Autore
|
Discussione: PROPOSTA DEL M° G. DI GARBO 10 DAN (Letto 1391 volte)
|
dai sempai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Il mio maestro in questo periodo è molto impegnato e quindi non ha tempo da passare nel forum.
scusate ragazzi però è facile parlar male della persone in forum, perchè nn gli dite ciò ke pensate direttamente a lui per telefono o di persona a quattr'occhi: l'hombu dojo è aperto a tutti!!!
|
|
|
HO WA GOJU O TONDO SU Tutto l'universo respira duro e morbido
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
a 4occhi è difficile perché abitiamo tutti in città diverse, e per telefono resterebbero conversazioni private. il forum è un luogo pubblico. nessuno vuole parlar male, ma quel che ci domandiamo è come mai abbia creato un suo stile, che cosa lo differenzia dagli altri e via dicendo!
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
ancientsamurai
Utente Preparato
Scollegato
omnia mea mecum porto
|
tutti siamo impegnati e tutti lavoriamo, un saltino nel forum ce lo facciamo lo stesso.. non abbiamo preconcetti per nessuno, chiediamo solo di parlare con lui qui nel forum in discussione pubblica per chiarire il suop stile e porre le nostre domande e le nostre (eventuali) ma civili critiche o i nostri (eventuali) complimenti. marco
|
|
|
"...A giovanò questa mano po' esse fero o po' esse piuma...oggi è stata na piuma" (M. Brega) Parola d'ordine: "Deng Denghete Deng"
|
|
|
hakkodenshin
|
Il mio maestro in questo periodo è molto impegnato e quindi non ha tempo da passare nel forum.
scusate ragazzi però è facile parlar male della persone in forum, perchè nn gli dite ciò ke pensate direttamente a lui per telefono o di persona a quattr'occhi: l'hombu dojo è aperto a tutti!!!
Buongiorno a te Che cosa ha di così pressante il M° Di Garbo per non poter passare pochi minuti in questo Forum? Il fatto è che c'è poco da dire, perchè è dificile ripondere a tutte le critiche che sono elencate nei post precedenti. Quà di sprovveduti non ne trovi, se dici una bagianata ti scoprono dopo 5 minuti o meno. Se è convinto di poter fal valere le sue ragioni, venga in questa pubblica piazza a discutere del suo punto di vista. Saluti a te al tuo maestro con il Gi d'oro, akama bianca e pantaloni neri (mai vista una cosa del genere)
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
un momento! al di là dei gusti del M° in materia di abbigliamento (e chi scrive indossa sempre camicie in stile yakuza comprate in giappone, con dragoni, fiori, carpe... di un pacchiano che non vi dico!), io non voglio criticare a vuoto. e penso che molti siano d'accordo con me. non dico che il maestro di garbo inventi sciocchezze. in fondo il suo è goju come il mio o quello di tanti altri. vorrei solo sapere: 1) perché ha fondato un suo stile 2) come ha fatto (da chi è riconosciuto? come si fa a fondare uno stile?) 3) come ha preso il 10 dan (su un sito dove si parla delle sue doti artistiche è detto che è un 9 dan - quindi suppongo che il 10 lo abbia preso dopo) 4) che differenze ci sono tra il suo goju do moderno e il gojuryu tradizionale (di okinawa e giapponese) 5) come mai usa il simbolo del gojukai di yamaguchi 6) quali sono le sue credenziali e quale il cv (non per cattiveria o altro, ma solo per onesta curiosità. io che sono una cintura verde non mi permetterei mai di mettere in dubbio le credenziali di un altro)
e cose così...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
shizentai
Utente Jr.
Scollegato
WAHTAAH
|
un momento! al di là dei gusti del M° in materia di abbigliamento (e chi scrive indossa sempre camicie in stile yakuza comprate in giappone, con dragoni, fiori, carpe... di un pacchiano che non vi dico!), io non voglio criticare a vuoto. e penso che molti siano d'accordo con me. non dico che il maestro di garbo inventi sciocchezze. in fondo il suo è goju come il mio o quello di tanti altri. vorrei solo sapere: 1) perché ha fondato un suo stile 2) come ha fatto (da chi è riconosciuto? come si fa a fondare uno stile?) 3) come ha preso il 10 dan (su un sito dove si parla delle sue doti artistiche è detto che è un 9 dan - quindi suppongo che il 10 lo abbia preso dopo) 4) che differenze ci sono tra il suo goju do moderno e il gojuryu tradizionale (di okinawa e giapponese) 5) come mai usa il simbolo del gojukai di yamaguchi 6) quali sono le sue credenziali e quale il cv (non per cattiveria o altro, ma solo per onesta curiosità. io che sono una cintura verde non mi permetterei mai di mettere in dubbio le credenziali di un altro)
e cose così...
Credo..ma ripeto credo... che il lineage sia Yamaguchi > Peter Urban > Gianni Rossato Dal Maestro Gianni Rossato sono poi usciti altri Maestri che hanne preso strade più o meno indipendenti anche da un punto di vista organizzativo, tra questi Silvano Rovigatti e appunto... G. Di Garbo
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
dunque non è affatto un allievo diretto. e allora, come mai quel logo?
|
|
|
|
|
|
fudokan-ryu
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 08, 2007, 14:59:29 da fudokan-ryu »
|
|
|
|
|
kobayashi maru
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Dai Sempai! Ti firmi terzo dan! Dimmi che l'età del tuo profilo è sbagliata, percaritàdiddio, perchè se hai solo 19 anni mi immagino che fra cinque o sei la cintura rossa spetterà anche a te... American goju e affini che ho visto praticare presentavano tutti un livello decisamente basso e per me questo è quanto. Sicuramente, li catalogo tra i più burini. Stendiamo un velo pietoso, pigliate e portate a casa senza rimbrottare, perchè a circostanziare il tutto ne uscite con le ossa rotte... o vogliamo commentare tutte le chicche del sito dell'hombu dojo? ...velo... ...pietoso...
|
|
|
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Altro che dai senpai, a questo punto può firmarsi sho sensei.
|
|
|
|
|
|
patric
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma poi questi stili cosa hanno di diverso dal goju ryu tradizionale? le diversità ammesso che c'è ne siano sono talmente innovative che necessitano uno stile a parte? Perchè il maestro non viene sul forum e c'è lo spiega? ah ah ah ho conosciuto uno dell'american traditional goju ryu, un tal ferrari livello penoso è dir poco! un diciannovenne terzo dan fa capire tutto, da noi per avere il primo dan bisognava avere 18 anni, altrimenti al max eri junior shodan e a 18 anni dovevi rifare l'esame! un briciolo di serietà! io che mi sono fermato a cintura marrone non mi sogno di sfidare un 10 dan ma dico solo che mi pare una trovata pubblicitaria riuscita male tra l'altro. Se il suddetto maestro vuole veramente mettersi alla prova vada lui nel dojo del mio maestro che è solo 5 dan a sfidarlo l'indirizzo è via selvacandida 49 roma il sito www.iogkf.it ma vada lui perchè pochi praticanti seri si muoverebbero per sfidare un vecchio come lui e questo lui lo sa!
|
|
|
|
|
|
kobayashi maru
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma va là, serve mica scomodare un serio rappresentante del goju di Okinawa... Basta la mia cinturina nera appesa al chiodo da diversi anni, fidati... Per appuntamenti alessandrofausto@yahoo.it
|
|
|
|
|
|
J-K-D-F
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma poi questi stili cosa hanno di diverso dal goju ryu tradizionale? le diversità ammesso che c'è ne siano sono talmente innovative che necessitano uno stile a parte? Perchè il maestro non viene sul forum e c'è lo spiega? ah ah ah ho conosciuto uno dell'american traditional goju ryu, un tal ferrari livello penoso è dir poco! un diciannovenne terzo dan fa capire tutto, da noi per avere il primo dan bisognava avere 18 anni, altrimenti al max eri junior shodan e a 18 anni dovevi rifare l'esame! un briciolo di serietà! io che mi sono fermato a cintura marrone non mi sogno di sfidare un 10 dan ma dico solo che mi pare una trovata pubblicitaria riuscita male tra l'altro. Se il suddetto maestro vuole veramente mettersi alla prova vada lui nel dojo del mio maestro che è solo 5 dan a sfidarlo l'indirizzo è via selvacandida 49 roma il sito www.iogkf.it ma vada lui perchè pochi praticanti seri si muoverebbero per sfidare un vecchio come lui e questo lui lo sa! Ma scusa chi è il tuo maestro morio higaonna?
|
|
|
|
|
|
patric
Utente appena iscritto
Scollegato
|
purtroppo no, magari! l'ho incontrato 3 volte in degli stage che ha fatto. io mi allenavo con il suo rappresentante in Italia, paolo spongia poi ho dovuto lasciare e ho fatto un po di shotokan e un pochino di thai...
|
|
|
|
|
|
|
|