Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:34:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384564 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Per koryu!! Che è in Vietnam
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Stampa
Autore Discussione: Per koryu!! Che è in Vietnam  (Letto 1754 volte)
changeling
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

"dopo la battaglia allaccia l'elmo"

Per koryu!! Che è in Vietnam
« inserita:: Settembre 24, 2007, 15:16:29 »

Ciao!!
Visto che sei in Thailandia e magari riesci a leggerci da qualche internet point... non è che puoi fermare il primo venditore di pesce all'angolo, fargli una fotografia, Fargli firmare un documento in cui Lui, Gran master XXXXXX mi conferisce il grado di Gran MAestro, Sifu, etc. di Muay Thay Tradizionale Qualcosa Boran...
Meglio se il nome del tipo finisce per  -Ting o -Ping...e il tipo è : o piccolo e vecchio, o giovane e palestrato... se ne trovi uno con delle cicatrici preferisco... Cool.

Sai, Mi piacerebbe poter aggiungere una tacca alla mia cintura....e questo sembra il modo più veloce  Wink Wink... Pauciullo Docet!!!
Naturalmente ti pago il disturbo e ti nomino Mio Vice allenatore... Roll Eyes

Changeling

« Ultima modifica: Settembre 25, 2007, 21:19:09 da changeling » Registrato

Un pugno di riso, mezzo tatami, un tatami
beno
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

ma è il cantante dei...

Re: Per koryu!! Che è in thailandia....
« Risposta #1 inserita:: Settembre 24, 2007, 15:28:21 »

koryu sta in vietnam se non sbaglio...
...sennò, desisti.

aikido come principio e non come tecnica codificata.
 http://roninkai.blogspot.com
changeling
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Per koryu!! Che è in thailandia....
« Risposta #2 inserita:: Settembre 24, 2007, 15:35:14 »

Merd...
mi tocca studiare il VietVodao  Grin Grin Grin Grin

Vabbè, per la tacca vale uguale!!!
(modifico il titolo  Wink)
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: Per koryu!! Che è Vietnam
« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2007, 22:02:32 »

Koryu, ma ti sei portato il Portatile ?
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
Wambli
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Per koryu!! Che è Vietnam
« Risposta #4 inserita:: Settembre 25, 2007, 14:52:15 »

Per Koryu,
se ti occorre un maestro vietnamita ti fornisco il nome di un mio amico che e' venuto 2 anni fa a torino a trovarmi, lui e' un maestro e la moglie...... una berlusconi dagli occhi a mandorla !! il suo nome nguyen than chung ed e' il massimo esponente in vietnam ad hanoi. se ti occorre qualcosa di piu' preciso scrivimi!
ciao
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: Per koryu!! Che è in Vietnam
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 01, 2007, 22:45:32 »

EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ma sei in Giappone ?  tickedoff
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
Azrael
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Proud to be a Faker Fucker

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2007, 00:40:06 »

ma non ci dai notizie, non ci fai sapere nulla??
http://azraelsmadness.spaces.live.com/

Rivoglio la mia vecchia firma!!!
Beno, ma è il cantante dei Placebo...??
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 02, 2007, 02:46:29 »

pazientate...adesso devo correre a fare il bucato......poi vi parlerò del Budo center di Himeji, delle lezioni con i bambini dello Shito Ryu e dei corsi di Osaka....oltre che dell'Hombu Dojo...e della mia rinnovata sensazione di non avere capito nulla...  Sad
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 02, 2007, 06:48:49 »

Arrivo in Giappone.
Dovevo partire venerdì sera alle 23:35 da HoChiMinh.....purtroppo il mio volo è stato cancellato..quindi dirottato su Fukuoka e poi Osaka. Il ritardo non sarebbe stato grande...però...invece del 1:15 partiamo alle 3:30.....con conseguente corsa dagli arrivi internazionali ai voli locali per evitare di perdere l'aereo....fortunatamente sono riuscito a "cinturare" una inserviente della JAL e gentilmente richiesto che il volo non partisse senza di noi.....e così fortunatamente è stato....alle 13:00 arrivo a Nishinomiya..invece delle 07:00...pazienza...

prima giornata Iai....dalle 18;00 alle 20:00, poi allenamento di Judo (solo assisitito ovviamente).....i dettagli a dopo...adesso devo proprio uscire...
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Primo giorno...che ci faccio qui??
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 03, 2007, 09:50:09 »

strada domanda vero? Però ogni tanto me la pongo....sono passati 15 anni dalla mia precedente visita e molte cose sono cambiate, qualcuna in meglio (le ragazze di vestono tutte alla moda e si curano...basta divise!!!!)...e qualcuna in peggio....
comunque...due ore tirate di IAI...dove come al solito sono uscito con l'ologramma della tsuba sulla mano destra e la mano sinistra piena di buchi cercando di correggere l'angolo del Noto.....mi ha fatto lezione un ragazzo molto bravo, ma con uno stile forse troppo personale....ma da bravo gaijin mi sono adeguato......
di seguito lezione di Judo, al Dojo di Imazu i ragazzi dei vari licei vengono a praticare più che altro tecnica e uchikomi, di randori ne fanno già abbastanza a scuola. Inutile dire che il livello era altissimo, vi sono un paio di campioni della prefettura di Hyogo, anche open, e oltre a essere simpaticissimi e umili hanno una mobilità da bambola di pezza annodata.....accidenti a loro....pazienza..sarà per un'altra vita.
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Secondo giorno - Budo Center di Himeji :"I bambini dello Shito Ryu"
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 03, 2007, 10:03:10 »

La domenica si va ad Himeji, al Budo Center......mai visto o sentito? Bene...magari chi è stato al Budokan di Tokyo ha già idea di come siano queste strutture, ma per me era la prima volta....
Ingredienti:
- un complesso grande come un campo da calcio
- 6 ambienti così suddivisi:
1) Ingresso...enorme con uffici, sala "ricreazione", ristorante, sala esposizione con divise e armi d'epoca della varie arti marziali, schermi al plasma che proiettano continuamente manifestazioni e gare delle varie discipline con spiegazioni tecniche....tabellone elettronico che scandisce gli orari delle lezioni, delle gare e dell'occupazione dei vari Dojo.
2) Dojo 1 - Sala permanente per le gare di Judo, quattro tatami da competizione con annesse gradinate e struttura "flottante" su sospensioni idrauliche (niente + legno, ma pazienza)
3) Dojo da 2 a 5, sale di dimesioni veramente importanti dove si svolgevano, competizioni di Kendo, Naginata e Jukendo. nel numero 5 avremmo fatto lezione noi. Per avere un'idea dei combattimenti di Kendo dei bambini vi dico solo che il pavimento vibrava continuamente...veramente spettacolari. Tutte le sale erano divise da pareti mobili che all'occorrenza potevano aprirsi per fare ambienti più grandi.
Impressionante il fatto che appena terminata la gara, nel giro di 20 minuti uno stuolo di inservienti svuotava tutto, puliva e predisponeva per l'evento successivo.

I bambini dello Shito Ryu.
Che dire, lavorare con i bambini è sempre piacevole, anche se guardavano con un certo imbarazzo questo occidentale che si aggirava sul tatami cercando di correggere tecniche in un improbabile giapponese....il rischio + grosso era che cercassero di farmi domande  Grin Grin
I maestri dello Shito si tenevano in disparte lavorando tra di loro, diciamo che mi evitavano come la peste, però quando abbiamo fatto armi gli è toccato avermi come Uke.....i dettagli solo in PVT  Wink

La sera party di benvenuto da...."Caruso"...ristorante Italiano...e si caro Beno...anche questa volta non l'ho scampata...però è stato molto divertente...a un certo punto sono stato lavato dalla testa ai piedi con un bicchiere di vino......avevo un odorino tornando in albergo....

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2007, 10:06:26 da koryu » Registrato

hakkodenshin
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 03, 2007, 10:05:25 »

ma di Hontai non fai nulla?
nessun confronto nessun danno
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Terzo Giorno - Osaka
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 03, 2007, 10:31:12 »

Allenamento regolare a Osaka, in una sala parquet di un mega palazzo sede di uno dei più importanti giornali della città. Un gruppo veramente strano, tutti principianti, ma divisi in giovanissimi e "più maturi". Io lavoro con il lato "maturo", vista la mia età poi  Wink, Gyaku, Oku e poi Hanbo. Veramente uno splendido allenamento, i miei compagni visto che si trovavano uno più giovane ed esperto tra le mani si permettevano di calcare un pò la mano accompagnando il tutto con Kiai ed espressioni da "Ultimo Samurai", difficile da spiegare a parole..... veramente uno splendido allenamento.

Secondo party di benvenuto in un ristorante tradizionale, Sashimi freschissimo (il titolare ha anche una pescheria) e altri piatti Very Nippon, il tutto accompagnato da una birra nel bicchiere ghiacciato (Fantastica!!!) e poi...sigh...dal Soshu.....tipica grappa Giapponese di patate.....vabbè, ci sta anche questo!!!!!!
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Quarto Giorno - Hombu Dojo
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 03, 2007, 10:41:16 »

Ultimo per oggi...promesso!!!! Cheesy

Primo allenamento "ufficiale" all'Hombu, tre ore intense di armi, come sempre mi sento un emerito impedito...e capisco perchè in Giappone l'HYR sia conosciuta sopratutto per il basto lungo (Cho Bo), lavoro con due Chuden della scuola (uno è lo stesso della lezione di IAI) disponibilissimi con cui rivedo tutti i Kihon, bo awase, Kumitachi. Infine con il Soke rivediamo Hanbo (Omote e Ura) e Kodachi (Omote-Ura)....i dettagli tecnici sopratutto sul bo awase ve li risparmio (altrimenti che "dei segreti..." saremmo??), posso solo dire veramente impressionante...velocità, fluidità.....etc..etc...non da perte mia si intende...io mi sono tolto qualche soddisfazione quando da uke su Kumitachi e Hanbo riuscivo ogni tanto a spezzare il ritmo "tagliando" qua e là...però fa parte del gioco......
Adesso basta...devo curarmi le tre bolle sotto le dita dei piedi...un male ....però ne è valsa la pena.....

changeling
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 03, 2007, 11:15:55 »

INVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIAINVIDIA Cheesy Wink

Due cose:

1) Ma sei andato li e ti hanno fatto insegnare ai bambini?
    come viene organizzata questa tua "gita" all'Hombu? è il Soke che ti invita e ti dice cosa fare? sei andato con un  gruppo di italiani o sei il solo?

2) Aspetto il PM  Wink

Grazie anche di aver condiviso con noi l'esperienza....

Pagine: [1] 2 3 ... 5 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: