Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 15, 2007, 05:13:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
385725 Messaggi in 16118 Discussioni da 10747 utenti
Ultimo utente: kitty
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Nell' oKKio del Ciclone :) (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Chi è senza peccato scagli il primo "dan"
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Stampa
Autore Discussione: Chi è senza peccato scagli il primo "dan"  (Letto 2182 volte)
CRY_X2
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

karate ha jinsei desu

Re: Chi è senza peccato scagli il primo "dan"
« Risposta #135 inserita:: Settembre 04, 2007, 16:47:38 »

immagina di tirare un kizamitzuki però alla velocità del braccio e alla rotazione delle anche devi aggiungere il peso del corpo che va a cadere in avanti. Entrambi i piedi ma soprattutto quello anteriore spingono in avanti esplosivamente. QUesto colpo permette di arrivare a bersaglio in maniera improvvisa e da distanze lunghissime. Per contro ha che se si manca il bersaglio si finisce a terra e che ci pone in una successiva fase di instabilità.
Per provare la sensazione prova a metterti molto lontano da un muro e tanta di toccarlo ( con la mano avanti) senza fare dei passi, ovvero inchiodando il piede anteriore al suolo. A un certo punto cadrai verso il muro accorgendoti che la mano che ci si va a infrangere imprimerà una bella pressione. A questo punto al posto di toccarlo devi riprovare scagliando uno tsuki. Poi ne esistono molte varianti. E' difficile spiegare una tecnica a parole.
Adesso immagino il putiferio che ne verrà fuori visto che karatekamente parlando è una bestemmia.

non mi pare una bestemmia Huh... il tutto stà nel saper centrare il bersaglio... ergo:

tanta eperienza + culo = bersaglio KO
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

omnia mea mecum porto

« Risposta #136 inserita:: Settembre 04, 2007, 17:54:00 »

ma nel mondo marziale non c'è solo il karate..quindi altre tecniche sono legittime e bene accette...
ciao
marco
"...A giovanò questa mano po' esse fero o po' esse piuma...oggi è stata na piuma" (M. Brega)
Parola d'ordine: "Deng Denghete Deng"
KitsuneWind
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserita:: Settembre 04, 2007, 20:55:48 »

Cmq  il diretto con falling step ( perchè quello è quello che descrive sasuke) nn si usa più da almeno un lustro, negli SDC.

per rispondere koryu sulel foto di athlon, la tecncica una volta eseguita deve finere in posizone di guardia, quindi se io faccio uno gyaku tsuki in ginocchio e poi ho la forza per tornar eindietro in posizione di guardia mi daranno il punto, se nnlo faccio nn ho punto.

Il fotografo ovviamente riprenderà solo l'istante in cui sono in ginocchio non quando ritorno in guardia. Poi su athlon possono mettere nahce belel foto a cui nn è stato dato punto, che ne sappiamo noi?

tra la'tlro il kumitè si può benissimo vincere per KO, se unoe segue una tecnica capace di mettere KO l'avversario, pur risultando nn fallosa l'incontro può finire per KO, ed è successo in gara. Certo che il KO in questione deve avvenire per una tecnica portata al busto, visto che al busto si può e si colpisce a piena potenza ( lo dimostra una costola che mi sono rotto in gara) è in facci ache c'è il controllo del colpo.

Un mio compagno una volta ha vinto inq uesta maneira: prima hha portato uno gyaku tsuki al fegato, ma siccome nn era steso per bene nn ha avuto punto ( era quasi un kagi tsuki), l'avversario con quella tecncia ha avuto il fiato tagliato, si è piegato in due per respirare ed il mio compagno l'ha finito con mawashi sulla schiena controllato e tutto avendo il punto.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #138 inserita:: Settembre 04, 2007, 22:50:35 »

Cmq  il diretto con falling step ( perchè quello è quello che descrive sasuke) nn si usa più da almeno un lustro, negli SDC.

per rispondere koryu .......

giuro non sono stato io!!!!! Al limite Beno o Sasuke!!   Grin Grin
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
KitsuneWind
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserita:: Settembre 04, 2007, 23:56:13 »

ahaha no sul falling step rispondevo a sasuke

quello sulle foto di athlon sei tu vero koryu?
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #140 inserita:: Settembre 05, 2007, 00:26:36 »

ahaha no sul falling step rispondevo a sasuke

quello sulle foto di athlon sei tu vero koryu?

moi? sicuro? l'ultima mia apparizione su Athlon risale all'89 quando ho fatto l'esame per II Dan di Judo.... Cry
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
KitsuneWind
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #141 inserita:: Settembre 05, 2007, 02:12:11 »

mi capita a volte di leggere athlon che se non sbaglio dovrebbe riportare i risultati dei vari campioni a livello nazionale e internazionale.
a parte che giustamente dalle foto non posso pretendere di dare un giudizio al 100%...però di stile e postura, a parte che nei kata, ne vedo davvero poco...per fare un esempio di foto tipica: gyaku tsuki dati praticamente in ginocchio, con il kamae larghissimo mentre l'altro sta sopra e se non avesse applicato simili strategie potrebbe veramente fare di tutto...testa girata da tutt'altra parte contemporaneamente al colpo...occhi chiusi...
tanti anni fa ho fatto un paio di gare di semi-contact (ok, non è karate Smiley) e non capivo perchè perdevo quando il mio avversario andava giù con tanto di caschetto girato. poi vedevo i filmati e scoprivo che mi aveva appoggiato il piedino sul fianco...
ecco, io farò aikido che è criticato da tutti perchè non c'è la competizione, non combattiamo, siamo tutti santoni filosofeggianti...
però...certe deviazioni dall'arte marziale sono evidenti ancor di più quando si dice di combattere.

scusa forse era beno^^ cmq mi riferivo a quello di su
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

ma è il cantante dei...

« Risposta #142 inserita:: Settembre 05, 2007, 11:51:29 »

ero io!
 Smiley
boh, senza polemica, a me la mia piccola esperienza insegna che da certe posizioni tornare indietro velocemente non è proprio facile...più si perde la coerenza spalle-ginocchia e gomiti-anche e più ci si fissa su un punto perdendo capacità di movimento in tutte le direzioni. è proprio da questo assunto che nascono certi tipi di footwork più mobili e certe posizioni "di stabilità" a movimento zero. basta vedere dove cade la linea delle spalle rispetto alle ginocchia e abbimao la proporzione per capire quanta possibilità di movimento in tutte le direzioni ci sia.
poi ammetto che non essendo un praticante di karate, sono prontissimo ad imparare cose che non so, figurati.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2007, 12:15:53 da beno » Registrato

...sennò, desisti.

aikido come principio e non come tecnica codificata.
 http://roninkai.blogspot.com
Sasuke n°5
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #143 inserita:: Settembre 05, 2007, 12:05:28 »

Grazie kitsune wind dell'aggiornamento adesso corro in palestra a riferirlo ai miei compagni. Mi sa che siamo rimasti un po indietro.
Perchè mi hai insegnato il Karate?
Perchè ti si addice!

I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
KitsuneWind
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #144 inserita:: Settembre 05, 2007, 13:02:52 »

di nulla, nn ti preoccupare l'importante è essere infromati.

beno nn ti credere ci sono certi schermidori che fanno anche di peggio per gli affondi e tornano in posizione, il tutto consiste nell'allenamento e nel come si scende.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #145 inserita:: Settembre 05, 2007, 13:11:04 »

Si riesce a tornare su abbastanza velocemente dall'affondo se si utilizza il rientro del pugno.
Ovviamente questè cose si fanno solo nel combattimento a punti altrimenti sono un suicidio.
Perchè ti si addice!

I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
KitsuneWind
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #146 inserita:: Settembre 05, 2007, 13:15:56 »

un suicidio... più che altro io, andrei in clinch cinturando o addirittura continuerei con una proiezione tipo double leg ( cosa che ho fatto)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #147 inserita:: Settembre 05, 2007, 13:26:47 »

Se sei a distanza di pugno prima di raggiungere le gambe prendi delle botte. Il fatto che tu l'abbia fatto non significa poi molto. Spesso le cose più inaspettate entrano. Ma da li a farne una regola....
Ma tu non facevi  karate?
Perchè ti si addice!

KitsuneWind
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #148 inserita:: Settembre 05, 2007, 13:40:27 »

certo, perchè c'è una regola che dice che il double leg nn si può fare? è una proiezione con fulcro al di sotto dell'anca quindi valida.

guarda che nns ignifica molto il fatto che sei a distanza di pugno, dopo lo gyaku basta che si prosegue chiudendo, invece di rimanere fermi, anche le proiezioni con presa  sempre fatte fintandoun attacco, tipo gyaku tsuki, poi prendo contatto chiudo e proietto.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #149 inserita:: Settembre 05, 2007, 14:20:23 »

Sai leggere? Ho detto che il double legs non si può fare?
si infatti prima si finta un attacco alto e si va alle gambe, o un low kick e pi si va alle gambe. Ma non vedo il senso di portare un pugno in affondo che mi pare rischiosissiomo. O ti butti giù sulle gambe ... ma tentare un pugno allo stomaco in affondo e proseguire per chiudere la distanza mi pare rischioso e un po insensato:
In un contesto da gara con i guantini un pugno all'addome in affondo è difficilissimo che sortisca effetti ( se si portano i guantoni ancor meno ) per la via si rischia di venir trascianti a terra pure noi, che nn è il massimo.
Perchè ti si addice!

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: