Autore
|
Discussione: PROPOSTA DEL M° G. DI GARBO 10 DAN (Letto 1389 volte)
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
Pellandra- Kasama ? Mi spiegheresti?
|
|
|
Perchè mi hai insegnato il Karate? Perchè ti si addice!
I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
|
|
|
xiao hu yan
|
non pratico arti giapponesi, ma penso che certe ehm cose siano trasversali al mondo marziale....
davvero dite che se l'è dato da solo il 10 dan?
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
@sasuke: e` lunga. ma trovi un thread apposito su pellandra. @xiao: in genere chi fonda uno stile si da` da solo il 10 dan, visto che non c'e` nessuno al di sopra del fondatore...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
xiao hu yan
|
@sasuke: e` lunga. ma trovi un thread apposito su pellandra. @xiao: in genere chi fonda uno stile si da` da solo il 10 dan, visto che non c'e` nessuno al di sopra del fondatore...
beh...ma non fa un esame con maestri famosi di altri stili affini??? per valutarne l'efficacia e l' attinenza ai canoni???
|
|
|
|
|
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
No solitamente no. L'unica sarebbe riportare un po di sano combattimento nelle am. Vedrai che quando la gente inizia a prendere i cartoni nel viso prima di fare l'eccentrica ci mette un bel po. Infatti come già detto questo regime orrido se lo son voluti creare loro. Filosofia filosofia e tutti a mangiare soldi creando stili su stili. Vedrai che se tutti i marzialisti combattessero insieme invece di discorrere la gente farebbe meno la furba.
|
|
|
I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
beh...ma non fa un esame con maestri famosi di altri stili affini??? per valutarne l'efficacia e l' attinenza ai canoni??? so che sembrerà strano, ma io potrei fondare, come dico sempre, il muteki-ryu (che suona anche bene... sucola dell'invincibile! figo...) e darmi il 10 dan, in barba a chi si è fatto un mazzo tanto faticando e sudando sangue. buffo, no? ora, non dubito che il maestro di garbo sia preparato. a vederlo sembra una brava persona. ma il dubbio rimane: a che pro fondare un proprio stile di goju, quando già ce ne sono molti canonici (il goju di okinawa, quello di yamaguchi e via dicendo)?
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Mi sa che il maestro non verrà sul forum per le curiosità bisognarà scriverli come ha detto Dai senpai, il grande senpai, comunque ho trovato questo su internet per alleviare la curiosità: http://www.digarboartiorientali.it/ArtiMarziali.htm
|
|
|
|
|
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
Ommioddio lui e i suoi amici tutti allegrissimi 10° dan. Ben vi stà io sono orgagliosamente ormai fuori dal mondo delle arti marziali. E non pensiate che basti essere di una scuola " originale" per pretendere un gradino più alto. La verità è che siamo alla frutta!!!
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
Ommioddio lui e i suoi amici tutti allegrissimi 10° dan. Ben vi stà io sono orgagliosamente ormai fuori dal mondo delle arti marziali. E non pensiate che basti essere di una scuola " originale" per pretendere un gradino più alto. La verità è che siamo alla frutta!!!
per una volta, mi sento di darti ragione.
|
|
|
|
|
|
dai sempai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
in genere chi fonda uno stile si da` da solo il 10 dan, visto che non c'e` nessuno al di sopra del fondatore...
Vi posso assicurare ke il M° di Garbo non si è mai attribuito nessun grado. In palestra sono appesi i vari diplomi dal 1° al 10° Dan ke gli sono stati dati o dai suoi maestri di gradi riconosciuti da associazione. non si è alzato la mattina dicendo:"oggi vado a prendermi una contura rossa"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 per sasuke: noi abbiamo anche il corso di Kick Boxing
|
|
|
HO WA GOJU O TONDO SU Tutto l'universo respira duro e morbido
|
|
|
KuD
Moderatore
Utente Gold
Scollegato
Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto
|
E chi cavolo glielo ha dato il 10° Dan? Forse il maestro di Garbo non sa che valore abbia il 10° dan
|
|
|
|
|
|
yudansha
Utente Jr.
Scollegato
|
A me sembra una battuta di uno dei cattivi dei film di Bruce Lee...........
|
|
|
|
|
|
Koryu - Mauro
|
in genere chi fonda uno stile si da` da solo il 10 dan, visto che non c'e` nessuno al di sopra del fondatore...
Vi posso assicurare ke il M° di Garbo non si è mai attribuito nessun grado. In palestra sono appesi i vari diplomi dal 1° al 10° Dan ke gli sono stati dati o dai suoi maestri di gradi riconosciuti da associazione. non si è alzato la mattina dicendo:"oggi vado a prendermi una contura rossa"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 per sasuke: noi abbiamo anche il corso di Kick Boxing Senza voler offendere nessuno.....ma tutti i 10° dan citati nel sito provengono da federazioni americane o simili ...quindi quasi autoproclamatisi....alcuni enti di propaganda in Italia riconoscono il tuo grado....basta iscriversi....e chiedere il diploma corrispondente. Non lo faccio perchè non mi interessa, ma in qualche settimana potrei avere anche io un bel diploma di 8° 9° o 10° dan come il tuo maestro. Solamente iscrivendo la mia società e richiedendo il diploma relativo al mio grado....che mi sono autoinflitto fondando una qualsiasi nuova scuola. Questo prescinde dall'efficacia o meno di una scuola e delle sue tecniche, Tyson è 10° dan perchè ha vinto il mondiale di boxe? No. E' solo una questione di rispetto e coerenza verso la tradizione delle scuole dalle quali TUTTI, nessuno escluso, hanno attinto a quattro mani per creare i propri stili e altrettante federazioni. Al mio maestro è stato dato il 7° dan alla memoria....e credo che il M. Di Garbo non sia neanche ad un terzo della sua "anzianità" marziale.... Comunque se voi siete contenti così auguri...siamo sicuramente noi che non capiamo nulla....e che magari nella nostra vita ci fermeremo ad un misero 4/5 magari 6° minidan.......... per quello che poi può valere ovviamente. un caro saluto a tutti
|
|
|
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai); un numero grande per una piccola tecnica. Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81 -------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
|
|
|
Moai
Utente Jr.
Scollegato
|
E chi cavolo glielo ha dato il 10° Dan?
ma qualcuno con l'undicesimo DAN ovviamente!!!!!
|
|
|
|
|
|
mizunagare
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Vi posso assicurare ke il M° di Garbo non si è mai attribuito nessun grado. In palestra sono appesi i vari diplomi dal 1° al 10° Dan ke gli sono stati dati o dai suoi maestri di gradi riconosciuti da associazione. non si è alzato la mattina dicendo:"oggi vado a prendermi una contura rossa"!!!!!!!!!!!!!!!!!1 per sasuke: noi abbiamo anche il corso di Kick Boxing Era meglio che fosse rimasto a casa anche la mattina che ha deciso di comperarsi il karategi, (intendo quello fatto di carta Stagnola dorata). O anche questo gli è stato dato dai suoi maestri?
|
|
|
|
|
|
|
|