Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Autore
|
Discussione: Abbigliamento Kung Fu (Letto 810 volte)
|
Shen Chang
|
Già, il problema di quella divisa è proprio il tessuto che davvero limita i movimenti e ad occhio rende i praticanti della nostra scuola più rigidi di quel che sembra
|
|
|
La speranza ha due figli... il primo è lo sdegno per le cose come sono il secondo è il coraggio per cambiarle
|
|
|
Opale
Utente appena iscritto
Scollegato
:P Prrrrrrrrrrrrrrr!!!
|
anche se secondo me è troppo scomodo bianco,si macchia subito! E quando si è macchiata? Io, personalmente, il kimono lo lavo dopo ogni lezione, quindi il fatto che si macchi ha un'importanza a dir poco relativa!
|
|
|
"Posso chiederti solo una cosa?" "Certo, dimmi". "Mi hai mai amata"? "Tantissimo"... 29/06/07.
|
|
|
Opale
Utente appena iscritto
Scollegato
:P Prrrrrrrrrrrrrrr!!!
|
nella loro splendida immacolata e RIGIDISSIMA divisa caratteristica Il nostro Kimono è in microfibra, che mi sembra il tessuto più morbido ed elastico della terra
|
|
|
"Posso chiederti solo una cosa?" "Certo, dimmi". "Mi hai mai amata"? "Tantissimo"... 29/06/07.
|
|
|
anakin
Utente Jr.
Scollegato
|
usate il Kimono?
|
|
|
|
|
|
sijoalfonso
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Sulla nomenclatura dell'uniforme da Kung Fu ci sono diverse opinioni. Forse perchè si può chiamare in diversi modi. Mi volevo soffermare su un'osservazione. Esiste l'uniforme del KungFu ? Cioè, un qualcosa di specifico per l'allenamento o ci si rifà semplicemente agli abiti tradizionali cinesi in quanto arte praticata nella quotidianietà? Leggo di Tai Do, Ishang, Tai Fu, etc. Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
|
|
|
|
|
|
David Lopen
Utente appena iscritto
Scollegato
Sono brutto ma simpatico
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum cmq mi sento di orientarti verso Lorini Sport per la divisa, i prezzi sono buoni e si ha la possibilità di pagare in contrassegno al momento in cui la merce arriva. A parer mio comunque l'uniforme del Kung Fu potrebbe anche non esistere, le arti marziali si possono praticare anche con una semplice tuta. Il fatto che spesso si utilizzi una divisa (Nera, bianca, rossa) è solo un modo perfetto per sentirci un minimo orientali anche noi. Alcune palestre poi ci marciano sopra da far paura!!!
|
|
|
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (Woody Allen)
|
|
|
Tang Lang Tao
Utente Preparato
Scollegato
Qi Xing Tang Lang
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum cmq mi sento di orientarti verso Lorini Sport per la divisa, i prezzi sono buoni e si ha la possibilità di pagare in contrassegno al momento in cui la merce arriva. A parer mio comunque l'uniforme del Kung Fu potrebbe anche non esistere, le arti marziali si possono praticare anche con una semplice tuta. Il fatto che spesso si utilizzi una divisa (Nera, bianca, rossa) è solo un modo perfetto per sentirci un minimo orientali anche noi. Alcune palestre poi ci marciano sopra da far paura!!!
Ciao, benvenuto! Visto il tuo nick la domanda mi sorge spontanea: fai parte della scuola in cui si allena Jack Burton?! <<... Esplosioni verdi, gente che entra ed esce volando... ahhhhhhh...>> Ehhhhhhhh... il mitico Pork Chop Express...
|
|
|
|
|
|
David Lopen
Utente appena iscritto
Scollegato
Sono brutto ma simpatico
|
No, credo che siamo di due scuole differenti. Anche il nome è venuto per caso, volevo iscrivermi al forum e quando ho visto Jack Burton o pensato di rendere omaggio pure io al mitico Grosso guaio a Chinatown!!!! Pork Chop Express forever!!!!
|
|
|
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (Woody Allen)
|
|
|
Tang Lang Tao
Utente Preparato
Scollegato
Qi Xing Tang Lang
|
Sulla nomenclatura dell'uniforme da Kung Fu ci sono diverse opinioni. Forse perchè si può chiamare in diversi modi. Mi volevo soffermare su un'osservazione. Esiste l'uniforme del KungFu ? Cioè, un qualcosa di specifico per l'allenamento o ci si rifà semplicemente agli abiti tradizionali cinesi in quanto arte praticata nella quotidianietà? Leggo di Tai Do, Ishang, Tai Fu, etc. Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Il termine più esatto, che io sappia, dovrebbe essere LianGong Fu. Lian = esercizio, allenamento Gong = lavoro Fu = vestito Comunque può venire indicato in vari modi... I-Shang è un termine generico che indica un vestito. A Pechino, ad esempio, viene detto Chuan Tong Yi Fu, che vuol dire "veste tradizionale". Altri lo chiamano semplicemente Yi Fu, cioè "vestito".
|
|
|
|
|
|
Tang Lang Tao
Utente Preparato
Scollegato
Qi Xing Tang Lang
|
No, credo che siamo di due scuole differenti. Anche il nome è venuto per caso, volevo iscrivermi al forum e quando ho visto Jack Burton o pensato di rendere omaggio pure io al mitico Grosso guaio a Chinatown!!!! Pork Chop Express forever!!!!
|
|
|
|
|
|
|
Tang Lang Tao
Utente Preparato
Scollegato
Qi Xing Tang Lang
|
Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico... non mi fai paura".
|
|
|
|
|
|
Xiao Mei
Utente Jr.
Scollegato
Li Xiao Mei Hen Xihuan Gong Fu.
|
anche se secondo me è troppo scomodo bianco,si macchia subito! E quando si è macchiata? Io, personalmente, il kimono lo lavo dopo ogni lezione, quindi il fatto che si macchi ha un'importanza a dir poco relativa! Era per dire....io ce l'ho nera!
|
|
|
Quando muovi sii rapido come il vento,
maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna 孫子
|
|
|
|
Xiao Mei
Utente Jr.
Scollegato