Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 16, 2007, 05:48:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
386431 Messaggi in 16138 Discussioni da 10761 utenti
Ultimo utente: bujinkan73
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Gare, Risultati & Stage (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  ma quanto è utile questo Forum?
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Discussione: ma quanto è utile questo Forum?  (Letto 709 volte)
hakkodenshin
Utente Gold
Scollegato Scollegato

ma quanto è utile questo Forum?
« inserita:: Ottobre 08, 2007, 10:23:14 »

Avete mai pensato quanto è utile questo Forum?

In poco meno di un'anno, grazie al forum ho conosciuto più marzialisti che in tutta la mia carriera sul tatami.
Tanti amici con cui condividere la nostra passione, e che attraverso le righe che si scrivono sul Forum si capisce se la pensano o no come te.
Sono entusiasta di questo Forum
nessun confronto nessun danno
nidan00
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Cerca il senso in te e sii fluente come L'acqua

Re: ma quanto è utile questo Forum?
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 08, 2007, 12:05:08 »

Devo dire con tanta franchezza che questo forum è frequentato da Maestri veramente esperti e molto preparati non solo tecnicamente parlando......a leggere cio' che scrivono è veramente interessante e questo contribuisce alla mia crescita marziale.......quindi come non essere entusiasti di questo forum.....eppoi alcuni sono veramente spassosi   Grin Grin Grin
"Nessuna sfida, nessuna resistenza, nessun danno"
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 08, 2007, 12:29:21 »

eppoi alcuni sono veramente spassosi   Grin Grin Grin

Grazie, grazie, grazie    knuppel2
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
hakkodenshin
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 08, 2007, 12:34:04 »

eppoi alcuni sono veramente spassosi   Grin Grin Grin

Grazie, grazie, grazie    knuppel2

Posa la mazza da 5 kg, non credo che intendesse te  Grin
nessun confronto nessun danno
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 08, 2007, 12:38:51 »

O.K.         dobbiamo essere più bravi con quelli più "piccoli"       uahhh  uahh  uah           tickedoff
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
Zjutsu
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 08, 2007, 13:13:54 »

Bha secondo me è tutta immondizia! (Chiaramente è il contrario di quello che penso ma adoro andare controcorrente ihihi!)
Baci.
Non avessimo limiti non potremmo superarli...
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 08, 2007, 13:20:15 »

Quoto ciò che ha detto hakkodenshin...
Questo forum è veramente utile...da quando ci scrivo ho conosciuto molte persone simpatiche "altre un po' meno" e ho imparato molte cose sul Ju Jutsu e non solo....
C'è ne sarebbe da scrivere ma ho fatto un mega riassunto  angel angel

SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VVB
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 13:25:12 da miki_jujitsu » Registrato

“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
changeling
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

"dopo la battaglia allaccia l'elmo"

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 08, 2007, 19:42:33 »

Per quanto mi riguarda...
prima di entare in questo forum:

... Ero convinto di fare Jujitsu, e che il Jujitsu fosse UNO solo...
...... Credevo esistesse solo la Filkjam
....... Credevo che i kata di Armi che imparavo fossero Jujitsu.
........ Credevo che Gyaku No Kata & C. fossero Kata Filkjam
.......... Credevo che nel Jujitsu NON si potesse fare combattimento e non esistessero competizioni
............ Credevo che se un MAestro scrive "10° Dan" , fosse REALMENTE 10° Dan

Ora so che esistono molti stili di jujitsu, so distinguere fra KoRyu e Gendai Budo, ho scoperto che esiste il Kobudo, Ho scoperto cos'è il Metodo Bianchi, da dove sembra essere nato, ho scoperto che l'Hontai Yoshin Ryu è molto di più di Gyaku-Oku-Nage, ho conosciuto molti bravi Maestri e con alcuni di essi ho instaurato un rapporto che si avvicina molto all'amicizia (KoRyu, Jusensei) pur non avendoli mai visti in viso ( DICEMBRE!!!) e spero, se me lo permetteranno, di poterli chiamare veramente Amici un giorno..., ho conosciuto un lato diverso di Maestri che vedevo come Irragiungibili (bagiungò, ci sei?) ed ho discusso con loro da pari a pari, la qual cosa mi ha reso più sicuro di quello che faccio ogni giorno....
Grazie al Forum alcuni in Palestra mi guardano con Sospetto, e il mio Maestro è stato "ripreso" alcune volte e da diversi maestri sul fatto che espongo liberamente le mie idee qui....Ho allargato i miei orizzonti.... ripeto... HO ALLARGATO I MIEI ORIZZONTI.....
questo è tutto ciò che posso dire di questo forum....ed è tutto ciò che posso chiedere ad Internet, in generale...
grazie a tutti
Un pugno di riso, mezzo tatami, un tatami
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 08, 2007, 19:55:30 »

Per quanto mi riguarda...
prima di entare in questo forum:

... Ero convinto di fare Jujitsu, e che il Jujitsu fosse UNO solo...
...... Credevo esistesse solo la Filkjam
....... Credevo che i kata di Armi che imparavo fossero Jujitsu.
........ Credevo che Gyaku No Kata & C. fossero Kata Filkjam
.......... Credevo che nel Jujitsu NON si potesse fare combattimento e non esistessero competizioni
............ Credevo che se un MAestro scrive "10° Dan" , fosse REALMENTE 10° Dan

Ora so che esistono molti stili di jujitsu, so distinguere fra KoRyu e Gendai Budo, ho scoperto che esiste il Kobudo, Ho scoperto cos'è il Metodo Bianchi, da dove sembra essere nato, ho scoperto che l'Hontai Yoshin Ryu è molto di più di Gyaku-Oku-Nage, ho conosciuto molti bravi Maestri e con alcuni di essi ho instaurato un rapporto che si avvicina molto all'amicizia (KoRyu, Jusensei) pur non avendoli mai visti in viso ( DICEMBRE!!!) e spero, se me lo permetteranno, di poterli chiamare veramente Amici un giorno..., ho conosciuto un lato diverso di Maestri che vedevo come Irragiungibili (bagiungò, ci sei?) ed ho discusso con loro da pari a pari, la qual cosa mi ha reso più sicuro di quello che faccio ogni giorno....
Grazie al Forum alcuni in Palestra mi guardano con Sospetto, e il mio Maestro è stato "ripreso" alcune volte e da diversi maestri sul fatto che espongo liberamente le mie idee qui....Ho allargato i miei orizzonti.... ripeto... HO ALLARGATO I MIEI ORIZZONTI.....
questo è tutto ciò che posso dire di questo forum....ed è tutto ciò che posso chiedere ad Internet, in generale...
grazie a tutti
Allora vorrei dire che ciò che è accaduto a Changeling è accaduto pure a me e non sto scherzando...
Molte cose non le sapevo e grazie a questo forum ho imparasto molto sul Ju Jutsu e non solo....
Come amicizie sono veramente felice perchè pure nelle chat ...HO aggiunto persone veramente meravigliose il quale ho stretto amicizie fantastiche (spero pure loro che la pensino come me Cheesy ) e ho scoperto che ci sono pure altre persone che amano il mondo DELLE ARTI MARZIALI e non solo il mondo del CALCIO.
Ci sarebbe da dire così tanto che nemmeno riesco,,,,
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 09, 2007, 00:26:58 »

Grazie Changeling.....................mi fa molto piacere averti dato questa impressione, non conoscendoci personalmente attendo di incontrarti al più presto e mi auguro che "dal vivo" Tu non cambi opinione.............

Devo dire che proprio grazie al Forum ho conosciuto "personalmente" Hakkodenshin......che a sua volta è legato a persone che già conoscevo e che ho rivisto volentieri.................ho ritrovato "vecchi" amici.................e stanno nascendo nuove amicizie
Direi........almeno per me è utile........già, già, già              Cheesy Wink tickedoff
L_ATTILA_FURIOSO
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 09, 2007, 01:39:51 »

è importante cosi ci conosciamo tutti un giorno magari
quando.....si sta a terra...si entra nel mio mondo....e mi sento..come uno squalo...che mangia la sua preda.....mentre cerca di scappare nuotando....ma il bello...che ci sn moltissime persone che nn sanno..nemmeno nuotare(machado)
ACCHIAPPAMAESTRIBUFFONI
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 09, 2007, 12:15:46 »

Le cose in se stesse non sono né buone, né cattive, dipende dall'uso che se ne fa (questo, più o meno così, lo dice Shakespeare).
Credo proprio che stiamo usando in maniera costruttiva questo mezzo di comunicazione ed anche per me è un piacere sapere che ci sono altri con la stessa "passione", altri "pazzi" che spostano le montagne pur di praticare e crescere in qualità non solo tecnica ma di vita!
Dei "cercatori d'infinito"!

Ci pensate? Sappiamo di ciascuno cose fondamentali, importanti, talmente importanti da mettere in gioco se stessi per portarle avanti. Ognuno, ad una certa ora, da una qualche parte, afferra un borsone, salta in macchina o in moto, o sul bus, e racimola magari le ultime energie della giornata per... spostare il suo orizzonte, fosse pure di un millimetro, ma lo sposta! Insieme ad altri, a tanti altri... qui stiamo scoprendo che non siamo soli quando si devono stringere i denti. Ma neppure quando si vuol passare qualche momento in serena allegria, magari rispolverando con arguzia anche i nostri difetti!!!!
E poi ci si informa, ci si incuriosisce e si studia, si cerca...

Tutto ciò che si dona con generosità "ritorna"e questo forum pensio sia un esempio di come ciò possa accadere.

Spero di abbracciare il più possibile di voi personalmente a dicembre (propongo un cartoncino personale con il proprio Nick e sotto il nome e la città di provenienza...).

Oh, chi fa il servizio stampa? Se riesco a farmi il capello chic voglio una foto con ciascuno!!!!  coolsmiley

Un grande ciao da ALI Smiley
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 09, 2007, 13:34:32 »

Complimenti ad ALI ed a Changeling per i loro interventi.
Questo mezzo di comunicazione funziona non quando l'elettricità c'è ed i computer sono accesi con qualcuno che scrive... funziona quando le persone hanno qualcosa da condividere... doverbbe essere così anche nel dojo.
E' naturale, quando hai del cibo buono chiamare qualche amico per condividerlo... le arti marziali sono la stessa cosa.
Mi ero iscritto qualche tempo fa felice di poter imparare qualcosa da qualcuno che ne sapesse più di me.
In molti casi è stato così.
jujitsudo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 09, 2007, 13:54:55 »

Le cose in se stesse non sono né buone, né cattive, dipende dall'uso che se ne fa (questo, più o meno così, lo dice Shakespeare).
Credo proprio che stiamo usando in maniera costruttiva questo mezzo di comunicazione ed anche per me è un piacere sapere che ci sono altri con la stessa "passione", altri "pazzi" che spostano le montagne pur di praticare e crescere in qualità non solo tecnica ma di vita!
Dei "cercatori d'infinito"!

Ci pensate? Sappiamo di ciascuno cose fondamentali, importanti, talmente importanti da mettere in gioco se stessi per portarle avanti. Ognuno, ad una certa ora, da una qualche parte, afferra un borsone, salta in macchina o in moto, o sul bus, e racimola magari le ultime energie della giornata per... spostare il suo orizzonte, fosse pure di un millimetro, ma lo sposta! Insieme ad altri, a tanti altri... qui stiamo scoprendo che non siamo soli quando si devono stringere i denti. Ma neppure quando si vuol passare qualche momento in serena allegria, magari rispolverando con arguzia anche i nostri difetti!!!!
E poi ci si informa, ci si incuriosisce e si studia, si cerca...

Tutto ciò che si dona con generosità "ritorna"e questo forum pensio sia un esempio di come ciò possa accadere.

Spero di abbracciare il più possibile di voi personalmente a dicembre (propongo un cartoncino personale con il proprio Nick e sotto il nome e la città di provenienza...).

Oh, chi fa il servizio stampa? Se riesco a farmi il capello chic voglio una foto con ciascuno!!!!  coolsmiley

Un grande ciao da ALI Smiley

A proposito di programmi,.....................................anche questo è Dan.

Complimenti ALI la tecnica si può insegnare e si può imparare il cuore o c'è o nessuno te lo può dare.

con stima daniele
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

un modo di vedere a 69° porta a fare 360°??

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 09, 2007, 13:55:39 »

Avete mai pensato quanto è utile questo Forum?

attraverso le righe

Quali !!

Dove sono le righe Huh
Sono buone???
Al di la egli scherzi il forum è un bel posto di ritrovo!!!
Doe ridere, parlare , scherzare, conoscersi e crescere assieme come già detto sopra!!!
Ciao
Kage

(\ /)
(O.o)
('')('')   This is Bunny.  Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination!      qua
Pagine: [1] 2 3 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: