Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Shinkido (Letto 141 volte)
|
Saiwairyu
Utente appena iscritto
Scollegato
Don't think. Train! Hatsumi Sensei
|
|
Shinkido
« inserita:: Ottobre 09, 2007, 15:43:15 » |
|
Dopo tutte le arti marziali sconosciute che ho letto qui, vorrei lanciare anch'io il mio sassolino e vi invito a spiegarmi cos'è lo Shinkido. Grazie
|
|
|
|
|
|
Shiken
|
|
Re: Shinkido
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 09, 2007, 15:48:05 » |
|
Dovrebbe essere una nuova disciplina moderna che studia una particolare Via che pone l'analisi del Ki al centro del proprio studio
|
|
|
Seminare un pensiero è raccogliere azione, Ascoltare un intuito è prevedere il reale.... L'istinto è il senso infallibile che non siamo più abituati ad ascoltare... L'unico mezzo per trovare la Via....
|
|
|
ROCKY_JOE
|
|
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 09, 2007, 15:49:41 » |
|
c è chi lo pratica,chiedete a lui no?
|
|
|
Guido Mazzotta
|
|
|
kagemaru_
|
|
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 09, 2007, 15:54:36 » |
|
io praticavo ki aikido e già lì c era molto del ki cioè si studia il ki usado l aikido!! Ma lo Shinkido, mi lascia perplesso, ma diamo il diritto a esprimersi a chi lo pratica! Ciao Kage
|
|
|
(\ /) (O.o) ('')('') This is Bunny. Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination! qua
|
|
|
grunf
|
|
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 09, 2007, 16:01:48 » |
|
io praticavo ki aikido e già lì c era molto del ki cioè si studia il ki usado l aikido!! Ma lo Shinkido, mi lascia perplesso, ma diamo il diritto a esprimersi a chi lo pratica! Ciao Kage
è l'arte fondata dal maestro kurihara 8spero che si scrive cosi) ma se aspettate qualcuno vi risponderà .....
|
|
|
giovane Skywalker
|
|
|
miki_jujitsu
|
|
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 10, 2007, 18:25:52 » |
|
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|