Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Novembre 11, 2007, 08:53:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
356133 Messaggi in 14944 Discussioni da 10368 utenti
Ultimo utente: Danige
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Campioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Avrei una domanda
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Avrei una domanda  (Letto 345 volte)
J-K-D-F
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Avrei una domanda
« inserita:: Luglio 15, 2007, 15:51:33 »

Salve a tutti sono un praticante di karate shotokan, premettendo che non so se ho scritto nella sezione giusta, avrei una domanda da porre a qualcuno che sia un pò esperto sul karate dato che il mio maestro lo rivedrò a settembre e che quindi non posso chiederlo a lui direttamente.
Dunque da un pò di tempo ho qualche dubbio sulle tecniche di gamba, mi spiego, per le tecniche di braccia, pugni ecc... il braccio non va esteso completamente,  vale la stessa cosa anche per le gambe? le gambe vanno estese completamente o no durante un calcio?
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

PARTECIPARE è BELLO, VINCERE è PARTECIPARE.

Re: Avrei una domanda
« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2007, 16:10:48 »

Non credo che le braccia vanno estese completamente Undecided Undecided Undecided
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Pellicone non è il mio presidente! Menchemai Henke

« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2007, 16:17:35 »

Salve a tutti sono un praticante di karate shotokan, premettendo che non so se ho scritto nella sezione giusta, avrei una domanda da porre a qualcuno che sia un pò esperto sul karate dato che il mio maestro lo rivedrò a settembre e che quindi non posso chiederlo a lui direttamente.
Dunque da un pò di tempo ho qualche dubbio sulle tecniche di gamba, mi spiego, per le tecniche di braccia, pugni ecc... il braccio non va esteso completamente,  vale la stessa cosa anche per le gambe? le gambe vanno estese completamente o no durante un calcio?

Così d' acchitto, mi pare....

Poi se mi sbaglio...

AD
Esistono solo 2 tipi di Karate, Quello fatto bene e quello male. Noi tentiamo di farlo bene!
caruso
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2007, 16:20:56 »

e no! ti sbagli ha il tallone sollevato Grin

Cmq bella l'immagine sembra il mago ashelma Grin
« Ultima modifica: Luglio 15, 2007, 16:23:25 da caruso » Registrato
AD
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Pellicone non è il mio presidente! Menchemai Henke

« Risposta #4 inserita:: Luglio 15, 2007, 16:37:28 »

Non hai capito.
Sarò mone criptico.
Dalla domanda posta e dalle parole usate sembra la classica trollata.
Trollata e azione del troll, che in campo di comunità informatiche è il rompicoglioni che fa domande stupide poste a far perdere tempo e infastidire gli altri utenti.
Da differire dal flame , che è una provocazione fatta apposta.

AD
Esistono solo 2 tipi di Karate, Quello fatto bene e quello male. Noi tentiamo di farlo bene!
caruso
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2007, 16:39:51 »

Non hai capito.
Sarò mone criptico.
Dalla domanda posta e dalle parole usate sembra la classica trollata.
Trollata e azione del troll, che in campo di comunità informatiche è il rompicoglioni che fa domande stupide poste a far perdere tempo e infastidire gli altri utenti.
Da differire dal flame , che è una provocazione fatta apposta.

AD

C'ero arrivato....
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2007, 16:42:17 »

Ma quale "trollata" .
1) non ho detto che le braccia vanno estese completamente.
2) il mio era un dubbio che ultimamente mi assillava.
3) dato che è una domanda stupida perchè non mi date e basta la risposta senza ironizzare?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2007, 22:33:10 »

Per le gambe vale lo stesso principio che vale per le braccia: non vanno estese completamente.
Ciao!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 19, 2007, 16:18:27 »

Citazione
Per le gambe vale lo stesso principio che vale per le braccia: non vanno estese completamente.
Ciao!
Citazione

Grazie per la risposta, una domanda ancora sai anche se si possono avere problemi alle ginocchia nel caso i calci vengano eseguiti sempre estendendo completamente la gamba?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 19, 2007, 19:43:49 »

Citazione
Ciao!
Citazione

Grazie per la risposta, una domanda ancora sai anche se si possono avere problemi alle ginocchia nel caso i calci vengano eseguiti sempre estendendo completamente la gamba?
Vorrei precisare che non sono un ortopedico e quindi ci saranno senz'altro delle persone più qualificate di me che ti possono rispondere. Comunque, da quello che mi hanno detto l'estensione completa della gamba, nel lungo termine, danneggia i legamenti. E' bene, per questo motivo, non esagerare  con gli allenamenti a vuoto, ma dare la prevalenza al calciare contro un bersaglio.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 19, 2007, 21:28:39 »

Vabè non chiedo rapporti medici, comunque la storia dei legamenti la sapevo, infatti ho sempre esteso sia braccia che gambe finchè non sono apparsi problemi ai gomiti allora ho cominciato a ridurre l'estensione del braccio e tutto si è risolto, adesso sta succedendo la stessa cosa alle gambe e mi sa che tocca pure a loro, l'unica cosa, provando ora senza estendere tutta la gamba la tecnica mi sembra debole, credo sia normale dopo tutto la stessa impressione avevo per le braccia quando cominciai a tirare senza estenderle tutte.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 20, 2007, 00:17:37 »

Vabè non chiedo rapporti medici, comunque la storia dei legamenti la sapevo, infatti ho sempre esteso sia braccia che gambe finchè non sono apparsi problemi ai gomiti allora ho cominciato a ridurre l'estensione del braccio e tutto si è risolto, adesso sta succedendo la stessa cosa alle gambe e mi sa che tocca pure a loro, l'unica cosa, provando ora senza estendere tutta la gamba la tecnica mi sembra debole, credo sia normale dopo tutto la stessa impressione avevo per le braccia quando cominciai a tirare senza estenderle tutte.

Undecided Undecided
« precedente successivo »
Vai a: