Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Mario Morelli ed il libro sul wado ryu (Letto 164 volte)
|
KitsuneWind
|
oggi ho trovato un libro sul wado ryo scritto da tale Mario Morelli
voelvo sapere info sul libro e info sull'autore, se qualcuno lo conosce e ne conosce illivello tecnico ( al di là del 5 dan)
|
|
|
|
|
|
muse.86
Utente appena iscritto
Scollegato
|
era il maestro di mio cugino, davvero una brava persona per quello che ho potuto constatare in un breve incontro. noi in palestra abbiamo il suo libro che si rivela molto utile per insegnare ai bimbi i Pinan quando noi non ce li ricordiamo...
|
|
|
<<PUNTO E CONTROLLO!!!>>
|
|
|
KitsuneWind
|
a quindi mi parli un pò del suo libro please
cosa c'è? kata? principi tecnici? ecc, è per un livello principiante o avanzato?
|
|
|
|
|
|
muse.86
Utente appena iscritto
Scollegato
|
è un libro abbastanza basilare.. sinceramente non l'ho letto pagina per pagina, lo apro e prendo solo quello che mi serve (come dicevo, i kata con i bambini). io mi ci trovo molto bene, contiene i pinan e qualche kata superiore, tipo Wanchu & Company
|
|
|
<<PUNTO E CONTROLLO!!!>>
|
|
|
kensei
Utente Preparato
Scollegato
www.kensei-ryu.it
|
Il maestro Morelli è deceduto qualche anno a cuasa di un male incurabile. Io mi ci sono allenato solo una volta, e mi è bastato per capire l'entusiasmo e la bravura dek maestro. Aveva deciso di abbandonare ogni tipo di Federazione perché si era rotto di fare il karate imposto dalle Federazioni, ed in effetti il suo wadoryu era tutto indirizzato alla difesa (anche non ortodossa). Era un pittore, e i disegnini del libro sono i suoi. Iniziò a studiare con Atuso Yamashita, insieme al Maestro Collamati (erano ottimi amici) per studiare con i maestri wado giapponesi più in auge dell'epoca. Il sabato mattina da Collamati io ho avuto l'onore di conoscere e di allenarmi con Silvio Raho, coautore del libro. Se vuoi info sul primo libro, direi che è un vademecum del programma Wado. Kata, Sanbon kumite, Ohyo Kumite, Kyhon Kumite.
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|