Pagine: [1] 2
|
|
|
Autore
|
Discussione: Giuseppe di Garbo (Letto 934 volte)
|
andboe
Utente Jr.
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
Scusate se rompo anche qui ma la persona si presenta come 10 dan di tutto compreos Karate.... http://www.digarboartiorientali.itho aperto un topic in campioni di judo, perchè dice di essere sensei di GO JU DO MODERNO... se qualcuno ne sa qualcosa mi dia notizie... Grazie Andrea
|
|
|
|
|
|
Tae Kwon Dave (Kyokushin Dave)
|
Scusate se rompo anche qui ma la persona si presenta come 10 dan di tutto compreos Karate.... http://www.digarboartiorientali.itho aperto un topic in campioni di judo, perchè dice di essere sensei di GO JU DO MODERNO... se qualcuno ne sa qualcosa mi dia notizie... Grazie Andrea GO JU DO MODERNO Sta per Goju ryu moderno - il Do è da rapportare alla parola Go-ju ...
|
|
|
|
|
|
Napoli65
|
Scusate se rompo anche qui ma la persona si presenta come 10 dan di tutto compreos Karate.... http://www.digarboartiorientali.itho aperto un topic in campioni di judo, perchè dice di essere sensei di GO JU DO MODERNO... se qualcuno ne sa qualcosa mi dia notizie... Grazie Andrea A suo tempo compariva spesso (con i suoi figli) sulle riviste di settore già molto graduato, in discipline diverse, karate, ju jitsu e kick boxing. A lume di naso mi era sembrato un personaggio poco credibile, non lo conosco ne direttamente ne indirettamente, ma insomma mi pare decisamente costruito. D'altra parte è un decimo dan di una disciplina inventata da lui.
|
|
|
Chi semina vento raccoglie tempesta, ognuno è il risultato delle proprie azioni.
|
|
|
shizentai
Utente Jr.
Scollegato
WAHTAAH
|
Però ha sempre delle belle divise
|
|
|
|
|
|
|
Scusate se rompo anche qui ma la persona si presenta come 10 dan di tutto compreos Karate.... http://www.digarboartiorientali.itho aperto un topic in campioni di judo, perchè dice di essere sensei di GO JU DO MODERNO... se qualcuno ne sa qualcosa mi dia notizie... Grazie Andrea A suo tempo compariva spesso (con i suoi figli) sulle riviste di settore già molto graduato, in discipline diverse, karate, ju jitsu e kick boxing. A lume di naso mi era sembrato un personaggio poco credibile, non lo conosco ne direttamente ne indirettamente, ma insomma mi pare decisamente costruito. D'altra parte è un decimo dan di una disciplina inventata da lui. Non voglio essere l'avvocato di Di Garbo, per carità .... ma per amor di verità devo dire che mi sembre che questo personaggio abbia saldi legami con il Goju Ryu Americano, stile creato da Peter Urban, personaggio discusso, ma un pioniere del karate negli USA. Mi ricordo di aver letto che praticò con Yamguchi e anche con Sosai Oyama... Ovviamente non so nulla del personaggio Di Garbo ... e mi storce il naso a leggere frasi del tipo "Soke 10° dan qui, Gran Maestro 10° Dan lì"
|
|
|
|
|
|
shizentai
Utente Jr.
Scollegato
WAHTAAH
|
Rispondo a Kyokushin Dave... tanto ormai mi sa che siamo gli ultimi ancora collegati.. Sappiamo che gli americani sono fantasiosi... e spesso americanizzano e interpretano le discipline a modo loro, talvolta anche un po kitch... così tutto l'enturage di Peter Urban da Giuseppe di Garbo a Gianni Rossato... ma anche l'enturage di Mike De Pasquale (altro storico insegnante di jujitsu americano) o di altri ..un po ne subisce le conseguenze ... In US dove le arti marziali sono sicuramente più business oriented che da noi attribuirsi un 10 dan e conferirlo a propria volta ai responsabili delle proprie subsidiary è cosa normale... Questo non necessariamente indica che parliamo di FAKE o di scarsa qualità... però per me che sono un po più "purista" giappo i kimoni rossi , gli stemmi dappertutto , i super diplomi... sono perlomeno pittoreschi ! ..poi non conosco Giuseppe di Garbo (su Gianni Rossato invece qualche commento l'ho lasciato in un altro topic) che tra l'altro ha anche la faccia simpatica e ispira anche fiducia, sicuramente è bravissimo, o almeno lo è fino a prova contraria, ma il suo 10° dan... per un purista giappo resta comunque pittoresco!
|
|
|
|
|
|
|
Rispondo a Kyokushin Dave... tanto ormai mi sa che siamo gli ultimi ancora collegati.. Sappiamo che gli americani sono fantasiosi... e spesso americanizzano e interpretano le discipline a modo loro, talvolta anche un po kitch... così tutto l'enturage di Peter Urban da Giuseppe di Garbo a Gianni Rossato... ma anche l'enturage di Mike De Pasquale (altro storico insegnante di jujitsu americano) o di altri ..un po ne subisce le conseguenze ... In US dove le arti marziali sono sicuramente più business oriented che da noi attribuirsi un 10 dan e conferirlo a propria volta ai responsabili delle proprie subsidiary è cosa normale... Questo non necessariamente indica che parliamo di FAKE o di scarsa qualità... però per me che sono un po più "purista" giappo i kimoni rossi , gli stemmi dappertutto , i super diplomi... sono perlomeno pittoreschi ! ..poi non conosco Giuseppe di Garbo (su Gianni Rossato invece qualche commento l'ho lasciato in un altro topic) che tra l'altro ha anche la faccia simpatica e ispira anche fiducia, sicuramente è bravissimo, o almeno lo è fino a prova contraria, ma il suo 10° dan... per un purista giappo resta comunque pittoresco! Quoto in pieno!
|
|
|
|
|
|
MajinBu
Utente Gold
Scollegato
muaythai junkie
|
sembra materia da farefuckers
|
|
|
per sapere tutto sul sifù più fico del mondo clicca qua fallo anche se non te ne frega niente o per pura curiosità tanto ne guadagni sempre
|
|
|
dai sempai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
il topic su Shihan Sensei Di Garbo nella sezione judo è un errore dato ke lo stile goju do moderno riguarda: - karate - kobudo - ju justu - kick boxing
|
|
|
HO WA GOJU O TONDO SU Tutto l'universo respira duro e morbido
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
ops... ho appena chiesto informazioni sul goju moderno altrove, e solo ora mi avvedo dell'esistenza di questo topic... ehm...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
dai sempai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
la risposta te l'ho lasciata del topic dei 10dan
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
Il goju do moderno sicuramente si basa sulla fondamentale linea del goju ryu di Chojun Miyaghi e a questa affianca gli enorni contributi poratati in primis da Peter Urban fondatore del goju usa allievo di richard Kim Gogen Yamagughi e Mas Oyama. Su fondamenta di goju ryu e goju usa giuseppe di garbo ha fondato il goju do moderno aggiungendo nuovi kata(sia di karate che di kobudo), nuove interpretazioni ai kata più classici, sviluppando nuove combinazione di difesa,e molto altro. secondo a me è uno stile molto bello con una eleganza rara da trovare ma che soprattutto tende ad unire l'oriente(giappone) con l'occidente e non a dividerli.
riporto la tua risposta qui, visto che questa mi sembra un sede più appropriata. ieri sera domandavo spiegazioni in merito al maestro. mi ha confermato quanto dici sul goju do moderno, ma quel che non capisco è come mai appaia il simbolo della gojukai (il pugno con scritto goju ryu, che a quanto ne so fu creato da yamaguchi... o sbaglio?)
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
dai sempai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Il "pugno di Yamagughi" è il simbolo ke contradistinguno tutti gli stili goju.
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
capisco. pensavo fosse solo della goju kai, perché così mi era stato detto...
|
|
|
|
|
|
patric
Utente appena iscritto
Scollegato
|
nel goju ryu di okinawa non c'è nessun pugno!
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|