Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Per koryu!! Che è in Vietnam (Letto 1749 volte)
|
|
miki_jujitsu
|
ciao a tutti, io ho rimosso tutti i miei post non strettamente attinenti al viaggio di koryu. se veramente ritenete interessante il report di viaggio del nostro amico e ci tenete che questo topic torni nella sezione jujutsu, vi invito a fare lo stesso. dimostreremo che non era una sorta di polemica contro i nostri amici moderatori ma soltanto una dimostrazione di stima e apprezzamento verso koryu e quanto ha deciso di condividere con noi. la migliore risposta a questo mio post sarà la rimozione di tutto quanto è OT nel thread. dopo questo elimineremo anche questi strascichi finali e chiederemo la cortesia ai mod di ripristinare il topic nella sezione più adatta.
Quoto e chiedi scusa se sono andato OT pure io...
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
miki_jujitsu
|
Bene ragazzi... Ho levato tutti i post che ho scritto in questo topic che mi risultavano andare of topic praticamente ho fatto come BENO ora aspetto che voi facciate il vostro.. Saluti Miki
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
Ninpo Hikan
|
visto..e lo sapevo che in fondo siete tutti bravi ragazzi! Mauro, ma poi non dovevi venirmi a trovare? Ciao ragazzi e mi raccomando, non fatemi fare brutta figura con Max. Gian Piero
|
|
|
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
|
|
|
hakkodenshin
|
ho contribuito alla pulizia togliendo i miei OT
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
grunf
|
ho contribuito alla pulizia togliendo i miei OT anch'io non so se del tutto oppure solo in parte. domani farò un'altro controllo
|
|
|
giovane Skywalker
|
|
|
Azrael
|
Fatto pulizia
|
|
|
Do you want to join my madness?
|
|
|
hakkodenshin
|
L'amico Koryu è andato in Giappone, io invece sono riuscito a far venire il Giappone da me Una delegazione di 20 persone tra cui due maestri di Judo 8° e 7° Dan, due maestri di Aikido 6° e 5° Dan. Oltre a studiosi e musicisti. Per due giorni il 16 e il 17 (domani ndr) saranno quì a Genova e sarò il loro referente. Non proverete tanta invidia quanta quella per Koryu, ma un pochino spero di si
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
jusensei
|
fatto pulizia (spero) sono un pò imbranato, ma per Koryu ci ho messo il massimo dell'impegno
|
|
|
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
|
|
|
Koryu - Mauro
|
OT: Grazie a tutti
|
|
|
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai); un numero grande per una piccola tecnica. Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81 -------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|