Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:31:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384562 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Per koryu!! Che è in Vietnam
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Stampa
Autore Discussione: Per koryu!! Che è in Vietnam  (Letto 1753 volte)
ronin
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Cavalleria pesante...

Re: Per koryu!! Che è in Vietnam
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 09, 2007, 17:37:54 »

Pure io, bellissimo thread ricco di intense testimonianze. Grazie koryu!
Daito e Katori
Azrael
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Proud to be a Faker Fucker

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 09, 2007, 20:43:48 »

Mamma mia che spettacolo!! Ti rinnovo la mia positivissimia invidia per questa esperienza!!  Grin Grin Grin
http://azraelsmadness.spaces.live.com/

Rivoglio la mia vecchia firma!!!
Beno, ma è il cantante dei Placebo...??
grunf
Utente Gold
Scollegato Scollegato

www.artimarzialisalerno.it www.aikidosalerno.com

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 09, 2007, 22:09:01 »

Grazie anche a voi....le emozioni vengono amplificate quando si trova un gruppo di amici che capisce e condivide questa nostra strana, pazza, ma unica passione......

smitten

ma dobbiamo pur soddisfare la nostra parte masochistica. non ti pare? Wink

ps: sbaglio o su una foto ci sei anche tu? se si ti credevo più giovane, complimenti hai un ottimo spirito
giovane Skywalker
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 09, 2007, 22:17:14 »

non più giovanissimo, ma un bel "fighetto" no? Cool
Pare un modello con il Gi "stirato" ed i "piedini" bianchi, non credete? 2funny
TI ASPETTIAMO smitten
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
changeling
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

"dopo la battaglia allaccia l'elmo"

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 09, 2007, 22:37:02 »

:-)
Quoto (e perquoto knuppel2) tutti quanti...
siamo in attesa di altre foto (bellissime!! sopratutto le signorine in kimono con la NAginata  smitten smitten) e, sopratutto, dei tuoi pensieri e delle tue sensazioni....
Per quanto mi riguarda riesco a sentire l'amore che ti lega al jujitsu... al giappone e l'affetto che provi per le persone... e questo ti fa onore...
e poi siamo curiosi come bestie!!! Grin Grin

Domo Arigato  Cheesy (si scrive cosi?)

Un pugno di riso, mezzo tatami, un tatami
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 10, 2007, 10:01:04 »

Per Koryu:

Ehi, ragazzo! Facevi un figurone nella foto all'ingresso tutto in tiro alla giapponese!
Mi  Wink spieghi che cosa vuol dire il Tuo nick? Se è quello che penso io.... Wink

Grazie ancora di questa finestra sul Tuo universo.

Ideuzza: Tu portare foto a convention di pazzi scatenati e appassionati e pub proiettare dvd?

Buona giornata a tutti da ALI Smiley
Moderatore
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"Shikin Haramitsu Daikomyo"

« Risposta #36 inserita:: Ottobre 10, 2007, 10:52:40 »

Complimenti Koryu !!

Gian Piero
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
beno
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

ma è il cantante dei...

« Risposta #37 inserita:: Ottobre 10, 2007, 11:27:09 »

koryu non c'è bisogno che ti dica niente.  smitten smitten smitten smitten smitten smitten
...sennò, desisti.

aikido come principio e non come tecnica codificata.
 http://roninkai.blogspot.com
Mihamoto
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Ottobre 10, 2007, 12:27:25 »

Koryu,
bellissime foto!

Saluti
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 10, 2007, 14:01:42 »

Bravo amico mio, ti faccio i miei complimenti.

daniele

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 10, 2007, 23:44:29 »

Ehhhh daiiiiiiiiii......................ma quando arrivi ?   tickedoff
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
bangiugò
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 11, 2007, 10:41:28 »

Scusa Miki...ma a quest'ora non dovresti essere a scuola....
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 11, 2007, 13:31:08 »

Va bene.....giustificazione passata!!!
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Week End a Nara
« Risposta #43 inserita:: Ottobre 11, 2007, 16:27:42 »

Partiamo sabato mattina (6 ottobre) per andare a Nara, è la prima volta e quindi mi accompagnano a fare il tour dei templi più importanti. Visitiamo nell'ordine:
- Kohfuku-Ji (710 AD) Tesoro Nazionale, sede dell'Embu e del teatro NO della sera (!!!!!)
- Toshodai-ji (759 AD)
- Nara (Eijo) Palace Site (710AD) Unesco World Heritage Site
- Todaiji (743AD) Unesco WHS - Sede del famoso Budda di 15M
- Yakushiji (680AD) Unesco WHS

poi via in albergo per la prima presentazione ufficiale. Tutti i membri dellorganizzazione, del Budokan e Nihon Kihokay ci attendono in fila per rituale inchino, benvenuto e ringraziamento (fico eh??).

Arrivano le 18:30, si torna al Kofuku-Ji temple per il teatro NO...mezz'ora di cerimonia Buddista e DUE ORE di rappresentazione teatrale. Bellissimi i costumi, ma dopo 20 minuti dormiamo quasi tutti...compresi i Giapponesi....alla fine è una liberazione, un freddo pazzesco...

Si torna in albergo per il party ufficiale, di nuovo tutti in fila per il benvenuto a salutarci e ringraziarci (penso anche per la sopportazione del teatro). Si mangia a buffet dopo la presentazione dell'evento da parte del Soke dell'Ozoin Ryu e del PRESIDENTE del Budokan e Nihon K., poi a turno si sale tutti sul palco per la presentazione ufficiale della scuola.

Le ragazze dello Yoshin Ryu NaginataJutsu sono scortate a vista dai genitori…non capisco perché!!! Però qualche foto di gruppo alla fine riusciamo a farla. Siamo l’unica scuola di JuJustu e Kobudo, inoltre quella con la presenza più alta di occidentali , un Italiano e tre Belgi, e per questo riceviamo un doppio applauso e ringraziamento per la partecipazione….Anche per la scuola Niten partecipa un francese che però vive in Giappone.
Dopo una serie interminabile di presentazioni, brindisi, mangiate tutti insieme finalmente la serata finisce…

DOMENICA 7 ottobre
Al mattino sveglia presto…ricca colazione e via al tempio di Kofuku. Ci si cambia tutti insieme dopo il rituale benvenuto di fronte alla struttura di tutti gli organizzatori, tremila inchini e ringraziamenti. L’ambiente è rigorosamente tradizionale, da “Ultimo Samurai” per intenderci, tutto in legno, tatami ovunque e porte scorrevoli, giardino tipico tutt’attorno, vedere mia foto sull’ingresso.

Viene confermata la sequenza di esibizione, e nello stesso ordine usciamo dopo mezz’ora per la rituale foto di gruppo e la commemorazione ufficiale di Ozoin Ennie. Altro rituale buddista, ma molto suggestivo. I Soke delle varie scuole vengono fatti sedere a fianco dell’altare, noi più in basso.

Finita la funzione si parte……pubblicherò l’elenco delle scuole, rigorosamente in Giapponese ovviamente…..

Finalmente il nostro turno, fa caldissimo, però va tutto bene e i miei svolazzi su Oku  Grin ricevono molti applausi e stupore…soprattutto perché siamo sul legno…..tutto veramente bellissimo.

Pausa pranzo nella stessa struttura dove ci siamo cambiati con sushi da viaggio freschissimo e buonissimo, si torna di corsa per vedere l’esibizione delle ragazze della naginata. A fine giornata foto ricordo davanti al tempio. Che dire…..l’adrenalina era a mille, però nessuno sbaglia niente, tempi, tecniche, Kiai…il Soke gongola anche se non vuole ammetterlo!!!  Wink

Si torna a Nishinomyia…bagno pubblico per rilassarsi e poi via per l’ultimo Sayonara party con tutti membri del Dojo di Imazu, compresi quelli del Judo…..sgommo presto perché devo alzarmi alle 5 del mattino…. Sad

E’ finita…accidenti….la mattina inizia male, piove e le scale mobili in stazione non vanno quindi arrivo all’autobus bagnato dal sudore più che dalla pioggia…ma sono troppo felice, salgo sull’aereo veramente con un bagaglio immenso….questa esperienza davvero unica ed entusiasmante…..per il resto, a presto Giappone, a presto amici….. Cry Cry

Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 11, 2007, 16:38:48 »

Honto ni shintsetsu desune, Koryu-chan!

domo arigatoo gozaimashita

ALI Smiley
« precedente successivo »
Vai a: