Autore
|
Discussione: 15 calci in 8 secondi?!?!?!?!! (Letto 1835 volte)
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
ehm... non portavo i pesi tipo son goku, ma pesetti da 2 kili, e portandoli tutto il giorno, la sera mi sentivo le gambe più sciolte e leggere. il consiglio mi fu dato dal maestro di allora, e in palestra tutti li portavamo. ci sentivamo benone...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
Tarro e t'atterro con lo sguardo!
|
E' esattamente quella sensazione di "leggerezza"momentanea che ti dicevo prima.Sai,lo studio delle scienze motorie è una cosa relativamente nuova.Quello che si diceva 5 anni fà oggi non è + valido,quello che si diceva 10 anni fà probabilmente è un eresia oggi e quello che dicevano 20 ann ifà con probabilità fà ridere i polli.I miei sono esempi,è solo per far capie che in questo campo le cose variano molto velocemente.Di anno in anno,e a volte anche di meno,per questo on bisogna fossilizzarsi su quello che ci è stato detto tempo fà o continuare imperterriti con lo stesso allenamento che usava chi ci precedeva. Quello che si faceva ad Okinawa anni fà oggi farebbe impallidire ogni serio preparatore atletico,però a quei tempi sembravano tutte cose giustissime. Con questo non voglio dire che il tuo Maestro sbagliava,assolutamente.Può essere che quando ti allenavi con lui era una cosa consigliata o che,+semplicemente,non pulò essere esperto di tutto..Non è pbbligatrio essere preparatori atletici,medici,fisioterapisti,ecc ecc oltre che Maestri di karate
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
sull'ultima affermazione sono pienamente d'accordo. non si può conoscere tutto! oggi, probaqbilmente, non farei lo stesso allenamento, ma solo perché non mi interessa più tirare troppi calci o pugni in una sola volta. ora cerco la tecnica pulita e corretta, al più potente ed efficace.
ma chi volesse invece imparare a tirar veloce, cosa dovrebbe fare? allenarsi sugli scatti? che consigli dareste?
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
|
Beh,cosa fondamentale per lavorare sulla propria muscolatura:avere una buona muscolatura sulla quale lavorare.Per fare questo bisogn avere almeno un periodo di carico,che però ha momentaneamente un effetto opposto.Bisogna quindi scegliere bene quando e come approntare tutto l allenamento in modo che il periodo di carico non coincida con gare o eventi che presuppongono na grande rapidità delle tecniche. Per avere il periodo di carico (almeno un paio di mesi...almeno)bisogna fare prima un periodo di adattamento (almeno una mesata...almeno)Dopo tutto questo si può iniziare a lavorare seriamente sulla rapidità
|
|
|
|
|
|
Miri Daniele
Utente Jr.
Scollegato
"Be water my friend..."
|
|
|
|
"Team Daniele Miri" "I.K.F.A" "Golden Dragon - Torneo di SANDA PRO - 4°edition"
|
|
|
worko
Utente Jr.
Scollegato
Basta con l'ignoranza nelle arti marziali!!
|
Beh,cosa fondamentale per lavorare sulla propria muscolatura:avere una buona muscolatura sulla quale lavorare.Per fare questo bisogn avere almeno un periodo di carico,che però ha momentaneamente un effetto opposto.Bisogna quindi scegliere bene quando e come approntare tutto l allenamento in modo che il periodo di carico non coincida con gare o eventi che presuppongono na grande rapidità delle tecniche. Per avere il periodo di carico (almeno un paio di mesi...almeno)bisogna fare prima un periodo di adattamento (almeno una mesata...almeno)Dopo tutto questo si può iniziare a lavorare seriamente sulla rapidità Nonostante la mia età avanzata di 25 anni e mezzo ho iniziato a lavorare con i pesi a novembre....ecco il mio programma: - dopo un periodo di circa due/tre mesi sulla costruzione muscolare sono poi passato ai lavori sulla rapidità con 3 serie da 10 per macchina più le scariche, che aumentavano ogni settimana (2, 3, 4) e poi a fine ciclo recupero.......... - ora sto facendo le super serie: 5 spinte su una macchina, immediatamente 5 su un'altra e poi recupero che diminuisce di settimana in settimana(per 3 volte)............... Rapidità aumentata notevolmente.................. Buon Lavoro
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
25 anni e mezzo me la chiami eta` avanzata? io ne ho 28 e mi sento un ragazzino... e conosco gente di 50 che sta meglio di me, fisicamente e mentalmente...
|
|
|
|
|
|
Wolf
Moderatore
Utente Gold
Scollegato
fOOOtwOOOrk International Great Association
|
Nonostante la mia età avanzata di 25 anni e mezzo un'altra affermazione del genere.... e ti banno! (si scherza ovviamente)
|
|
|
ALBERTO F. Moderatore sez. KARATE -------------------------------------------------- _________________________________
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
|
Io in palestra ho una signora di 80 anni che è irrefrenabile!La dobbiamo mandare via dalla palestra,sennò ci si accampa!Meno male che non è + in età da agonismo,sennò sai quante me ne dava? Worko,tu hai tempo per i pesi perchè hai molto tempo libero essendo ppraticamente quasi pensionato
|
|
|
|
|
|
|
worko
Utente Jr.
Scollegato
Basta con l'ignoranza nelle arti marziali!!
|
|
|
|
|
|
|
Tae Kwon Dave (Kyokushin Dave)
|
io mi chiedo a cosa serva tirare tanti calci in pochi secondi, considerando che questo, almeno secondo me, va a scapito della tecnica e della potenza. certo saranno calci velocissimi, ma servono a qualcosa in combattimento? penso di no... ma magari potrei sbagliarmi...
Serve serve, nel kyokushin karate o nella Muay Thai si usa tantissimo raddoppiare a volte anche triplicare le tecniche di calcio e per fare questo ci si allena tantissimo al sacco o ai ai colpitori dando nel minor tempo possibile il maggior numero di calci. A furia di fare questo allenamento le gambe si muovono da sole acquistando velocita, precisione, resistenza. Veramente nel taekwondo è normale tirare una quantità di calci in pochi secondi... 15 calci in 8 secondi ci stanno benissimo...forse anche di più...
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
ma che efficacia hanno? e che "pulizia" stilistica mostrano?
|
|
|
|
|
|
DavideSempai
|
non è che il tuo maestro si chiama emilio? e di cognome fa bevilacqua? spero di no
|
|
|
Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita
|
|
|
Tae Kwon Dave (Kyokushin Dave)
|
Vi prometto che appena mi rimetto in sesto faccio un video e lo posto ok? Ma non è niente di speciale o di trascendente ... solo tanti calci in pochi secondi... Nel taekwondo è cosa normale, credetemi... provate a chiedere in giro...
|
|
|
|
|
|
|
|