Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 13, 2007, 20:36:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384429 Messaggi in 16067 Discussioni da 10734 utenti
Ultimo utente: SifuRosario
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Si può cominciare a 50 anni?
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Stampa
Autore Discussione: Si può cominciare a 50 anni?  (Letto 1111 volte)
ronin
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Cavalleria pesante...

Re: Si può cominciare a 50 anni?
« Risposta #60 inserita:: Ottobre 12, 2007, 10:59:26 »

io mi devo sforzare di trattare le signore sul tatami al mio livello e cmq, proprio al mio livelo non ci riesco mai.... mi sembra sempre sbagliato.... cmq, essere troppo morbidi nei loro confronti non è fare loro un regalo, anzi.....
Daito e Katori
kiko
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #61 inserita:: Ottobre 12, 2007, 13:58:22 »

Buongiorno Kiko !

Allora sei semplicemente un "romantico cavaliere" !!!

Bravo, e buone conquiste!!!

Con tutto il rispetto Kiko, se veramente rispetti una donna la tratti con uguaglianza, anche sul tatami. Il jujutsu è pensato per non utilizzare la forza ma la tecnica. La storia del budo è pieno di esempi di maestri minutissimi ma straordinariamente efficaci, un nome su tutti è Takeda Sokaku (150 cm). Non praticando con lo stesso impegno con una compagna non lo solo le si manca di rispetto (dando per scontato che, in quanto donna, non è in grado di fare le stesse cose tue), ma si va anche a crearle un danno in termini di crescita tecnica. Nei miei dojo le donne praticano senza distinzione alcuna con gli uomini e guai a chi favorisce chicchessia. Non esiste alcuna differenza, se non nel rispetto personale (un eri dori per una donna deve tenere conto del seno e quindi invito in tal senso i loro uke a prendere il bavero un pò più in alto....).
Aggiungo solo una cosa. Sicuramente esistono più maschi che femmine in termini numerici. Però da mia esperienza le donne che praticano budo hanno una determinazione spesso superiore ai loro colleghi maschietti e tale determinazione si traduce anche in una eccellente qualità (e parlo come insegnante adesso). Se si tiene in considerazione che molto spesso devono fare questo mentre hanno da accudire anche mariti e figli, beh, la mia ammirazione verso le budoka diventa immenso.
Cordiali ed Aiki saluti
Roberto Granati
ciao .........non ho detto che sia giusto
ma questo  ....".sono io "   Smiley
ciao kiko
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

« Risposta #62 inserita:: Ottobre 12, 2007, 15:13:00 »

Buongiorno Kiko !

Allora sei semplicemente un "romantico cavaliere" !!!

Bravo, e buone conquiste!!!

Con tutto il rispetto Kiko, se veramente rispetti una donna la tratti con uguaglianza, anche sul tatami. Il jujutsu è pensato per non utilizzare la forza ma la tecnica. La storia del budo è pieno di esempi di maestri minutissimi ma straordinariamente efficaci, un nome su tutti è Takeda Sokaku (150 cm). Non praticando con lo stesso impegno con una compagna non lo solo le si manca di rispetto (dando per scontato che, in quanto donna, non è in grado di fare le stesse cose tue), ma si va anche a crearle un danno in termini di crescita tecnica. Nei miei dojo le donne praticano senza distinzione alcuna con gli uomini e guai a chi favorisce chicchessia. Non esiste alcuna differenza, se non nel rispetto personale (un eri dori per una donna deve tenere conto del seno e quindi invito in tal senso i loro uke a prendere il bavero un pò più in alto....).
Aggiungo solo una cosa. Sicuramente esistono più maschi che femmine in termini numerici. Però da mia esperienza le donne che praticano budo hanno una determinazione spesso superiore ai loro colleghi maschietti e tale determinazione si traduce anche in una eccellente qualità (e parlo come insegnante adesso). Se si tiene in considerazione che molto spesso devono fare questo mentre hanno da accudire anche mariti e figli, beh, la mia ammirazione verso le budoka diventa immenso.
Cordiali ed Aiki saluti
Roberto Granati
Quoto Roby  angel
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
RiccardoC
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Brazilian Jiu Jitsu & Lotta libera

« Risposta #63 inserita:: Ottobre 12, 2007, 17:22:27 »

5° anche io, da tempo ho passato i 50...........che faccio ? devo smettere ?  2funny  2funny  2funny
Si sta parlando di INIZIARE Wink
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserita:: Ottobre 12, 2007, 17:26:23 »

5° anche io, da tempo ho passato i 50...........che faccio ? devo smettere ?  2funny  2funny  2funny
Si sta parlando di INIZIARE Wink
Mal il suo era un modo di dire che se ha già superato la Cinquantina puo' ancora continuare o deve perforza smettere?-.-''
Jusensei  FORZA SEI TUTTI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VAI COSììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ALTRO CHE 50 TU SEI ANCORA un giovane fanciullo angel angel angel Smiley
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

“… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
RiccardoC
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserita:: Ottobre 12, 2007, 17:36:31 »

Temo tu non abbia capito...visto che era una risposta al mio post, dove parlavo di 50enni e 60enni ecc, e mi ha risposto così, ho messo ben in chiaro che io parlo di iniziare a 60 anni (o 50) non di continuare.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserita:: Ottobre 12, 2007, 20:45:21 »

Temo tu non abbia capito...visto che era una risposta al mio post, dove parlavo di 50enni e 60enni ecc, e mi ha risposto così, ho messo ben in chiaro che io parlo di iniziare a 60 anni (o 50) non di continuare.
Vabbè...

miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserita:: Ottobre 12, 2007, 21:13:11 »

Ma lui voleva far capire .....che uno puo' iniziare a qualsiasi eta' pure superati i 50anni allora lui ha fatto un esempio :
COSA DOVREBBE FARE SMETTERE SOLO PERCHE' HA SUPERATO QUELL'ETA'?-.-

RiccardoC
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserita:: Ottobre 12, 2007, 22:09:39 »

Ma lui voleva far capire .....che uno puo' iniziare a qualsiasi eta' pure superati i 50anni allora lui ha fatto un esempio :
COSA DOVREBBE FARE SMETTERE SOLO PERCHE' HA SUPERATO QUELL'ETA'?-.-
Bhè allora è un esempio del cacchio....iniziare a 60 anni, e continuare dopo che lo si è fatto per una vita è ben diverso.

Ma non credo che volesse dire questo Wink
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: Ottobre 12, 2007, 22:58:36 »

dai Ragazzi non bisticciate per colpa mia, la mia era solo una "battuta"........................ smitten
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserita:: Ottobre 13, 2007, 14:59:54 »

dai Ragazzi non bisticciate per colpa mia, la mia era solo una "battuta"........................ smitten
Ok...
Comunque so di aver ragione io perchè ho capito cosa intendevi....
 Tongue

RiccardoC
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserita:: Ottobre 13, 2007, 17:36:53 »

Ok...
Comunque so di aver ragione io perchè ho capito cosa intendevi....
 Tongue
Grin
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserita:: Ottobre 20, 2007, 14:43:12 »

Bene, grazie a tutti per le risposte. Appena mi passa l'infiammazione ai sovraspinati inizio, provando negli unici due dojo raggiungibili che ho scovato. E poi sceglierò quello che mi sembrerà più serio.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserita:: Ottobre 22, 2007, 09:59:01 »

Bene, grazie a tutti per le risposte. Appena mi passa l'infiammazione ai sovraspinati inizio, provando negli unici due dojo raggiungibili che ho scovato. E poi sceglierò quello che mi sembrerà più serio.

Ti auguro ogni bene!

Un grosso ciao da ALI Smiley
« precedente successivo »
Vai a: