Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:23:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384561 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Per koryu!! Che è in Vietnam
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Stampa
Autore Discussione: Per koryu!! Che è in Vietnam  (Letto 1752 volte)
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

Re: Per koryu!! Che è in Vietnam
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 03, 2007, 15:15:17 »

Ti sto invidiando pure io...
Comunque stammi bene e divertiti ^_^ angel
E racconta ancora tante altre cose ti prego mi è piaciuto poter leggere cos'hai fatto ^_^
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
beno
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

ma è il cantante dei...

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 03, 2007, 15:47:07 »

koryu bellissimo resoconto ti prego continua! smitten
un salutone con un pizzico di invidia (quella del tipo buono che suona così: "felice per te con tutto il cuore e vorrei essere lì anch'io, non al tuo posto, ma insieme a te!")
spacca tutto! Wink
daniele
...sennò, desisti.

aikido come principio e non come tecnica codificata.
 http://roninkai.blogspot.com
molins
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 03, 2007, 20:30:46 »

quante domande.
Sono solo
Ho organizzato prima chiedendo permesso al nostro responsabile, nel nostro caso il M.Sciutto, e poi concordando il periodo con il Soke.
Siamo andati a Himeji, il Soke, suo figlio, un Okuden della scuola e per ultimo io. Ha insegnato il Soke e noi giravamo dopo a aiutare e correggere. Poi io e l'altro ragazzo abbiamo fatto dimostrazione di Oku no Kata.....così ti rodi ancora un pò...  Grin

Dannato Koryu oramai qui ti sei fatto dei nemici!!!!!
Ovviamente scherzo leggendo i tuoi post sono andato prima in overdose da invidia e poi mi è scoppiata la bile!
a parte questo sono contento per te!
mandaci una cartolina!!
ciao a presto!
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Proud to be a Faker Fucker

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 03, 2007, 21:03:25 »

Koryuuuuuuuuuu....come per Beno e il suo viaggio in Giappone...
Mi raccomando FOTO!!! posta foto quando hai fatto, prepara resoconto!!! Salto articolie congiunzione per andare più in fretta  Grin Grin
Se puoi, ovviamente...
Buon proseguimento  Wink Wink
http://azraelsmadness.spaces.live.com/

Rivoglio la mia vecchia firma!!!
Beno, ma è il cantante dei Placebo...??
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Preparazione per Nara e un incontro particolare
« Risposta #19 inserita:: Ottobre 05, 2007, 19:43:21 »

Ultimo messaggio prima del mio ritorno....il resto lo aggiornerò più avanti....mi dispiace ma oggi non sono riuscito a collegarmi al forum...problemi tecnici? Comunque domani parto per Nara per uno degli Embu più importanti del Giappone....e mi devo pure esibire...evviva.....oggi abbiamo fatto le prove..abbiamo ben minuti 7:30 per eseguire Gyaku tutto, Cho Bo in parte, Oku tutto, Hanbo...abbiamo cronometrato e ci stiamo....sarà da ridere...niente tatami, ma tavolazze sconnesse....non so come tornerò....

Comunque non è di questo che volevo raccontarvi, ma di un incontro davvero speciale, quello con il 18° Soke Inoue Tsuioshi Munetoshi. Davvero emozionante, quando mi ha visto da lontano mi ha fatto un sorriso enorme e ha agitato le mani come per dire, ma quanto tempo è passato....davvero tanto...15 lunghi anni....nonostante la malattia non gli consenta più di praticare la mente è arzilla e veloce, mi ha stretto tutte e due le mani dicendo come per giustificarsi "non posso più muovere le gambe niente allenamento questa volta", che dire....nulla, ho solo ricambiato la stretta e prima di andarsene mi ha regalato un braccialetto del tempio di Shorinji con la scritta FU DOU ZEN.......un piccolo regalo per un immenso cuore....

A presto

Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Re: Preparazione per Nara e un incontro particolare
« Risposta #20 inserita:: Ottobre 05, 2007, 20:49:09 »

Comunque non è di questo che volevo raccontarvi, ma di un incontro davvero speciale, quello con il 18° Soke Inoue Tsuioshi Munetoshi. Davvero emozionante, quando mi ha visto da lontano mi ha fatto un sorriso enorme e ha agitato le mani come per dire, ma quanto tempo è passato....davvero tanto...15 lunghi anni....nonostante la malattia non gli consenta più di praticare la mente è arzilla e veloce, mi ha stretto tutte e due le mani dicendo come per giustificarsi "non posso più muovere le gambe niente allenamento questa volta", che dire....nulla, ho solo ricambiato la stretta e prima di andarsene mi ha regalato un braccialetto del tempio di Shorinji con la scritta FU DOU ZEN.......un piccolo regalo per un immenso cuore....

A presto

Ciò che ti è accaduto è stata una cosa veramente bella e credo che dal vivo lo sia stata ancora di più..mi fa piacere che ti stiano accadendo tutti questi bellissimi avvenimenti Smiley
Stammi bene saluti Miki
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

“… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
molins
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

Re: Preparazione per Nara e un incontro particolare
« Risposta #21 inserita:: Ottobre 05, 2007, 21:02:14 »

Citazione
Ciò che ti è accaduto è stata una cosa veramente bella e credo che dal vivo lo sia stata ancora di più..mi fa piacere che ti stiano accadendo tutti questi bellissimi avvenimenti Smiley
Stammi bene saluti Miki
Citazione

quoto al 100%!!!

buon viaggio e buon divertimento caro Koryu!
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Ozoin Enie - Embu Taikai - 1607/2007
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 07, 2007, 18:22:55 »

Questa mattina ho partecipato all'Enbu per celebreare i 400 anni della morte di Ozoin Enie, fondatore della Ozoin Ryu scuola di SoJutsu, la manifestazione si è svolta al Kohfukuji Temple in Nara.

Esperienza unica e veramente difficile da definire, troverò un giusto riassunto appena torno in Italia, conto di postare le foto della manifestazione, intanto le mie poi appena mi arrivano quelle del nostro fotografo "ufficiale".
Posso dire che l'emozione è stata veramente grande, trovarsi e cambiarsi a fianco dei Soke e allievi Menkyo Kaiden delle scuole più antiche del Giappone non è una cosa che capita tutti i giorni. Inoltre c'erano il presidente del Budokan oltre che del Nihon Kobudo Kihokai.
Qualche nome: Kashima, Katori, Yoshin Ryu Naginatajustu, Hozoin Ryu SoJutsu e tante altre di cui vi darò dettagli. Eravamo l'unica scuola di JuJutsu e Kobudo.

Piacevole sorpresa lo scoprire delle noste "sorelle" della Naginata di Hiroshima, quando vedrete le foto capirete perchè!!  Wink Oltre che belle veramente brave e velocissime.....per chi conose l'Hontai come vedere Cho bo fatto con la Naginata, però correndo!!  Shocked

Bene...ci sentiamo quando sono in Italia...intanto pazientate.

Un caro saluto  a tutti

Mauro

Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 07, 2007, 22:36:33 »

TI ASPETTIAMO             tickedoff
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 08, 2007, 13:21:13 »

Ci manchi ritorna angel

Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Ottobre 09, 2007, 12:09:07 »

Intanto quache foto. Perdonate se non sono in ordine, ma per oggi di più non riesco a fare.

http://www.flickr.com/gp/14734402@N05/Vkb30f
http://www.flickr.com/gp/14734402@N05/f3252f

ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Ottobre 09, 2007, 17:13:46 »

Ciao, Koryu!

Grazie per questo splendido reportage!

Grazie anche per averci messo il cuore!!!

A presto spero anche con Te!

Sei prenotato per Yoshin.... eh, eh, eh, e chi se la lascia sfuggire questa occasione :

Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Ottobre 09, 2007, 17:31:49 »

Intanto quache foto. Perdonate se non sono in ordine, ma per oggi di più non riesco a fare.

Spelndide, splendide, splendide foto. Grazie per averci resi partecipi
nessun confronto nessun danno
grunf
Utente Gold
Scollegato Scollegato

www.artimarzialisalerno.it www.aikidosalerno.com

« Risposta #28 inserita:: Ottobre 09, 2007, 17:34:06 »

mi associo
giovane Skywalker
molins
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #29 inserita:: Ottobre 09, 2007, 17:34:53 »

mi associo

pure io
« precedente successivo »
Vai a: