Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 16, 2007, 06:01:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
386431 Messaggi in 16138 Discussioni da 10761 utenti
Ultimo utente: bujinkan73
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Gare, Risultati & Stage (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Ju Jitsu FIJLKAM: obiettivo migliorare.
« precedente successivo »
Sondaggio
Domanda: Secondo me, il programma per l'esame da SHODAN della FIJLKAM:
è sufficiente quello attuale - 1 (5.9%)
è sufficiente quello attuale, ma i candidati dovrebbero essere più preparati - 11 (64.7%)
dovrebbe comprendere tutto il programma dei kyu precedenti + i primi 3 kata HYR + la Difesa Personale - 5 (29.4%)
Totale votanti: 17

Pagine: 1 ... 8 9 [10] Stampa
Autore Discussione: Ju Jitsu FIJLKAM: obiettivo migliorare.  (Letto 1997 volte)
kashiwara
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Ju Jitsu FIJLKAM: obiettivo migliorare.
« Risposta #135 inserita:: Ottobre 27, 2007, 10:16:47 »

Buongiorno Jujitsudo,
rispondo volentieri alle tue prime domande ..... per la terza ....  Embarrassed (cerca di comprendere)

Premessa: parlando con i vecchi iscritti, sembra che qualcuno abbia già fatto notare la cosa al Maestro: risultato? Rimane lo stesso. Anche l'anno scorso cominciò con il KGJ. Credo che lo faccia per retaggio storico personale: è sempre stato in Federazione nel settore Judo (dagli anni '60) e ultimamente in Ju Jitsu. Nel Dojo c'è solo un Nidan, ma visto l'andazzo ha smesso di frequentare. Insomma, c'è una sorta di regime dittatoriale ...... o fai come dico io o cambi aria! E' così che deve essere?
Ma in FIJLKAM non esiste la pensione?

PS: martedì sono passato dal Dojo, non per praticare, ma per dare un'occhiata. Erano 4 gatti. Quando a domanda di un 2°kyu, ho risposto che il KGJ è un kata di Judo, è caduto dalle nuvole .....

Cambiare Maestro? ..... mmmmm NO. E' una disciplina che mi piace, ma non vivo per questo. Piuttosto smetto.

Ciao ciao

.... mmm questione spinosa!
qualche post fa avevo sollevato la stessa questione: gli insegnanti.
... della serie "le croci si fanno sempre con due legni" ..... in questo caso però la responsabilità dell'uno ricade inevitabilmente sull'altro.

Mi è sempre piaciuta una massima, che riscontro in molte occasioni, soprattutto in qualità di padre:
"NON VI SONO BUONI O CATTIVI METODI, VI SONO INVECE BUONI E CATTIVI MAESTRI".

I bambini sono come i neo iscritti ad un corso di AM: libri bianchi! Sono i Genitori ed i Maestri a scriverci dentro cose buone o cattive.

Perchè le Federazioni/Associazioni/Enti/ecc che danno la possibilità a tanta gente di insegnare/lavorare sotto la loro egida, non applicano dei metodi di verifica? ...... ma forse lo fanno? Boh .....

Saluti e buona pratica a tutti.

Tu parli (spero ironicamente ....) di pensionamento. Anni fà mi faceva impazzire la sigla di Mai dire Gol cantata da Elio e le Storie Tese. Il testa faceva pressappoco così:

Ti gridavano: "Fenomeno!",
ora invece gridano: "Bu!
un signore grasso e lento
giunto al viale del tramonto!"
Dai ascolto a chi ti vuole bene,
campione, fallo anche tu;
meglio adesso che sei un mito,
da domani sarai un peto.

Appendi le scarpe al chiodo,
appendile
perché il viale del tramonto
si percorre a piedi nudi.
Appendile, campione,
e lasciaci una buona immagine di te

Che dire .... dovrebbe essere una questione di coscienza, rendersi conto di essere arrivato al capolinea e capire che è ora di lasciare. Spesso però la tua piccola "poltroncina" non ce la fai proprio a mollarla ......

Forza e coraggio e non mollare.

Salute e buona pratica a tutti.

Fabio
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #136 inserita:: Novembre 09, 2007, 12:57:39 »

Salve entro adesso nella discussione "Obiettivo miglioramento" che quoto al 100%,  ma vogliamo informare anche il mio maestro !!!!!! tickedoff visto ke spazia dal KGJ ai settori MB mi correggo al settore "A" e basta xkè son convinto ke la sua conoscenza arrivi fino a lì beh siamo corretti magari conosce qualche tecnica del settore B .... proveniendo da Judo....e questo sarebbe "obiettivo miglioramento" !!!!! mi vien che ridere Grin Grin comunque sono deciso a non frequentare + il dojo da domani .... ieri sera è stata una cosa delirante ...
Agire nel non agire mi muovo rimanendo immobile
babbacione
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #137 inserita:: Novembre 14, 2007, 14:54:13 »

obbiettivo migliorare?
oramai la fijlkam è satura di gloria, come fa ad impegnarsi con il jujitsu, finquanto ci sono teste di ................ sempre attivi a sparare cazzate.
signori cari datevi una calmata, vi do un consiglio insegnate, promuovete, diffondete, inserite, prodicatevi a trasmettere la cultura dello sport, che in italia non esiste, per questo accadono episodi di uccisione. Gli italiani usano lo sport per trasmettere cattiveria e non agonismo.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WAHTAAH

« Risposta #138 inserita:: Novembre 14, 2007, 15:00:26 »

Salve entro adesso nella discussione "Obiettivo miglioramento" che quoto al 100%,  ma vogliamo informare anche il mio maestro !!!!!! tickedoff visto ke spazia dal KGJ ai settori MB mi correggo al settore "A" e basta xkè son convinto ke la sua conoscenza arrivi fino a lì beh siamo corretti magari conosce qualche tecnica del settore B .... proveniendo da Judo....e questo sarebbe "obiettivo miglioramento" !!!!! mi vien che ridere Grin Grin comunque sono deciso a non frequentare + il dojo da domani .... ieri sera è stata una cosa delirante ...

EEEEHHH ma come sei arrabbiato ! hai solo avuto forse un po di sfortuna nella scelta del dojo ... qui in questo forum trovi invece molti insegnanti seri che potrebbero farti ricredere sulla qualità del jujitsu.. Cool
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserita:: Novembre 14, 2007, 15:06:54 »

ma quanti maestri ci sono in italia che fanno arte marziale, ma fatevi un esame di coscienza, per capire se la vostra tecnica inventata da voi stessi messa in pratica possa mettere fuori combattimento uno qualunque.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #140 inserita:: Novembre 14, 2007, 16:15:20 »

ma quanti maestri ci sono in italia che fanno arte marziale, ma fatevi un esame di coscienza, per capire se la vostra tecnica inventata da voi stessi messa in pratica possa mettere fuori combattimento uno qualunque.
Non faccio parte della FIJLKAM, non sono un grande maestro (anzi piccolo), non mi sono inventato nulla. Ma almeno, se dovessi fare affermazioni come le tue, tutti saprebbero chi sono e quindi possono criticare la mia tecnica o altro. Di te posso solo criticare la scelta dell'avator, il gabibbo mi è simpatico ma le tue affermazioni no
nessun confronto nessun danno
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #141 inserita:: Novembre 14, 2007, 17:25:47 »

mancava qualche commento come il tuo che portasse una ventata di novità.....non ne abbiamo neanche mai discusso!!!! 2funny

PS: io ho inventato la mestolodipolentabollente jutsu........3 lanci al secondo.....vedi se non funziona........
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
kashiwara
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #142 inserita:: Novembre 15, 2007, 14:18:47 »

Ciao a tutti,
ho aperto questo 3d il 2 di ottobre in seguito ad una "indiscrezione", peraltro non tanto celata, di eventuali futuri cambiamenti in Fijlkam riguardo al programma d'esame da Shodan per il Ju Jitsu.

In poco più di un mese ritroviamo questo 3d nelle prime 15 posizioni, sia per quanto riguarda gli accessi, sia per quanto riguarda i commenti postati, segno di un interesse comune.

Oggi, di che cosa stiamo discutendo? siamo leggermente OT? Vi prego, ritorniamo sulla careggiata, è importante.

Grazie a tutti per la comprensione
Fabio
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #143 inserita:: Novembre 19, 2007, 08:03:21 »

EEEEHHH ma come sei arrabbiato ! hai solo avuto forse un po di sfortuna nella scelta del dojo ... qui in questo forum trovi invece molti insegnanti seri che potrebbero farti ricredere sulla qualità del jujitsu.. Cool

Non ho alcun dubbio sulle qualità del JJ altrimenti non lo studierei da fine anni 80 ..... nutro seri dubbi su chi mi insegna a questo punto, io l'ho capita e difatti non stò frequentando..... mi spiace per gli altri ragazzi del Dojo che perseguono un qualcosa che non esiste (li dentro).....
saluti sportivi
Agire nel non agire mi muovo rimanendo immobile
Pagine: 1 ... 8 9 [10] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: