Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Autore
|
Discussione: PROPOSTA DEL M° G. DI GARBO 10 DAN (Letto 1390 volte)
|
dai sempai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Shihan Giuseppe di Garbo 10° DAN, fondatore dello stile GOJU DO MODERNO, è disponibile ad un colloquio/confronto , anche a quattr'occhi, con chiunque metta in discussione il suo grado e le sue capacità o sia solo incuriosito difronte ad un nuovo stile/metodo. Lasciare nome cognome grado e un contatto o qui nel forum o inviare una e-mail all'indirizzo digarboartiorientali@tiscali.it. per Shihan Giuseppe Di Garbo 10° DAN Istr. Andrea Visentin 3° DAN
|
|
« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 18:25:59 da dai sempai »
|
HO WA GOJU O TONDO SU Tutto l'universo respira duro e morbido
|
|
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
Eccoci questa è una bella occasione. Ma insomma è spuntato un altro stile e un altro 10° dan. Questo però mi piace: ha dato mettendosi in gioco di prima persona una bella occasione. Non c'è nessuno che vuole andare li a metterlo alla prova? Bè io faccio kick e non so nemmeno cosa sia il gojo do. Avrei poco da mettere in dubbio. Mi spieghi cosa è il gojo do?
|
|
|
Perchè mi hai insegnato il Karate? Perchè ti si addice!
I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Non si può invitare lo shihan sul forum?
|
|
|
|
|
|
xiao hu yan
|
io vorrei porre una semplice domanda...10 dan conferito da chi se dello stile è il fondatore?
|
|
|
|
|
|
ancientsamurai
Utente Preparato
Scollegato
omnia mea mecum porto
|
mah..rimango perplesso assai.... e che dovrebbe dimostrare a chi lo contatta?se lo stile lo ha inventato lui.... servirebbero altre informazioni per capire meglio il tutto....
|
|
|
"...A giovanò questa mano po' esse fero o po' esse piuma...oggi è stata na piuma" (M. Brega) Parola d'ordine: "Deng Denghete Deng"
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
io pratico goju, ma sono solo una miseranda cintura verde. avrei comunque il piacere di poter parlare con il maestro di garbo qui, sul forum. non per criticare, ma per capire le sue motivazioni. da quando pratico goju (di yamaguchi) ho scoperto che di questo stile esistono numerose varianti...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
beno
Utente Preparato
Scollegato
ma è il cantante dei...
|
cioè se uno anche amichevolmente chiede al sig. de garbo di combattere lui accetta?
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
non penso il punto sia questo. l'importante è un confronto verbale, credo...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
ancientsamurai
Utente Preparato
Scollegato
omnia mea mecum porto
|
APPUNTO..STA A LUI PROPORSI E SPIEGARE IL SUO STILE...E NEL RISPETTO DELLE OPINIONI STA A NOI RISPONDERE CON LE NOSTRE IMPRESSIONI, ESPERIENZE E COMPETENZE MARCO
|
|
|
"...A giovanò questa mano po' esse fero o po' esse piuma...oggi è stata na piuma" (M. Brega) Parola d'ordine: "Deng Denghete Deng"
|
|
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
Io piuttosto vorrei capire il senso di creare un altro stile. Non è possibile che chiunque apporti delle modifiche al metodo ( praticamente tutti lo dovrebbero fare) debba fare un nuovo stile e darsi il 10 ° dan. Mi sembra solo una trovata commerciale. Poi non sò se questo è il caso! Nella kick nessuno insegna in modo identico, tutti hanno le loro metodiche e strategie. Non per questo creano altre federazioni o stili! Poi se fossi un praticante di gojo do sarei curio di combattere per vedere quanto mena un 10 dan!
|
|
|
I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
|
|
|
beno
Utente Preparato
Scollegato
ma è il cantante dei...
|
non penso il punto sia questo. l'importante è un confronto verbale, credo...
ah... allora va bene il forum
|
|
|
|
|
|
Koryu - Mauro
|
Io piuttosto vorrei capire il senso di creare un altro stile. Non è possibile che chiunque apporti delle modifiche al metodo ( praticamente tutti lo dovrebbero fare) debba fare un nuovo stile e darsi il 10 ° dan. Mi sembra solo una trovata commerciale. Poi non sò se questo è il caso!
nonononono Sasuke....stai tranquillo .... non è questo il caso!!!! ma poi...se uno a quattrocchi o in pubblico mi fa un ippon al secondo o un ko dietro l'altro......merita il 10° dan? azz...devo preparare un baule di cinture rosse!!
|
|
|
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai); un numero grande per una piccola tecnica. Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81 -------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
Io piuttosto vorrei capire il senso di creare un altro stile. Non è possibile che chiunque apporti delle modifiche al metodo ( praticamente tutti lo dovrebbero fare) debba fare un nuovo stile e darsi il 10 ° dan. Mi sembra solo una trovata commerciale. Poi non sò se questo è il caso! Nella kick nessuno insegna in modo identico, tutti hanno le loro metodiche e strategie. Non per questo creano altre federazioni o stili! Poi se fossi un praticante di gojo do sarei curio di combattere per vedere quanto mena un 10 dan!
non serve sapere quanto "mena" un 10 dan, specie se se lo è dato da solo, il 10 dan. è più utile sapere come combatte un allievo al tuo stesso livello...
|
|
|
|
|
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
AHAHA. Effettivamente nn avrebbe dimostrato nulla. Però sarebbe bello se le prendesse lui le botte.
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
ehm... chiunque può prenderle. a parte questo, spero in un confronto pacato, un po' come lo stiamo avendo con pellandra-kasama. ma magari su toni anche più precisi.
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|