Autore
|
Discussione: Per koryu!! Che è in Vietnam (Letto 1752 volte)
|
miki_jujitsu
|
Ti sto invidiando pure io... Comunque stammi bene e divertiti ^_^ E racconta ancora tante altre cose ti prego mi è piaciuto poter leggere cos'hai fatto ^_^
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
beno
Utente Preparato
Scollegato
ma è il cantante dei...
|
koryu bellissimo resoconto ti prego continua! un salutone con un pizzico di invidia (quella del tipo buono che suona così: "felice per te con tutto il cuore e vorrei essere lì anch'io, non al tuo posto, ma insieme a te!") spacca tutto! daniele
|
|
|
|
|
|
molins
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
quante domande. Sono solo Ho organizzato prima chiedendo permesso al nostro responsabile, nel nostro caso il M.Sciutto, e poi concordando il periodo con il Soke. Siamo andati a Himeji, il Soke, suo figlio, un Okuden della scuola e per ultimo io. Ha insegnato il Soke e noi giravamo dopo a aiutare e correggere. Poi io e l'altro ragazzo abbiamo fatto dimostrazione di Oku no Kata.....così ti rodi ancora un pò... Dannato Koryu oramai qui ti sei fatto dei nemici!!!!! Ovviamente scherzo leggendo i tuoi post sono andato prima in overdose da invidia e poi mi è scoppiata la bile! a parte questo sono contento per te! mandaci una cartolina!! ciao a presto!
|
|
|
|
|
|
Azrael
|
Koryuuuuuuuuuu....come per Beno e il suo viaggio in Giappone... Mi raccomando FOTO!!! posta foto quando hai fatto, prepara resoconto!!! Salto articolie congiunzione per andare più in fretta Se puoi, ovviamente... Buon proseguimento
|
|
|
|
|
|
Koryu - Mauro
|
Ultimo messaggio prima del mio ritorno....il resto lo aggiornerò più avanti....mi dispiace ma oggi non sono riuscito a collegarmi al forum...problemi tecnici? Comunque domani parto per Nara per uno degli Embu più importanti del Giappone....e mi devo pure esibire...evviva.....oggi abbiamo fatto le prove..abbiamo ben minuti 7:30 per eseguire Gyaku tutto, Cho Bo in parte, Oku tutto, Hanbo...abbiamo cronometrato e ci stiamo....sarà da ridere...niente tatami, ma tavolazze sconnesse....non so come tornerò....
Comunque non è di questo che volevo raccontarvi, ma di un incontro davvero speciale, quello con il 18° Soke Inoue Tsuioshi Munetoshi. Davvero emozionante, quando mi ha visto da lontano mi ha fatto un sorriso enorme e ha agitato le mani come per dire, ma quanto tempo è passato....davvero tanto...15 lunghi anni....nonostante la malattia non gli consenta più di praticare la mente è arzilla e veloce, mi ha stretto tutte e due le mani dicendo come per giustificarsi "non posso più muovere le gambe niente allenamento questa volta", che dire....nulla, ho solo ricambiato la stretta e prima di andarsene mi ha regalato un braccialetto del tempio di Shorinji con la scritta FU DOU ZEN.......un piccolo regalo per un immenso cuore....
A presto
|
|
|
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai); un numero grande per una piccola tecnica. Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81 -------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
|
|
|
miki_jujitsu
|
Comunque non è di questo che volevo raccontarvi, ma di un incontro davvero speciale, quello con il 18° Soke Inoue Tsuioshi Munetoshi. Davvero emozionante, quando mi ha visto da lontano mi ha fatto un sorriso enorme e ha agitato le mani come per dire, ma quanto tempo è passato....davvero tanto...15 lunghi anni....nonostante la malattia non gli consenta più di praticare la mente è arzilla e veloce, mi ha stretto tutte e due le mani dicendo come per giustificarsi "non posso più muovere le gambe niente allenamento questa volta", che dire....nulla, ho solo ricambiato la stretta e prima di andarsene mi ha regalato un braccialetto del tempio di Shorinji con la scritta FU DOU ZEN.......un piccolo regalo per un immenso cuore....
A presto
Ciò che ti è accaduto è stata una cosa veramente bella e credo che dal vivo lo sia stata ancora di più..mi fa piacere che ti stiano accadendo tutti questi bellissimi avvenimenti Stammi bene saluti Miki
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
molins
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
Ciò che ti è accaduto è stata una cosa veramente bella e credo che dal vivo lo sia stata ancora di più..mi fa piacere che ti stiano accadendo tutti questi bellissimi avvenimenti Stammi bene saluti Miki quoto al 100%!!! buon viaggio e buon divertimento caro Koryu!
|
|
|
|
|
|
Koryu - Mauro
|
Questa mattina ho partecipato all'Enbu per celebreare i 400 anni della morte di Ozoin Enie, fondatore della Ozoin Ryu scuola di SoJutsu, la manifestazione si è svolta al Kohfukuji Temple in Nara. Esperienza unica e veramente difficile da definire, troverò un giusto riassunto appena torno in Italia, conto di postare le foto della manifestazione, intanto le mie poi appena mi arrivano quelle del nostro fotografo "ufficiale". Posso dire che l'emozione è stata veramente grande, trovarsi e cambiarsi a fianco dei Soke e allievi Menkyo Kaiden delle scuole più antiche del Giappone non è una cosa che capita tutti i giorni. Inoltre c'erano il presidente del Budokan oltre che del Nihon Kobudo Kihokai. Qualche nome: Kashima, Katori, Yoshin Ryu Naginatajustu, Hozoin Ryu SoJutsu e tante altre di cui vi darò dettagli. Eravamo l'unica scuola di JuJutsu e Kobudo. Piacevole sorpresa lo scoprire delle noste "sorelle" della Naginata di Hiroshima, quando vedrete le foto capirete perchè!! Oltre che belle veramente brave e velocissime.....per chi conose l'Hontai come vedere Cho bo fatto con la Naginata, però correndo!! Bene...ci sentiamo quando sono in Italia...intanto pazientate. Un caro saluto a tutti Mauro
|
|
|
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai); un numero grande per una piccola tecnica. Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81 -------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
|
|
|
jusensei
|
TI ASPETTIAMO
|
|
|
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
|
|
|
miki_jujitsu
|
Ci manchi ritorna
|
|
|
|
|
|
Koryu - Mauro
|
Intanto quache foto. Perdonate se non sono in ordine, ma per oggi di più non riesco a fare. http://www.flickr.com/gp/14734402@N05/Vkb30fhttp://www.flickr.com/gp/14734402@N05/f3252f
|
|
|
|
|
|
ALI
|
Ciao, Koryu!
Grazie per questo splendido reportage!
Grazie anche per averci messo il cuore!!!
A presto spero anche con Te!
Sei prenotato per Yoshin.... eh, eh, eh, e chi se la lascia sfuggire questa occasione :
|
|
|
|
|
|
hakkodenshin
|
Spelndide, splendide, splendide foto. Grazie per averci resi partecipi
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
grunf
|
Spelndide, splendide, splendide foto. Grazie per averci resi partecipi mi associo
|
|
|
giovane Skywalker
|
|
|
molins
Utente appena iscritto
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
Spelndide, splendide, splendide foto. Grazie per averci resi partecipi mi associo pure io
|
|
|
|
|
|
|
|