Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Autore
|
Discussione: 15 calci in 8 secondi?!?!?!?!! (Letto 1830 volte)
|
Lenny
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ragazzi lo chiedo a voi che mi sembrate afferrati... il mio maestro mi ha detto che alcuni aspiranti atleti della nazionale riescono a tirare 15 mawashigeri in 8 secondi. Nel senso: da zenkuzudachi, mawashigeri con la gamba dietro poi si atterra e la gamba d'appoggio va in dietro (si ritorna quindi in zenkuzudachi) e tira un'altro mawashi..... ma per voi è possibile? 15 calci in 8 secondi?? secondo me m'ha preso per i fondelli!!!! Un'altra volta m'aveva detto 14 calci in 10 secondi (e già qui ci credo di +) Cosa ne dite?
|
|
|
|
|
|
tetsumaru
|
Vorrebbe dire che tirano un calcio ogni 1.875 secondi... (avendo visto i tizi della nazionale in azione, non lo scarterei a priori... )
|
|
« Ultima modifica: Aprile 25, 2007, 21:24:40 da tetsumaru »
|
(\ /) (X.x) (v)(v) sfortunatamente, bunny è MORTO. Bunny è stato ucciso dall'FBI mentre cercava di dominare il mondo. Aggiungilo alla tua firma per rendere noto il triste evento.
- La scienza senza la religione è zoppa, la religione senza la scienza è cieca.
- volta il viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te - proverbio maori
- 私は自分自身の最悪の敵!
- deng sdenghete deng
|
|
|
grillo
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Prova a fare 3 mesetti dei LORO allenamenti,magari superi anche questo record... scherzi a parte,non ti so rispondere,dovresti vedere per credere!!
|
|
|
|
|
|
KitsuneWind
|
allora nn lo scarto per il semplice motivo che il nostro amestro ci fa allenare piazzando un pallone ad una altezza jodan e poi per un minuto dobbiamo tirare mawashi geri di seguito da zenkutsu dachi ( quella da kumite ) con la gamab di dietro e fare il cambio gamba.
ecco io faccio 60 mawashi geri jodan in 60 secondi una media di un calcio al secondo, se poi faccio mawashi chudan ne riesco anche a fare 70 in 60 secondi.
adesso io nn sono un atleta nazionale e anche i miei compagni riescono ad avere gli stessi risultati e qualcuno supera anche ma di media sono un calcio al secondo+cambio gamba ( in verità la maggior parte dle tempo si perde propio nel cambio gamba) quidni un atleta della nazionale probabilmente fa anche risultati maggiori.
Cmq nn ci vuole molto basta allenarsi, avere fiato, ed una tecnica di calcio buona; è un ottimo allenamento anche per fare fiato
|
|
|
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Scollegato
Tarro e t'atterro con lo sguardo!
|
Io conosco alcuni aspiranti ala nazionale o alcuni che combattono per la nazionale(però junior)e ho avuto la fortuna di allenarmi con gente di alto livello.Il fatto di tirare calci da zengotsudachi e ritornare in posizione...beh,mi sembra esagerato.Tirare però mawashi con la gamba davanti,atterrare (non dietro)e ritirare beh...allora lì è un altra cosa.Io (che non sono nessuno di incredibilmente forte)13-14 calci in 10 secondi li tiro.Poi certo,come li tiro io non saranno tecnicamenti perfetti dato che per tirare veloce "sporco"un pò la tecnica,però credo che atleti ben + preparati di me possano tirare colpi a quella velocità in maniera molto + tecnica di me Kitsune ha detto di tirare 60 calci in 60 seocndi.La media è di uno al secondo,ma sono sicuro che all inizo ne tira 2-2.5 al secondo per poi calòare sempre di + verso la fine.Se facesse un lavoro sui 10 secondi vedrebbe alzare vistosamente la sua media.
|
|
|
|
|
|
Ti spiezzo in due
Utente appena iscritto
Scollegato
Date a Cesare quel che è di Cesare
|
Concordo pienamente..l'espressività e la velocità della tecnica è decisamente superiore nei primi 30 secondi, dopodichè vi è il normale calo fisico. Perciò presumo sia fattibilissimo e alla portata di tanti..previo naturalmente allenamento specifico
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
io mi chiedo a cosa serva tirare tanti calci in pochi secondi, considerando che questo, almeno secondo me, va a scapito della tecnica e della potenza. certo saranno calci velocissimi, ma servono a qualcosa in combattimento? penso di no... ma magari potrei sbagliarmi...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Scollegato
|
Così quando uno ti dice "io in 10 secondi prendo il coltello che ho in tasca e ti sgozzo" tu puoi rispondere !nel frattempo che ci provi io ti tiro un buon 15 calci in faccia...e 5 al cu..." Tirare cakci alla massima velocità (6 al massimo) con un recupero totale serve a sviluppare le fibre bianche Tirare molti calci per + tempo migliora la potenza anaerobia o serve a creare quella situazione di stanchezza e "stress" che è caratteristica dei combattimenti.Se ti alleni a combattere in quello stato sarai abituato a quella sensazione e allenerai il cervello a reagire in modi sempre migliori in casi come quello
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
okay, sono d'accordo. ma allora tirare tanti calci in poco tempo diventa solo un esercizio ginnico... non so... secondo me è meglio tirarne pochi (3 in 10 secondi?) ma potenti, rapidi nell'esecuzione (e non nella ripetizione) e ben piazzati!
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
n.loy
|
io mi chiedo a cosa serva tirare tanti calci in pochi secondi, considerando che questo, almeno secondo me, va a scapito della tecnica e della potenza. certo saranno calci velocissimi, ma servono a qualcosa in combattimento? penso di no... ma magari potrei sbagliarmi...
Serve serve, nel kyokushin karate o nella Muay Thai si usa tantissimo raddoppiare a volte anche triplicare le tecniche di calcio e per fare questo ci si allena tantissimo al sacco o ai ai colpitori dando nel minor tempo possibile il maggior numero di calci. A furia di fare questo allenamento le gambe si muovono da sole acquistando velocita, precisione, resistenza.
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
in tutto il karate si usa raddoppiare o triplicare. ma non decuplicare! io sto solo dicendo che tirare un calcio completo in un secondo e farlo per troppe volte, non mi sembra utile, mentre tirarne in sequenza due o tre lo è.
|
|
|
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Scollegato
|
Dipende se devi allenare la tecnica,la resitenza al lattato,lavorare sulla rapidità,ecc ecc Certo,in comattimento non ci fai niente...a meno che lui non voglia darti una coltellata e tu non voglia fartii 100 calci di hokuto La maggior parte di quello che si fa in palestra sono esercizi che poi portino a migliorare il combattimento. Combattere è solo la parte ultima del karate,il vero lavoro si fà prima
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
sono d'accordo. soprattutto sul fatto che il vero lavoro si faccia prima. nessun kata prevede che si tirino i 100 colpi di hokuto!
|
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
scusami, ma non capisco. il tuo maestro pretende che nel kata si tirino i colpi a velocità smodata???
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|