Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 00:20:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
384510 Messaggi in 16075 Discussioni da 10737 utenti
Ultimo utente: SilverSky
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Per koryu!! Che è in Vietnam
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Stampa
Autore Discussione: Per koryu!! Che è in Vietnam  (Letto 1750 volte)
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Per koryu!! Che è in Vietnam
« Risposta #45 inserita:: Ottobre 11, 2007, 17:32:16 »

Honto ni shintsetsu desune, Koryu-chan!

domo arigatoo gozaimashita

ALI Smiley
Ora pure il Giapponese parli?
Ho capito solo l'ultima frase  "domo arigatoo gozaimashita"

Ah,sì!? Allora comincia a studiare! Non è difficile, giuro, per scrivere un po' ma per parlare è come il gioco dei mattoncini LEGO... un divertimento! Se ti capita, prova!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserita:: Ottobre 11, 2007, 17:49:19 »

Per Miki:

Non conosco la lingua giapponese come vorrei ma sono in grado di chiedere informazioni di sopravvivenza metropolitana e qualche frase gentile... Ho potuto studiare in un corso annuale ma poi non ho potuto frequentare oltre, prova ad indovinare perché.... (di' una cosa a caso... che comincia per J...) Grin Grin Grin
In ogni cosa ci vuole tempo e pazienza, ma cerco di non dimenticare ciò che ho studiato...

Per te, prima lezione:

O genki desu ka? (pronuncia: oghenchi deska?)
Traduzione: How do you do?
Visto che è semplice? Wink
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Ottobre 13, 2007, 15:36:52 »

Sito Ufficiale dell'evento con altre foto.

http://www4.kcn.ne.jp/~hozoin/071007kohfukuji.html

Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Chi mi trova vince un premio...
« Risposta #48 inserita:: Ottobre 13, 2007, 15:51:15 »

Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
beno
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

ma è il cantante dei...

Re: Chi mi trova vince un premio...
« Risposta #49 inserita:: Ottobre 13, 2007, 16:59:04 »

mmm
quarta fila dal basso, il sesto a cominciare da sinistra?
...sennò, desisti.

aikido come principio e non come tecnica codificata.
 http://roninkai.blogspot.com
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

« Risposta #50 inserita:: Ottobre 13, 2007, 16:59:57 »

Koryu io ti ho trovato sei nella seconda fila ( SECONDA FILA IN ALTO) e partendo da sinistra sei il 6......
VERO?
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Ottobre 13, 2007, 17:00:37 »

AH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ACCIDENTI MENTRE L'HO POSTATO L'HA POSTATO PURE BENO ... Cry Cry Cry
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

“… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Ottobre 13, 2007, 17:30:32 »

AH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ACCIDENTI MENTRE L'HO POSTATO L'HA POSTATO PURE BENO ... Cry Cry Cry
attento, sono dietro di te! ti sto guardando!  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny

2funny 2funny

miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Ottobre 13, 2007, 23:26:33 »

occhio, è dietrooooooooooo..............finchè ti guarda NO PROBLEM, ma se . . . . . . . . . . . . knuppel2
immagino che il "se" preveda uno shime waza o comunque qualsiasi altra tecnica... vestita!  Grin
almeno io faccio solo quelle con i maschietti. il keikogi lo tolgo solo per le donne Roll Eyes Tongue
QUOTO...........................sai però com'è la vita, Miki ancora non lo conosco personalmente,ma mi sembra UNO che "se le cerca"  knuppel2 comunque lo Shime (ushiro) non sarebbe male

MIKI lo so che stai leggendo..........................ATTENTO....................... tickedoff
2funny 2funny 2funny
Si starò attento da oggi in poi..ORMAI  ci si può aspettare di tutto  Grin ....
Se io me le cerco? 2funny 2funny SONO UNO TRANQUILLO  Embarrassed

jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserita:: Ottobre 13, 2007, 23:46:57 »

insomma....................... Cry
NOTTE
comunque sulla foto Beno era avvantaggiato, avendo la Moglie Giapponese, Le ha fatto vedere la foto (scattata in Giappone) ed ha subito individuato Koryu, semplice no? 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Re: Ha vinto BENO!!!!!
« Risposta #55 inserita:: Ottobre 14, 2007, 19:39:04 »

quindi ci vediamo da Caruso a Nishinomyia..........le lasagne ti aspettano!!!  2funny 2funny 2funny
Uffi avrei potuto vincere io se fossi stato + veloce...
Mi accontento di un secondo posto  2funny 2funny

miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserita:: Ottobre 14, 2007, 21:02:40 »

eh già il report di viaggio di koryu che ci descriveva il jujutsu nella terra d'origine, postando nomi delle scuole e fotografie era evidentemente offtopic nella sezione jujutsu....
ninpo hikan scusa ma non l'ho capita...non discuto la tua autorità (nè il fatto che in molti interventi siamo andati ot) quindi niente storie contro i moderatori, massimo rispetto, ma se le cose vengono anche spiegate ne gioviamo tutti, almeno per non ripetere gli errori.
se lo stesso trattamento venisse applicato a tanti altri topic questa sezione off raccoglierebbe il 90% di tutti i post del forum...
dico questo perchè il contributo di koryu, il pensiero di condividere con noi le foto di un viaggio all'insegna delle arti marziali meritava di meglio dell'off-topic.
Praticamente ti do ragione...
Poichè dimmi tu in quale topic non si fa un ot -.-''....
Questa per me è stata una grossa burla......e comunque cosa mi rappresenta questo topic nella codesta sezione?-.-''
Vabbè...

Ninpo Hikan
Moderatore
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"Shikin Haramitsu Daikomyo"

« Risposta #57 inserita:: Ottobre 14, 2007, 21:50:53 »

eh già il report di viaggio di koryu che ci descriveva il jujutsu nella terra d'origine, postando nomi delle scuole e fotografie era evidentemente offtopic nella sezione jujutsu....
ninpo hikan scusa ma non l'ho capita...non discuto la tua autorità (nè il fatto che in molti interventi siamo andati ot) quindi niente storie contro i moderatori, massimo rispetto, ma se le cose vengono anche spiegate ne gioviamo tutti, almeno per non ripetere gli errori.
se lo stesso trattamento venisse applicato a tanti altri topic questa sezione off raccoglierebbe il 90% di tutti i post del forum...
dico questo perchè il contributo di koryu, il pensiero di condividere con noi le foto di un viaggio all'insegna delle arti marziali meritava di meglio dell'off-topic.
Ciao ragazzi, ciao Beno,
avevo già fatto i miei complimenti a Koryu che stimo molto, per il suo viaggio molto dettagliato, praticamente Beno ti sei risposto da solo, troppi OT !...
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
bangiugò
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #58 inserita:: Ottobre 14, 2007, 22:13:48 »

Buonanotte a Tutti Voi !

Esprimo il mio vivo rammarico e "protesto" per questo spostamento!
Ritengo la cosa "avventata" ed "univoca"!

La sezione Nimpo e JJ si svuoterebbe se venisse usata la stessa misura utilizzata per il Topic in oggetto!

Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

« Risposta #59 inserita:: Ottobre 15, 2007, 11:46:34 »

Buonanotte a Tutti Voi !

Esprimo il mio vivo rammarico e "protesto" per questo spostamento!
Ritengo la cosa "avventata" ed "univoca"!

La sezione Nimpo e JJ si svuoterebbe se venisse usata la stessa misura utilizzata per il Topic in oggetto!

Dunque, vediamo un po'...
Questo thread conta 120 post, tralasciando gli ultimi.
Di questi 120 post, Koryu ne ha scritti 24 (e sono stato anche buono perchè non parlano tutti del suo viaggio, che ne occuperà si e no la metà).
Ora, se la matematica non mi inganna, risulta che solo il 20% è dedicato al "resoconto di koryu", mentre il rimanente 80% è di complimenti, saluti, "cazzeggio" etc.
Capisco che ogni thread possa contenere un OT, ma mi pare che nessun utente della sezione Jujutsu abbia protestato quando il thread veniva riempito di post assolutamente scollegati al viaggio di koryu fino a renderlo un thread da OT.
Ovviamente, dopo, si dà addosso alla decisione del moderatore (che, magari, sarebbe stato criticato anche se avesse rimosso i thread OT).
COORDINATORE DEL FORUM
----------------------------------------
http://www.artistimarziali.org/fam/coor_forum.gif