt'al più puoi ammonirmi e sempre in privato di non usate il tu quando dò consigli generali alle persone, ma non creare un contestazione che sempre da regolamento formulato da te, deve essere fatto in privato.

Poi che tu ci creda o no, sono fatti tuoi ed esprimono giudizi tuoi, com'è il fatto di basarti su Ehret e non sulla fisiologia per spiegare il digiuno e altri fenomeni. Personalmente sono convinto che Ehret delle cose nella sua epoca non poteva spiegarsele, tu si; quindi sei pregato di esprimere dissaccordi con dati di fatto lampanti come il sole, in quanto indipendenti dal fatto che la scienza sia asservita o meno, semplicemente in privato come da regolamento da te redatto. Che facciamo preghiamo bene e razzoliamo male?

A tal proposito ti faccio un esempio al volo: te ne vai dicendo che la febbre è il prodotto delle tossine che fanno frizione, ma sentita stupidaggine più grossa. Ehret ignorava tali concetti perchè si trovava in un certo periodo storico e tecnologico e questo è ammissibile. Ma che oggi tu sai la verità te ne vieni con la stessa cosa, sospendendo ed espellendo chi la contesta, ti classifica per dirla alla medicinenon, poco sapiens. Lo sai bene che la febbre durante il digiuno o la transizione, e dovuto al fatto che il connettivo rimane più a lungo in fase di sol, permettendo così al sistema immunitario di ripulirlo, macrofaci inclusi mandando poi questoi scarti al linfatico per riversarsi nel sistema circolatorio venoso ed essere sepulse con i reni, un fisiologico sistema di pulizia interna. Lo sai che facendo così non sei tanto diverso da chi contesti e chiami imbroglione?

Inoltre dal libro si evince chiaramente, che lo stesso è una serie di lezioni e non un testo organico, quindi non esprime un pensiero organico e compiuto. E' valido ma non è specifico trattando solo in generale i concetti formulai da Ehret, dato che gli allievi, di cui si legge nel libro, avrebebrò dovuto completare gli appunti con la pratica.

Che avresti fatto se ti avessi risposto in pubblico mi avresti sospeso l'account? No te lo dico perchè la prossima volta farò queste rimostranze in privato con tali utenti, mostrando loro delle piccole peccuccie di logicità che ci sono nel pensiero dell'amministratore di questo forum e di come la scienza che usa per motivare i suoi concetti all'improvviso diviene falsa e inutile se si cerca di usarla sulle scoperte di Ehret.

Adesso fa come credi meglio, ma non fare il gerarca fascista con me, i miei saluti!

Considerato che ritiene sciocchezze gli insegnamenti di Ehret, che pur lungi dall'essere la verità assoluta, ma nella pratica validi e dimostrati veri dai risultati, ho deciso di cancellare il suo account e l'ho informato.

Dopo aver cancellato il suo account, ho ricevuto questa email che mostra le sue vere intenzioni:
Citazione di: Psichesoma
Me lo aspettavo!

Comunque ho salvato il messaggio, inoltre molti dei tuoi iscritti già li ho agganciati su altri forum, mostrerò il messaggio che ti ho inviato e la tua risposta.

Inoltre mostrerò le moderne teorie tossiemiche di tilden e la rielaboralizone integrazione di Jensen delle teorie originarie di Ehret.

Tra pochi mesi, calcolando che tu e arca continuate a darvi la zappa sui piedi, con una marea di contraddizioni e a comportarvi in maniera settaria, calcolo che non avrai manco più un utente sul forum e che di libri ne venderai sempre meno.

Buona fortuna!E soprattutto buona dieta!

Quindi se per caso sei stato "agganciato" da Psichesoma, o non so quali altri username usi su altri forum, è giusto che tu sappia da che pulpito arrivano eventuali parole di discredito su Ehret e sui moderatori del forum di questo sito.

Oltre a questo, un articolo di cui Buddista suggerisce la lettura è una scopiazzatura di un mio articolo originale che potete vedere qui, su un'altro dei miei siti:
http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=18
 di cui ha fatto anche dei copia e incolla come questo:

sul mio sito dall'articolo originale nell'articolo "La Teoria dei Germi":

Nei primi stadi di infiammazione (formazione di pus,) i batteri presenti sono gli streptococchi ma man mano che i globuli rossi e i tessuti si disintegrano ulteriormente gli streptococchi si trasformano in stafilococchi-- cioè cambiano in una forma adeguata al nuovo ambiente dei tessuti morti. I batteri non hanno alcuna azione sulle cellule vive, solo sulle cellule morte. Non sono la causa della malattia ma il risultato. In molti casi di polmonite i pneumococchi appaiono sulla scena da 36 a 72 ore dopo l'insorgenza della malattia. (pubblicato sul mio sito il 2004-04-13 molto tempo prima della comparsa di psichesoma.net.)

Questo è il link sul sito psichesoma.net
http://www.psichesoma.net/articoli/pasteur%20vs%20bechamp.htm
dell'articolo "Louis Pasteur vs Antoine Béchamp"

Nei primi stadi di infiammazione (formazione di pus,) i batteri presenti sono gli streptococchi ma man mano che i globuli rossi e i tessuti si disintegrano ulteriormente gli streptococchi si trasformano in stafilococchi, cioè cambiano in una forma adeguata al nuovo ambiente dei tessuti morti. I batteri non hanno alcuna azione sulle cellule vive, solo sulle cellule morte. Non sono la causa della malattia ma il risultato. In molti casi di polmonite i pneumococchi appaiono sulla scena da 36 a 72 ore dopo l'insorgenza della malattia."

Tutto questo per dare il giusto peso a quanto proposto da Buddista, che ringrazio per la casuale scoperta di questo forum a cui spero di dare un apporto anche in temi più interessanti di questo.
Luciano.

p.s. Ho letto il regolamento del forum, non mi pare che questo post lo violi, ma se così fosse invito al primo che lo legge ed è consapevole di alcuna violazione, di segnalarlo al moderatore al fine di cancellarlo, a cui chiedo cortesemente di informarmi se esiste tale presupposto.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2007, 00:09:35 da Luciano » Registrato

La verità è semplice. sono le bugie aggiunte che l
buddista
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Febbraio 25, 2007, 17:45:04 »

Non mi va neanche di rispondere a questo tipo che in privato mi dice che mi snobba ma in pubblico mi attacca, a me interessano i fatti reali delle cose, per il resto agli utenti larga sentenza.

E con questo non mi occuperò più di risponderlo non ha senso, continuerò a parlare del mio sito.

Nel mio sito aprirò una sezione negozio, ci tengo a precisre che semplicmente venderò alcuni CD per il rilassamento e altro materiale che non potrò inviare via mail e che le uniche spese saranno di spedizione, in quanto io il mio sapere lo condivido e mai pubblicherei un libro solo per farmi pagare diritti di autore. Però se logicamente com'è accaduto per un CD su questo forum devo condividerlo, preferisco non pagare le spese di invio, ma oltre questo  mai mi sognerei di vendere il segreto della salute perfetta, attraverso un libro per far soldi e contro i principi open-source che io abbraccio già nell'informatica, inoltre io sono sempre stato contro i brevetti e come qualcuno esperto del campo informatico sa, non ho gradito ciò che la comunità europea voleva fare sui brevetti, non occupandomi poi più di tale campo non so come è finita, ma ci tengo a precisare che io sono per il libero scambio di informazioni, e della qualità delle stesse, che abbiano un giusto fondamento e non siano il semplice credere regole scritte di altri, senza opportuna spiegazione e opportuna verifica.

Cito spesso Bruce Lee perchè condivido al massimo il suo approcciare alla vita secondo i canoni di Krishnamurti, la verità va cercata non propinata.

Inoltre ho più volte detto che il mio sito è in evoluzione, poichè relazionare una massa così alta di informazioni è difficilissimo, tra l'altro vi sarete accorti che alcuni articoli sono scritti con i piedi e altri sono dei copia e incolla, semplicemente perchè non posso spiegare gli effetti di un'atrite che è una manifestazione autoimmune, senza spiegare che è una sindrome da intestino colabrodo, ma ultimamente non ho avuto affatto tempo di risistemare, infatti molti articoli li sto scrivendo pezzo per pezzo e non di ultimo nel forum che sto allestendo o posto solo regole per la pacifica convivenza e epr evitare proprio che opinioni proprie diventino dati di fatto da propinare ad altri come legge. Comunque come se non bastasse il mio gestore di ADSL che non cito, mi ha lasciato da quasi un mese senza linea e non posso caricare le pagine rivedute e corrette e quelle che dovrebberò sostituire quelle ottenute con il copia incolla. Ah per l'articolo di Pasteur e Bechamp, la cosa è complessissima, essendo io un perito chimico ed avendo lavorato proprio nel campo della microbiologia degli alimenti, vi posso garantire che molti alimenti sono microbiologicamente puri, il problema nasce nell'organismo che li usa e nei suoi sottoprodotti metabolici, nello stile di vita e in altri fattori che Bechamp considerò, ma richiede troppa chimica biologica per capirne il significato ed ho bisogno di tempoi per poterla portare alla portata di chi  non ha tali nozioni di chimico biologica.

Comunque posso fare come lui, spiegare la febbre come frizione di tossine con il corpo, che poi non è neppure sua come idea, ma frutto di una persona che ha saputo guardare lontano ma che per limiti di conoscenze nella sua epoca non ha potuto spiegare i risultati ottenuti. Ho già detto il mio pensiero in merito alla filosofia cinese, che stimo ma che non credo spieghi adeguatamente il corpo umano. Altirmenti crediamo al ki delle 9 stelle, all'astrologia per spiegare il moto dei pianeti, o a qualsiasi boiata che abbia un riscontro reale ma che sia palesemente paradossale, ma qua il titolo di sapiens c'è lo giochiamo.

Ps: cliccateli tutti i link di quel forum, vedrete che se non siete iscritti non vi fa entrare e praticatelo, vedrete come è aperto mentalmente alle opinioni altrue.
Detto questo a voi larga sentenza, i miei saluti!
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2007, 18:31:31 da buddista » Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

buddista
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Febbraio 25, 2007, 18:33:22 »

Ah giusto per essere chiari, non sono matto o contraddittorio, dicendo che non lo rispondo e poi lo cito nel messaggio, ma serve per far rendere conto di chi mi contesta, cosa che mi può stare bene, ma a fatti io prediligo che mi si portino fatti non sterili polemiche, detto questo  non gli risponderò più!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Marzo 17, 2007, 23:18:53 »

Ho postato oggi l'articolo sulla genetica e l'epigenetica. Pazzesco addirittura i pensieri possono modificare la modalità di codifica del DNA, e la dieta è parte integrante dell'ambiente che foggia la medesima codifica.

Altro che diete senza muco con principi scientifici ridicoli. Mi domando solo quando le persone torneranno a usare il cervello piuttosto che il sedere per ragionare

Comunque a voi la lettura:

http://www.psichesoma.net/articoli/genetica%20ed%20epigenetica.htm

Ah ho in possesso il pdf da dove l'utente Luciano ha preso pezzi interi dell'articolo di Pasteur contro Bechamp. Presto pubblicherò un articolo in merito al latte crudo e di come miracolosamente chi lo beva al posto del pastorizzato, non lo trovi indigesto. Voglio dire come che chi beve il latte crudo pur essendo intollerante al lattosio lo digerisce senza difficoltà, di come gli acidofili del latte crudo competano con i batteri patogeni , impedendo che gli stesso si moltiplichino comprese le salmonelle e di come paradossalmente la pastorizzazione fa si di uccidere solo gli acidofili, iniziando la contaminazione biologica del latte.

Altro che dieta di sola frutta e verdura! La dieta fatta di cose crude ha un senso, leggete questo:

http://www.psichesoma.net/articoli/enzimi.htm

è incompleto ma capirete che cibarsi di altre cose oltre che di frutta e verdura come dice qualcuno che non ha cognizione di quello che dice è palesemente falso.

Tra l'altro c'è un eseprimento che vale la pena di leggere e quello di Pottenger che dimostra come gatti nutriti di latte pastorizzato sviluppino patologie degenerative, mentre quelli con latte crudo no, dall'epigenetica si capirà anche perchè come mai nel corso delle generazioni la cosa si sviluppa sempre in età più giovane. L'articolo sull'esperimento di pottenger lo trovare qui:

http://www.psichesoma.net/articoli/esperimento%20Pottenger.htm

Figuriamoci se copio in pianta stabile uno che sa citare solo studi senza capirli, vi ricordo che tra l'altro io sono un analista di laboratorio chimico e che ho effettuato analisi chimiche e batteriologiche presso laboratori che analizzano alimenti, ma che purtroppo sono sempre  corto di tempo.

Inoltre cerco mio  malgrado, di essere neutrale anche nelle mie credenze, poichè la nostra fisiologia non si sposa con quello che crediamo se leggete l'introduzione troverete l'esempio degli indiani dei cinesi e degli italiani, che mangiano cose diverse ma che sono convinti ognuno di avere ragione e gli altri due popoli abbiano torto.

Comunque buona lettura!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Agosto 08, 2007, 15:20:17 »

Ci sono stati alcuni interventi nel forum: www.psichesoma.net/forum

Consiglio di darci un'ochiata.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 11, 2007, 11:44:22 »

Ricordate l'utente di nome Luciano che mi accusava di aver copiato dal suo sito, guardate girovangando in cosa mi sono imbattuto:

http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=News&file=article&sid=38&mode=nested&order=0&thold=0

Ebbene costui mi ha espulso dal suo sito per aver messo in dubbio teorie fantasiose a favore di teorie consolidate sul massaggio connettivale e linfatico, di cui lo shiatsu è da considerarsi un padre fondatore, potete leggere sul suo forum, a quando è datata la mia espulsione, ovvero a febbraio; ebbene a maggio scrisse un sito usando le mie conoscenze sulle mucoproteine, leggete ritroverete quello che io vado predicando nel massaggio.

Solo che lui lo fa senza capire un h di quelloc he fa e semplicemente per lucrare vendendo inutili prodotti che non servono a niente. Inoltre abbraccia il sistema Ehret che se ha buone basi applicative non ha uno straccio di riscontro teorico.

Come al solito chi vuole intervenitre su sito e forum è il benvenuto.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Giugno 13, 2008, 12:29:23 »

Vi propongo di venire sul mio forum, vedrete buone nuove:

www.psichesoma.net/forum

guardate la sezione dei successi capirete anche di cosa parlo.

Finalmente e chiaro la genesi dei disturbi che poi il massaggio cerca di tamponare, ed è Masunaga quello che si è avvicinato di più alla verità.

Anche se l'alimentazione la fa da padrone...

Ciao a tutti...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 12:53:29 da buddista » Registrato
Pinzer
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Giugno 13, 2008, 21:16:00 »

In omaggio alla forma dico: non mi piace vedere un sito in cui premendo un link si viene mandati ad una pagina "in cOTruzione" (ed è solo il più macroscopico refuso che abbia notato, tra gli altri).
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #23 inserita:: Giugno 13, 2008, 22:39:47 »

Non voglio che si pensi manco lontanamente che ho a che fare con quei ciarlatani che corrono dietro alla superstizione e alla filosofa.

questo commento è riferito allo shiatsu....

avrei letto il tuo sito,ma dopo questa frase mi è passata la voglia......

ricorda che l'educazione dovrebbe insegnare a rispettare chi la pensa diversamente da te,io pratico shiatsu,ma non mi considero un ciarlatano,ne un superstizioso e neppure un filosofo......

p.s. per chi non è un ciarlatano,consiglio di comprare un buon dizionario....."si pensi manco lontanamente"non è una buona frase in Italiano,il manco si puo togliere e la frase rimane è piu scorrevole..... Wink
Ago
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Giugno 16, 2008, 12:48:33 »

Vi propongo di venire sul mio forum, vedrete buone nuove:

www.psichesoma.net/forum

guardate la sezione dei successi capirete anche di cosa parlo.

Finalmente e chiaro la genesi dei disturbi che poi il massaggio cerca di tamponare, ed è Masunaga quello che si è avvicinato di più alla verità.

Anche se l'alimentazione la fa da padrone...

Ciao a tutti...

credo che masunaga sarebbe stato fiero di se stesso!!!!
magari manda le soluzioni della verità ai suoi parenti rimasti, così tanto per ricordo...
per fortuna che finalmente c'è qualcuno che ha capito tutto della vita Smiley
 Grin
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Come pensi di conoscerti se non ti sei mai battuto

« Risposta #25 inserita:: Giugno 19, 2008, 11:33:34 »

Il massaggio connettivale e il linfatico non sono i figli dello shiatsu e lo shiatsu non è il padre fondatore del massaggio connettivale o linfatico tickedoff knuppel2
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Luglio 24, 2008, 01:48:56 »

Uhm, risponderò solo a sunaomakoto che con questo nome orientale si sente shiazuoka dentro.

Uno che con le odierne scoperte usa i principi filosofici dello yin e yang, del ki e dei meridiani è un ciarlatano.

Non è una questione di rispetto è una questione di fatti, l'educazione entra nell'iterazione tra due o più persone per garantire che i rapporti restino accettabili per entrambe, quindi non scambiare i dati di fatto per mancanza di educazione, visto che se lo fai è tuo il problema e non mia, dato che non sono io a mancare di educazione ma sei tu a richiederla per supplire alla mancanza di argomentazioni per supportare un ridicolo modello oramai superato da millenni.

La pagina di cui parlate sarà corretta il prima possibile, siete pregati di esprimere opinioni sui concetti e non sulla forma, visto che sunaomakoto ha appena detto che per educazione questo non va fatto.

I miei saluti...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

素直真

« Risposta #27 inserita:: Luglio 24, 2008, 18:06:46 »

ti diro semplicemente che non ho capito cos'hai scritto...quindi non posso risponderti... Grin
buddista
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Agosto 05, 2008, 23:13:03 »

Citazione
ti diro semplicemente che non ho capito cos'hai scritto...quindi non posso risponderti... Grin

Immagino...
« precedente successivo »
Vai a: