Autore
|
Discussione: PROPOSTA DEL M° G. DI GARBO 10 DAN (Letto 1387 volte)
|
mizunagare
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
beh, c'è anche una foto di yamaguchi, ma quando ho domandato a chi con yamaguchi padre si è allenato davvero mi sono sentito dire "boh? in tanti si sono allenati con lui, magari per poche lezioni. è difficile dire se sia vero o meno". quindi vorrei almeno conoscere esattamente quale sia il cv del maestro di garbo. sul suo sito ( http://www.digarboartiorientali.it/) non sono riuscito a trovare nulla, anche a causa del mio pc scrauso che carica male le pagine pesanti (ho la ram che sta esalando gli ultimi respiri... da almeno 5 anni!)
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
xiao hu yan
|
Vi posso assicurare ke il M° di Garbo non si è mai attribuito nessun grado. In palestra sono appesi i vari diplomi dal 1° al 10° Dan ke gli sono stati dati o dai suoi maestri di gradi riconosciuti da associazione.
non si è alzato la mattina dicendo:"oggi vado a prendermi una contura rossa"!!!!!!!!!!!!!!!!!1
per sasuke: noi abbiamo anche il corso di Kick Boxing
meno male... ma con chi a sostenuto l'esame per i vari gradi??? scusami se ti tedio con queste domande banali...
|
|
|
|
|
|
xiao hu yan
|
beh...ma non fa un esame con maestri famosi di altri stili affini???
per valutarne l'efficacia e l' attinenza ai canoni???
so che sembrerà strano, ma io potrei fondare, come dico sempre, il muteki-ryu (che suona anche bene... sucola dell'invincibile! figo...) e darmi il 10 dan, in barba a chi si è fatto un mazzo tanto faticando e sudando sangue. buffo, no? ora, non dubito che il maestro di garbo sia preparato. a vederlo sembra una brava persona. ma il dubbio rimane: a che pro fondare un proprio stile di goju, quando già ce ne sono molti canonici (il goju di okinawa, quello di yamaguchi e via dicendo)? cioè se ho capito bene...Potrei riscattare una vita da anonimo praticante mediocre divenendo 10 dan di una mia personalissima arte marziale??? ma che figata.....
|
|
|
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Povero goju ryu...tra tutti gli stili è quello che stuprano di più...ma perchè?...comunque prima di giudicare sarebbe meglio avere le idee più chiare magari è uno stile che funziona, forse se il maestro fondatore venisse sul forum a spiegarci tutto sarebbe meglio, non è che debba chiedere consensi a noi però dal momento in cui si è messo in gioco sul forum tramite il suo portavoce potrebbe anche fare un salto lui stesso.
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
Povero goju ryu...tra tutti gli stili è quello che stuprano di più...ma perchè?...comunque prima di giudicare sarebbe meglio avere le idee più chiare magari è uno stile che funziona, forse se il maestro fondatore venisse sul forum a spiegarci tutto sarebbe meglio, non è che debba chiedere consensi a noi però dal momento in cui si è messo in gioco sul forum tramite il suo portavoce potrebbe anche fare un salto lui stesso.
il goju, come hjo avuto modo di scoprire, è unuo degli stili in realtà meno conosciuti. quindi è facile "approfittarsi" di questo... siamo cmq in attesa del maestro di garbo, del quale proprio non sono riuscito a trovare un completo cv di marzialista.
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
Aijeie Brazo
Utente Jr.
Scollegato
|
Ragazzi, ma questo è compare del mitico GIANNI ROSSATO !!!!! Fantastico.... Ora, non voglio mettere in dubbio le capacità di nessuno, ma del 10 Dan conferito dalla "federazione americana dei praticanti di karate con la cintura nera i baffi e la taglia 48" me ne fotto, e scusate la volgarità, ma me ne fotto proprio. Lo sanno anche i muri che in America basta mandare una foto ricordo e un paio di banconote da 100 dollari e ti riconoscono tutto quello che vuoi... Che palle 'ste storie però....
|
|
|
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ragazzi, ma questo è compare del mitico GIANNI ROSSATO !!!!! Fantastico.... Ora, non voglio mettere in dubbio le capacità di nessuno, ma del 10 Dan conferito dalla "federazione americana dei praticanti di karate con la cintura nera i baffi e la taglia 48" me ne fotto, e scusate la volgarità, ma me ne fotto proprio. Lo sanno anche i muri che in America basta mandare una foto ricordo e un paio di banconote da 100 dollari e ti riconoscono tutto quello che vuoi... Che palle 'ste storie però.... E come la modificano? con photoshop?
|
|
|
|
|
|
Moai
Utente Jr.
Scollegato
|
Lo sanno anche i muri che in America basta mandare una foto ricordo e un paio di banconote da 100 dollari e ti riconoscono tutto quello che vuoi...
Che palle 'ste storie però....
pensa che puoi addirittura ottenere lauree per corrispondenza! non scherzo, conoscevo uno che aveva una laurea in ingegneria presso un istituto americano...senza esserci mai andato!!! puoi capire la serietà di alcune cose poi per quanto mi riguarda, vedendo come siamo conciati, i dan andrebbero aboliti son diventati fuffa
|
|
|
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
L'america è sempre l'america.
|
|
|
|
|
|
Sasuke n°5
Utente Jr.
Scollegato
|
Io è da sempre che ce la ho con una parte di america. E mi riferisco all'america dell'ignoranza dell'ingenuità del consumismo.
|
|
|
Perchè mi hai insegnato il Karate? Perchè ti si addice!
I praticanti di arti marziali non hanno più la possibilità di sentire la morte da vicino. Era necessario cercare un'altra strada. Che sciocchezza. Non senti quanto questa città sia pervasa dal terrore della morte?
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma poi questi stili cosa hanno di diverso dal goju ryu tradizionale? le diversità ammesso che c'è ne siano sono talmente innovative che necessitano uno stile a parte? Perchè il maestro non viene sul forum e c'è lo spiega?
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
Ma poi questi stili cosa hanno di diverso dal goju ryu tradizionale? le diversità ammesso che c'è ne siano sono talmente innovative che necessitano uno stile a parte? Perchè il maestro non viene sul forum e c'è lo spiega?
è proprio quello il problema! faccio un esempio: il goju di yamaguchi (quello che pratico io) mantiene molto della matrice sino-okinawense, ma modifica spesso alcune posizioni dei kata (che nel goju di okinawa sono più simili a quelle del goju che faceva il mio maestro 30 e oltre anni fa) a causa di esigenze legate a vari fattori (in primis c'è il discorso dell'omogeneità agonistica, valido qui come in giappone). ma poi la base è la stessa. vedendo un libro di kata di goju di okinawa, le tecniche e le idee di fondo sono le stesse, identiche, invariate. ecco perché anch'io nn comprendo le ragioni del maestro di garbo (che pure usa il simbolo inventato da yamaguchi, il pugno del gojuryu...). per inciso, il gjuryu che pratico io è quello della gojukai tradizionale (di yamaguchi padre). yamaguchi goshi, l'attuale caposcuola nonché figlio del fondatore gogen, insegna ai suoi allievi la "sutegata", ovvero delle forme diverse dei kata, semplificate. l'altro figlio (gosei, se non sbaglio) ha proposto una versione sua degli insegnamenti del padre. quindi: tre persone di una stessa famiglia per uno stesso stile ma con versioni leggermente diverse. che confucione, eh?
|
|
|
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Forse non centrerà niente, ma se io faccio karate vado a fare uno stile giapponese e non uno stile proveniente da altre parti del mondo che comunque saranno sempre modifiche che si allontanano dagli stili tradizionali, con rispetto parlando per gli stili "extra-giapponesi" ma per me il karate vero rimane legato al giappone.
|
|
|
|
|
|
alexuno
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Shihan Giuseppe di Garbo 10° DAN, fondatore dello stile GOJU DO MODERNO, è disponibile ad un colloquio/confronto , anche a quattr'occhi, con chiunque metta in discussione il suo grado e le sue capacità o sia solo incuriosito difronte ad un nuovo stile/metodo. Lasciare nome cognome grado e un contatto o qui nel forum o inviare una e-mail all'indirizzo digarboartiorientali@tiscali.it. per Shihan Giuseppe Di Garbo 10° DAN Istr. Andrea Visentin 3° DAN ciao giuseppe scusa se ti do del tu,vorrei chiederti una descrizione dello stile che pratichie di cui sei maestro ,e se avete gare da poter vedere (a roma).Ti voglio porre un quesito rispetto alle arti marziali giapponesi ,non redi che siano diventate un po' troppe dagl'anni venti ad oggi ne sn uscite a decine a me puzza solo di buisness .Un saluto un artista marziale di wing tsun (anche da noi nn scherzano con i soldi ma e' se hai fortuna di avere buoni insegnanti il wt e' bellissimo). saluti alex castelli romani.
|
|
|
|
|
|
|
|