Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Nando Balzarro (Letto 846 volte)
|
yudansha
Utente Jr.
Scollegato
|
Girando nei forum ho trovato questo intervento. Mi sembra una critica pesante e vorrei sapere cosa ne pensate. Tanto per muovere un poco il Topic.... Saluti Y
gildac51 Inviato - 08/11/2006 : 15:23:55 -------------------------------------------------------------------------------- Il maestro Balzarro ha preteso anche di poter lui ricostruire il finale di Wankan e secondo la sua teoria che Funakoshi non ricordasse bene il kata Chinte pensi a lui che ha messo in rete un Heian Sandan sbagliando clamorosamente lo scendere in kokutsu dachi o un Ji-In che un mio terzo kyu sicuramente esegue in maniera più esemplare.Chinte è un kata che personalmente io alleno spesso come del resto faccio con tutti i kata shotokan,anche se non si reputano kata da gara e poi c'è sempre da discutere su questo; per quanto riguarda Wankan sembra che sia il kata dei Re e a dire il vero neppure io lo faccio eseguire in palestra.Ciao a voi da Gilda.
|
|
|
|
|
|
fudokan-ryu
|
il fatto di ricostruire il finale del kata mi sembra una teoria un pò azzardata, anche per un maestro come balzarro... si possono vedere i video dove sbaglia l'heian sandan e ji-in?
|
|
|
|
|
|
faximus
|
certe volte penso che la follia umana non abbia limiti.
|
|
|
GFL
|
|
|
Eugenio
Utente Preparato
Scollegato
il Karate inizia e finisce con il saluto. OSS
|
scusate, ma Gildac51, diversi mesi ha avuto un incidente mortale e non potrà più illustrare quanto riportato da Y. credo, che in questo caso specifico, si potrebbe evitare di citarla. grazie
|
|
|
|
|
|
faximus
|
Penso che a sapere dell'accaduto siano stati in pochi. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Tengo inoltre a precisare che il mio post non era riferito a lei, ma agli intenti alquanto folkloristici del Maestro Balzarro di voler ricostruire una parte ormai andata persa di un kata di cui forse neanche Sensei Funakoshi conosceva.
|
|
|
GFL
|
|
|
RobertoRiccomagno
Utente Jr.
Scollegato
|
Oss per Gildac51. MI è dispiaciuto leggere questa notizia, anche se purtroppo non la conoscevo.
|
|
|
|
|
|
yudansha
Utente Jr.
Scollegato
|
Sono assolutamente dispiaciuta per la leggerezza ma non lo sapevo, altrimenti non l'avrei certo citata. Porgo le mie condoglianze alla famiglia anche se sconosciuta. Oss Y
|
|
|
|
|
|
fudokan-ryu
|
non sapevo dell'accaduto, porgo le mie condoglianze alla famiglia. oss
|
|
|
|
|
|
Eugenio
Utente Preparato
Scollegato
il Karate inizia e finisce con il saluto. OSS
|
Sono assolutamente dispiaciuta per la leggerezza ma non lo sapevo, altrimenti non l'avrei certo citata. Porgo le mie condoglianze alla famiglia anche se sconosciuta. Oss Y
grazie della comprensione. nel forum della fesik www.fesik.org c'è un tread http://www.fesik.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=97 a lei dedicato nel quale il marito ringrazia chiunque si sia associato al dolore per una perdita di una karateka , moglie e medico, così amata,mentre si recava ad assistere un paziente. ciao a tutti
|
|
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 22:34:22 da Eugenio »
|
|
|
|
wkarate
Utente appena iscritto
Scollegato
|
SE non sbaglio Balzarro, ha anche "reinventato" la forma scomparsa del tekky yondan (ma se è scomparsa come avrà fatto a reinventarla?) e che, sempre se non sbaglio, dovrebbe trovarsi proprio su qs forum con tanto di foto
|
|
|
|
|
|
faximus
|
grazie della comprensione. nel forum della fesik www.fesik.org c'è un tread http://www.fesik.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=97 a lei dedicato nel quale il marito ringrazia chiunque si sia associato al dolore per una perdita di una karateka , moglie e medico, così amata,mentre si recava ad assistere un paziente. ciao a tutti Ho letto i messaggi nel link inserito da te. Propongo che tutti leggano e poi chi non l'abbia ancora fatto lasci un messaggio di cordoglio, anche se ormai sono passati alcuni mesi, sono sicuro che lo spirito di questa karate-ka saprà sentire. Oss. Fabio Lana.
|
|
|
GFL
|
|
|
Tae Kwon Dave (Kyokushin Dave)
|
Anche se non la conoscevo mi dispace moltissimo. E' la terza notizia del genere che mi capita di apprendere in pochi giorni (altre due su Drunkey Donkey)... Il mio pensiero va alla famiglia... Ciao Gilda...
|
|
« Ultima modifica: Maggio 05, 2007, 10:35:24 da kyokushin dave »
|
|
|
|
MajinBu
Utente Gold
Scollegato
muaythai junkie
|
ciao gilda
|
|
|
per sapere tutto sul sifù più fico del mondo clicca qua fallo anche se non te ne frega niente o per pura curiosità tanto ne guadagni sempre
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|