Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 13, 2007, 20:37:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
384430 Messaggi in 16067 Discussioni da 10734 utenti
Ultimo utente: SifuRosario
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Si può cominciare a 50 anni?
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Stampa
Autore Discussione: Si può cominciare a 50 anni?  (Letto 1112 volte)
menny
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Luciano Garibbo - Imperia

Re: Si può cominciare a 50 anni?
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 09, 2007, 23:17:35 »

Certo che se il jj fosse questo non si potrebbe iniziare neanche a 40 anni, per fortuna non è così Grin
La via del prana per risvegliare il chi accomuna tante discipline, a prima vista molto distanti.

hakkodenshin
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 09, 2007, 23:36:58 »

Certo che se il jj fosse questo non si potrebbe iniziare neanche a 40 anni, per fortuna non è così Grin
lo faccio tutte le notti se la sera a cena mangio la peperonata, e che ci vuole  Grin

Ammazza quanto è bravo
nessun confronto nessun danno
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 09, 2007, 23:59:06 »

lo faccio tutte le notti se la sera a cena mangio la peperonata, e che ci vuole  Grin

Ammazza quanto è bravo

che ci vuole........io ho smesso di fare quella roba lì perchè mi annoiavo  2funny  2funny  2funny
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
jujitsudo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 10, 2007, 08:21:33 »

OK!!!!!............ Vanessa Ferrari 10° DAN.........................Tony Menendez 8° Dan

Caro Menny, il ju jitsu come tu ben sai non è questo, anche se penso proprio, che se tu volessi riusciresti a fare anche qualcosa del genere.

Parti con il tornare ad allenarti.

ciao dani
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
Wambli
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 10, 2007, 14:02:06 »

purtroppo i 50 anni li ho superati da 10, ma continuo con contentezza a dare e prendere mazzuolate, posso dire ai giovani che se l' arte da loro scelta e studiata e' stata praticata con passione e credendo veramente in cio' che facevano tornera' loro utile a livello psichico e fisico quando uno affronta il il talvolta duro percorso del sentiero del tramonto....... per me e' servito piu' che altro fisicamente, poiche' psichicamente........ beh...pistola ero e tale son rimasto !!!! (lungi da me l' auto lodarmi !!!)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 10, 2007, 15:04:25 »

purtroppo i 50 anni li ho superati da 10, ma continuo con contentezza a dare e prendere mazzuolate, posso dire ai giovani che se l' arte da loro scelta e studiata e' stata praticata con passione e credendo veramente in cio' che facevano tornera' loro utile a livello psichico e fisico quando uno affronta il il talvolta duro percorso del sentiero del tramonto....... per me e' servito piu' che altro fisicamente, poiche' psichicamente........ beh...pistola ero e tale son rimasto !!!! (lungi da me l' auto lodarmi !!!)

Ascoltare la saggezza è sempre bello e costruttivo.
Farò tesoro delle tue parole.

grazie daniele
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
Agokk
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Ottobre 10, 2007, 16:02:42 »

vai  pikkiali tutti
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Ottobre 10, 2007, 16:53:35 »

Oh, Oh!

Mi sono letta tutto con un sorrisetto.

Non è mio costume, ma questa volta voglio "intenzionalmente" fare polemica:

Qualcuno mi spiega perché una donna deve essere etichettata come "massaia" per antonomasia?
Sia pure di 60 anni... Mi pare sia stato scritto così in una replica.
Ah, perdonate, ho dimenticato il potere dell'immaginario collettivo coniugato al maschile...
Ho svariate primavere al mio attivo, sono "anche" una massaia (che male c'è a fare le torte di mele?), per chi lo desidera, poi, invierò in privato l'elenco di tutti i miei titoli accademici italiani ed esteri.
Mi onoro di praticare Ju Jutsu e Katori Shinto Ryu ma pur non avendo iniziato a 16 anni ho appurato che la bravura del mio Maestro è stata quella di rendere accessibile anche a me e alla mia conformazione fisica il Ju Jutsu lasciando i 14enni con il naso per terra ancora adesso.
Vi assicuro che non ho avuto sconti, anzi!!!! Il mio programma non è mai stato diverso da quello ufficiale ma ho avuto un vantaggio rispetto ai ragazzi molto facilmente più pesanti e prestanti di me: a loro rimaneva sempre il dubbio che potevano aver usato la forza a me no: o la tecnica è perfetta o non funziona!
Con buona pace di tutte le elucubrazioni mentali di chicchessia, sono veramente triste quando - e capita spesso - saputo che insegno, persone "esperte" mi chiedono di quanti bambini è costituita la mia classe.

Di solito cerco di essere gentile per cui la risposta è che il mio lavoro non mi permette un orario adatto ai bimbi per cui mi rimane solo la fascia serale!!!!

Scusate, ma non mi era ancora capitato di leggere cose da suscitare in me questa reazione. Finora, infatti non ne avevo avuto necessità.
 Ho visto reazioni equilibrate e reazioni superficiali.

Forse possiamo trarne uno spunto di riflessione positivo.

Rivediamo allora la nostra pratica e domandiamoci se pratichiamo per selezione naturale o per maturità anche tecnica.... Se parliamo di tecniche acrobatiche forse siamo andati fuori tema - correggetemi se sbaglio - le tecniche volanti le ho imparate e alcune le eseguo ancora per divertirmi ma non mi sembrano così "necessarie" per dire che pratico un'Arte Marziale. Di fatto non ho mai avuto la pretesa di iscrivermi al corso di Ginnastica Artistica...
Forse si è capito un po' poco e un po' male quello che si è scelto di praticare.
O forse qualcheduno di lor signori possiede la tecnica invincibile?

Anche se solo virtualmente, abbiamo scambiato tante opinioni, perciò credo che ci siamo capiti, ragazzi (perché siete tutti maschietti gli intervenuti, giusto?)...

Auguro a ciascuno ogni bene e... concedetemelo: attenti alle massaie, alcune sembrano innocue.... smitten

ALI

Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #38 inserita:: Ottobre 10, 2007, 17:06:22 »

non mi fate inca@@re ALI, sennò dovete vedervela anche con me  knuppel2

Ribadisco il mio Post, ho un'allieva, quindi donna, dell'età di 63 anni ex allieva del M° Bianchi (scusate se è poco) da tutt'ora dei punti ai ragazzi di 17 o 18 anni in fatto di aglità e costanza, oltre all'ottima tecnica.

nessun confronto nessun danno
RobyWanKenoby
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Suguni mata

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 10, 2007, 17:59:31 »

Oh, Oh!

Mi sono letta tutto con un sorrisetto.

Non è mio costume, ma questa volta voglio "intenzionalmente" fare polemica:

Qualcuno mi spiega perché una donna deve essere etichettata come "massaia" per antonomasia?
Sia pure di 60 anni... Mi pare sia stato scritto così in una replica.
Ah, perdonate, ho dimenticato il potere dell'immaginario collettivo coniugato al maschile...
Ho svariate primavere al mio attivo, sono "anche" una massaia (che male c'è a fare le torte di mele?), per chi lo desidera, poi, invierò in privato l'elenco di tutti i miei titoli accademici italiani ed esteri.
Mi onoro di praticare Ju Jutsu e Katori Shinto Ryu ma pur non avendo iniziato a 16 anni ho appurato che la bravura del mio Maestro è stata quella di rendere accessibile anche a me e alla mia conformazione fisica il Ju Jutsu lasciando i 14enni con il naso per terra ancora adesso.
Vi assicuro che non ho avuto sconti, anzi!!!! Il mio programma non è mai stato diverso da quello ufficiale ma ho avuto un vantaggio rispetto ai ragazzi molto facilmente più pesanti e prestanti di me: a loro rimaneva sempre il dubbio che potevano aver usato la forza a me no: o la tecnica è perfetta o non funziona!
Con buona pace di tutte le elucubrazioni mentali di chicchessia, sono veramente triste quando - e capita spesso - saputo che insegno, persone "esperte" mi chiedono di quanti bambini è costituita la mia classe.

Di solito cerco di essere gentile per cui la risposta è che il mio lavoro non mi permette un orario adatto ai bimbi per cui mi rimane solo la fascia serale!!!!

Scusate, ma non mi era ancora capitato di leggere cose da suscitare in me questa reazione. Finora, infatti non ne avevo avuto necessità.
 Ho visto reazioni equilibrate e reazioni superficiali.

Forse possiamo trarne uno spunto di riflessione positivo.

Rivediamo allora la nostra pratica e domandiamoci se pratichiamo per selezione naturale o per maturità anche tecnica.... Se parliamo di tecniche acrobatiche forse siamo andati fuori tema - correggetemi se sbaglio - le tecniche volanti le ho imparate e alcune le eseguo ancora per divertirmi ma non mi sembrano così "necessarie" per dire che pratico un'Arte Marziale. Di fatto non ho mai avuto la pretesa di iscrivermi al corso di Ginnastica Artistica...
Forse si è capito un po' poco e un po' male quello che si è scelto di praticare.
O forse qualcheduno di lor signori possiede la tecnica invincibile?

Anche se solo virtualmente, abbiamo scambiato tante opinioni, perciò credo che ci siamo capiti, ragazzi (perché siete tutti maschietti gli intervenuti, giusto?)...

Auguro a ciascuno ogni bene e... concedetemelo: attenti alle massaie, alcune sembrano innocue.... smitten

ALI

Straquoto tutto....brava

Roberto, massaio nell'anima, cinghiale nel corpo  Wink
Veloci come il vento
Fermi come la foresta
Temibili come il fuoco
Immobili come la montagna
RiccardoC
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Brazilian Jiu Jitsu & Lotta libera

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 10, 2007, 20:03:54 »

Roll Eyes
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 10, 2007, 23:30:13 »

Ritornando alla discussione

1° a 50 anni si può cominciare a praticare tranquillamente una Scuola di Ju Jitsu (mi esprimo solo su quello perchè mi ritengo in grado di poterlo fare)

2° il Ju Jitsu è un'Arte Marziale, dobbiamo quindi smettere di confonderlo con uno Sport

3° se il corpo è sano, ma ancora di più la mente...............VAIIIIIIIIIII

4° le Signore indipendentemente dalla "Professione" (Massaie, Avvocati ecc.), nella mia esperienza di Maestro , sono quelle che mi hanno dato più soddisfazione, forse per la loro "prestanza" fisica ritenuta da noi UOMINI inferiore, si impegnano di Più, hanno più costanza e serietà

5° anche io, da tempo ho passato i 50...........che faccio ? devo smettere ?  2funny  2funny  2funny
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 11, 2007, 12:40:59 »

Per Sir Roby:

Vorrei davvero avere l'onore di incrociare le spade con Te!

Buona giornata da ALI  Smiley
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 11, 2007, 12:44:04 »

Roll Eyes

Non dirmi che mi stai facendo gli occhi dolci..... coolsmiley

Buona giornata anche a Te!
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 11, 2007, 12:52:30 »

Per Jusensei:

a proposito di smettere:
una sera cercavo di raccontare con le parole al maestro che cosa mi sentivo dentro quando una tecnica "entrava" e me la sentivo scorrere nelle vene e lui mi ha detto una frase che adesso "Ti rifilo" para para come dicono qui a Roma:
"Eh, se ti entrata pure a te 'sta droga nel sangue... sei perduta!"
Secondo me, pure Tu stai "perduto"!!!! Wink

Un abbraccio da ALI
« precedente successivo »
Vai a: