Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Autore
|
Discussione: ma quanto è utile questo Forum? (Letto 709 volte)
|
hakkodenshin
|
Avete mai pensato quanto è utile questo Forum?
In poco meno di un'anno, grazie al forum ho conosciuto più marzialisti che in tutta la mia carriera sul tatami. Tanti amici con cui condividere la nostra passione, e che attraverso le righe che si scrivono sul Forum si capisce se la pensano o no come te. Sono entusiasta di questo Forum
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
nidan00
Utente Jr.
Scollegato
Cerca il senso in te e sii fluente come L'acqua
|
|
|
|
"Nessuna sfida, nessuna resistenza, nessun danno"
|
|
|
jusensei
|
Grazie, grazie, grazie
|
|
|
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
|
|
|
hakkodenshin
|
Grazie, grazie, grazie Posa la mazza da 5 kg, non credo che intendesse te
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
jusensei
|
O.K. dobbiamo essere più bravi con quelli più "piccoli" uahhh uahh uah
|
|
|
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
|
|
|
Zjutsu
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Bha secondo me è tutta immondizia! (Chiaramente è il contrario di quello che penso ma adoro andare controcorrente ihihi!) Baci.
|
|
|
Non avessimo limiti non potremmo superarli...
|
|
|
miki_jujitsu
|
Quoto ciò che ha detto hakkodenshin... Questo forum è veramente utile...da quando ci scrivo ho conosciuto molte persone simpatiche "altre un po' meno" e ho imparato molte cose sul Ju Jutsu e non solo.... C'è ne sarebbe da scrivere ma ho fatto un mega riassunto SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VVB
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 13:25:12 da miki_jujitsu »
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
changeling
Utente Jr.
Scollegato
"dopo la battaglia allaccia l'elmo"
|
Per quanto mi riguarda... prima di entare in questo forum:
... Ero convinto di fare Jujitsu, e che il Jujitsu fosse UNO solo... ...... Credevo esistesse solo la Filkjam ....... Credevo che i kata di Armi che imparavo fossero Jujitsu. ........ Credevo che Gyaku No Kata & C. fossero Kata Filkjam .......... Credevo che nel Jujitsu NON si potesse fare combattimento e non esistessero competizioni ............ Credevo che se un MAestro scrive "10° Dan" , fosse REALMENTE 10° Dan
Ora so che esistono molti stili di jujitsu, so distinguere fra KoRyu e Gendai Budo, ho scoperto che esiste il Kobudo, Ho scoperto cos'è il Metodo Bianchi, da dove sembra essere nato, ho scoperto che l'Hontai Yoshin Ryu è molto di più di Gyaku-Oku-Nage, ho conosciuto molti bravi Maestri e con alcuni di essi ho instaurato un rapporto che si avvicina molto all'amicizia (KoRyu, Jusensei) pur non avendoli mai visti in viso ( DICEMBRE!!!) e spero, se me lo permetteranno, di poterli chiamare veramente Amici un giorno..., ho conosciuto un lato diverso di Maestri che vedevo come Irragiungibili (bagiungò, ci sei?) ed ho discusso con loro da pari a pari, la qual cosa mi ha reso più sicuro di quello che faccio ogni giorno.... Grazie al Forum alcuni in Palestra mi guardano con Sospetto, e il mio Maestro è stato "ripreso" alcune volte e da diversi maestri sul fatto che espongo liberamente le mie idee qui....Ho allargato i miei orizzonti.... ripeto... HO ALLARGATO I MIEI ORIZZONTI..... questo è tutto ciò che posso dire di questo forum....ed è tutto ciò che posso chiedere ad Internet, in generale... grazie a tutti
|
|
|
Un pugno di riso, mezzo tatami, un tatami
|
|
|
miki_jujitsu
|
Per quanto mi riguarda... prima di entare in questo forum:
... Ero convinto di fare Jujitsu, e che il Jujitsu fosse UNO solo... ...... Credevo esistesse solo la Filkjam ....... Credevo che i kata di Armi che imparavo fossero Jujitsu. ........ Credevo che Gyaku No Kata & C. fossero Kata Filkjam .......... Credevo che nel Jujitsu NON si potesse fare combattimento e non esistessero competizioni ............ Credevo che se un MAestro scrive "10° Dan" , fosse REALMENTE 10° Dan
Ora so che esistono molti stili di jujitsu, so distinguere fra KoRyu e Gendai Budo, ho scoperto che esiste il Kobudo, Ho scoperto cos'è il Metodo Bianchi, da dove sembra essere nato, ho scoperto che l'Hontai Yoshin Ryu è molto di più di Gyaku-Oku-Nage, ho conosciuto molti bravi Maestri e con alcuni di essi ho instaurato un rapporto che si avvicina molto all'amicizia (KoRyu, Jusensei) pur non avendoli mai visti in viso ( DICEMBRE!!!) e spero, se me lo permetteranno, di poterli chiamare veramente Amici un giorno..., ho conosciuto un lato diverso di Maestri che vedevo come Irragiungibili (bagiungò, ci sei?) ed ho discusso con loro da pari a pari, la qual cosa mi ha reso più sicuro di quello che faccio ogni giorno.... Grazie al Forum alcuni in Palestra mi guardano con Sospetto, e il mio Maestro è stato "ripreso" alcune volte e da diversi maestri sul fatto che espongo liberamente le mie idee qui....Ho allargato i miei orizzonti.... ripeto... HO ALLARGATO I MIEI ORIZZONTI..... questo è tutto ciò che posso dire di questo forum....ed è tutto ciò che posso chiedere ad Internet, in generale... grazie a tutti
Allora vorrei dire che ciò che è accaduto a Changeling è accaduto pure a me e non sto scherzando... Molte cose non le sapevo e grazie a questo forum ho imparasto molto sul Ju Jutsu e non solo.... Come amicizie sono veramente felice perchè pure nelle chat ...HO aggiunto persone veramente meravigliose il quale ho stretto amicizie fantastiche (spero pure loro che la pensino come me ) e ho scoperto che ci sono pure altre persone che amano il mondo DELLE ARTI MARZIALI e non solo il mondo del CALCIO. Ci sarebbe da dire così tanto che nemmeno riesco,,,,
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
jusensei
|
Grazie Changeling.....................mi fa molto piacere averti dato questa impressione, non conoscendoci personalmente attendo di incontrarti al più presto e mi auguro che "dal vivo" Tu non cambi opinione............. Devo dire che proprio grazie al Forum ho conosciuto "personalmente" Hakkodenshin......che a sua volta è legato a persone che già conoscevo e che ho rivisto volentieri.................ho ritrovato "vecchi" amici.................e stanno nascendo nuove amicizie Direi........almeno per me è utile........già, già, già
|
|
|
|
|
|
L_ATTILA_FURIOSO
|
è importante cosi ci conosciamo tutti un giorno magari
|
|
|
quando.....si sta a terra...si entra nel mio mondo....e mi sento..come uno squalo...che mangia la sua preda.....mentre cerca di scappare nuotando....ma il bello...che ci sn moltissime persone che nn sanno..nemmeno nuotare(machado) ACCHIAPPAMAESTRIBUFFONI
|
|
|
ALI
|
Le cose in se stesse non sono né buone, né cattive, dipende dall'uso che se ne fa (questo, più o meno così, lo dice Shakespeare). Credo proprio che stiamo usando in maniera costruttiva questo mezzo di comunicazione ed anche per me è un piacere sapere che ci sono altri con la stessa "passione", altri "pazzi" che spostano le montagne pur di praticare e crescere in qualità non solo tecnica ma di vita! Dei "cercatori d'infinito"! Ci pensate? Sappiamo di ciascuno cose fondamentali, importanti, talmente importanti da mettere in gioco se stessi per portarle avanti. Ognuno, ad una certa ora, da una qualche parte, afferra un borsone, salta in macchina o in moto, o sul bus, e racimola magari le ultime energie della giornata per... spostare il suo orizzonte, fosse pure di un millimetro, ma lo sposta! Insieme ad altri, a tanti altri... qui stiamo scoprendo che non siamo soli quando si devono stringere i denti. Ma neppure quando si vuol passare qualche momento in serena allegria, magari rispolverando con arguzia anche i nostri difetti!!!! E poi ci si informa, ci si incuriosisce e si studia, si cerca... Tutto ciò che si dona con generosità "ritorna"e questo forum pensio sia un esempio di come ciò possa accadere. Spero di abbracciare il più possibile di voi personalmente a dicembre (propongo un cartoncino personale con il proprio Nick e sotto il nome e la città di provenienza...). Oh, chi fa il servizio stampa? Se riesco a farmi il capello chic voglio una foto con ciascuno!!!! Un grande ciao da ALI
|
|
|
|
|
|
kuki
Utente Jr.
Scollegato
|
Complimenti ad ALI ed a Changeling per i loro interventi. Questo mezzo di comunicazione funziona non quando l'elettricità c'è ed i computer sono accesi con qualcuno che scrive... funziona quando le persone hanno qualcosa da condividere... doverbbe essere così anche nel dojo. E' naturale, quando hai del cibo buono chiamare qualche amico per condividerlo... le arti marziali sono la stessa cosa. Mi ero iscritto qualche tempo fa felice di poter imparare qualcosa da qualcuno che ne sapesse più di me. In molti casi è stato così.
|
|
|
|
|
|
jujitsudo
|
Le cose in se stesse non sono né buone, né cattive, dipende dall'uso che se ne fa (questo, più o meno così, lo dice Shakespeare). Credo proprio che stiamo usando in maniera costruttiva questo mezzo di comunicazione ed anche per me è un piacere sapere che ci sono altri con la stessa "passione", altri "pazzi" che spostano le montagne pur di praticare e crescere in qualità non solo tecnica ma di vita! Dei "cercatori d'infinito"! Ci pensate? Sappiamo di ciascuno cose fondamentali, importanti, talmente importanti da mettere in gioco se stessi per portarle avanti. Ognuno, ad una certa ora, da una qualche parte, afferra un borsone, salta in macchina o in moto, o sul bus, e racimola magari le ultime energie della giornata per... spostare il suo orizzonte, fosse pure di un millimetro, ma lo sposta! Insieme ad altri, a tanti altri... qui stiamo scoprendo che non siamo soli quando si devono stringere i denti. Ma neppure quando si vuol passare qualche momento in serena allegria, magari rispolverando con arguzia anche i nostri difetti!!!! E poi ci si informa, ci si incuriosisce e si studia, si cerca... Tutto ciò che si dona con generosità "ritorna"e questo forum pensio sia un esempio di come ciò possa accadere. Spero di abbracciare il più possibile di voi personalmente a dicembre (propongo un cartoncino personale con il proprio Nick e sotto il nome e la città di provenienza...). Oh, chi fa il servizio stampa? Se riesco a farmi il capello chic voglio una foto con ciascuno!!!! Un grande ciao da ALI A proposito di programmi,.....................................anche questo è Dan. Complimenti ALI la tecnica si può insegnare e si può imparare il cuore o c'è o nessuno te lo può dare. con stima daniele
|
|
|
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
|
|
|
kagemaru_
|
Avete mai pensato quanto è utile questo Forum?
attraverso le righe Quali !! Dove sono le righe Sono buone??? Al di la egli scherzi il forum è un bel posto di ritrovo!!! Doe ridere, parlare , scherzare, conoscersi e crescere assieme come già detto sopra!!! Ciao Kage
|
|
|
(\ /) (O.o) ('')('') This is Bunny. Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination! qua
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|