Pagine: 1 [2]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Giuseppe di Garbo (Letto 935 volte)
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Nel goju ryu di okinawa non c'è come simbolo quella specie di "S" rossa ?
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
ma infatti a me nn risulta che "tutti" i goju usino quel pugno. domandando al mio maestro, mi ha spiegato che alcuni lo usano in modo indebito, visto che nn esiste un organo (almeno in europa) preposto alla salvaguarda del copyright...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
Sensei74
Utente appena iscritto
Scollegato
OS!
|
Il pugno di fu creato dal M° Gogen Yamaguchi allievo di Chojun Miyaghi, infatti lo si trova nelle correnti di Goju ryu di yamaguchi, e i suoi allievi, Yamamoto, Peter Urban e cosi via, mentre il simbolo del pugno (nella posizione tipo sibolo wado ryu) dentro ai cinque petali rossi identifica la corrente shorei kan del M° Seikichi Toguchi, Toshio Tamano e così via. Quindi nel Goju Ryu originale non esiste il pugno. Comunque effettivamente il M° Di Garbo ha delle divise molto colorate
|
|
« Ultima modifica: Settembre 29, 2007, 22:41:37 da Sensei74 »
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
infatti io mi riferivo al gojuryu del gojukai... ma il M. Di Garbo non ne fa parte, no?
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|