Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: PRECISAZIONE (Letto 390 volte)
|
Andy71
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao a tutti , sono pochi giorni che mi sono iscritto al vostro forum, lo trovo interessante soprattutto nelle disquisizioni tecniche , vorrei però fare una precisazione , in Italia Ted Wong ha tenuto anche due stages organizzati dal mio sifu ( Roberto Felici ) il primo ad Assisi nel Giugno del 2002 ed il secondo a Rimini nell' Ottobre 2003 a cui partecipo' anche Bordini . Ho tanto di foto ..........................................................
|
|
|
|
|
|
|
Shakubuku
Utente non iscritto
|
in Italia Ted Wong ha tenuto anche due stages organizzati dal mio sifu ( Roberto Felici ) E questo, a posteriori, è un bene o un male secondo te?
|
|
|
|
|
|
Andy71
Utente appena iscritto
Scollegato
|
NE BENE NE MALE MA SICCOME HO LETTO CHE I STAGES DI TED WONG IN ITALIA SONO ORGANIZZATI SOLO DA BORDINI E CARDELLA HO FATTO SOLO UNA PRECISAZIONE TUTTO QUI .
|
|
|
|
|
|
Azrael
|
pssss...leva il caps, che il maiuscolo equivale ad urlare nei forum
|
|
|
|
|
|
To_be_yourself
Utente Preparato
Scollegato
Bruce Lee un grande maestro di vita
|
Buona sera a tutti, vorrei precisare anch'io in questo topic di precisazioni, che i fratelli Bordini con la collaborazione di Luigi Passalacqua sono stati i primi in assoluto in Italia ad aver avuto l'idea e a contattare Sifu Ted Wong per organizzare seminari, ai quali avevano partecipato come semplici iscritti Davide Gardella e Roberto Felici. Solamente in seguito si erano potute verificare le condizioni per le quali, Gardella sarebe stato nominato direttore tecnico delle associazioni Jun Fan Jeet Kune Do Italiy Branch e Jun Fan Jett kune Do Italian Association e Roberto Felici invece avrebbe creato un gruppo di studenti con i quali ha svolto i due stage anzidetti da Andy (nel seminario di San Marino dell'Ottobre 2003 avevo partecipato anche io assieme a Bordini e Passalacqua). Esistono foto e documenti al riguardo per avere ulteriori "precisazioni". Ciao e buona serata a tutti!!!
|
|
|
DON'T THINK! FEEL!!!!!! THE BOARD DON'T HIT BACK!!!!!
|
|
|
maestrotulio
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Non e una gara tra chi ha fatto venire ted wong in italia e chiarire una volta per tutte che lo scopo di sifu e quello di divulgare nel mondo quello che ha appresso nel tempo trascorso con bruce lee
quindi se pensate che la sua conoscenza sia interessante per voi partecipate ai suoi stage, diversamente fate del altro. Non credo che pero nessuno sia in grado di poter giudicare il suo operato oppure mettere in dubbio che al momento e una delle poche persone che possa fare un po di chiarezza sul jkd di bruce lee
e vero che molte persone hanno affiancato bruce lee nel suo periodo di conoscenza e sviluppo, ma ted e stato vicino al piccolo drago nel periodo di maggior approfondimento del jkd
diffidate da persone che si autoproclamano rappresentanti di ted wong in italia o istruttori dello stesso perché al momento il sifu non ha riconosciuto nessuno.
Per 10 anni bordini ha organizzato stage in italia, con la rivista blkfmagazine in torino , e genova ( con il supporto di un certo passalacqua, e gardella ) 2 stage organizzati da sifu felice, e nel 2007 - 1 stage gardella con la sua nuova associazione a massa carrara
ma come abbiamo detto prima non e una gara, chiunque sia interessato al jkd puo invitare per stage in italia sifu ted wong e altri rapp. della foundation
la sigla jeet kune do e veramente inflazionata si trova da tutte le parti, c e solo della confusione ,la colpa secondo la mia modesta opinione e solo dei rappresentanti della "fondution" leggi moglie dello stesso bruce lee, ted wong ed altri che avrebbero dovuto far chiarezza fin da subito invece di lasciar spazio ad altri e generare in noi solo del gran caos.
|
|
|
|
|
|
To_be_yourself
Utente Preparato
Scollegato
Bruce Lee un grande maestro di vita
|
Ciao maestrotulio, sono pienamente d'accordo sulle colpe dei rappresentanti della Bruce Lee Foudation che non hanno fatto chiarezza dal principio o quasi, ma hanno letteralmente oziato, prima e durante la formazione del Nucleus e dopo che si è sciolta l'organizzazione stessa. C'è da riconoscerti il merito che sei uno dei pochi che ha denunciato questa situazione di comodo per i rappresentanti della foudation qui sul forum. Per quanto riguarda l'organizzazione e la promozione degli stage di Torino e Genova è da attribuirsi esclusivamente a Bordini, con la collaborazione di Passalacqua, mentre Gardella presenziava unicamente agli stessi come responsabile tecnico delle allora esistenti organizzazioni e questo solo durante gli eventi di Genova. Questa ulteriore precisazione serve non solo per memoria cronologica dei fatti ma per il rispetto dei ruoli delle persone che hanno permesso e contribuito allo svolgimento di questi avvenimenti e non per vantarsi di aver fatto venire Ted Wong in Italia per primi. Ciao e buona continuazione a tutti!!!
|
|
|
DON'T THINK! FEEL!!!!!! THE BOARD DON'T HIT BACK!!!!!
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|