Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Autore
|
Discussione: Hagakure ryu (Letto 359 volte)
|
Alexvvd
Utente appena iscritto
Scollegato
La Via dell'Arte Marziale Vietnamita
|
ma... tuo fratello chiedeva informazioni su suo fratello...sul maestro morabito (che quindi sei tu) telefonatevi ogni tanto... ( hagakure ossia "nascosto tra le foglie"...eppure vi hanno beccati subito! ah, bè...è quasi autunno, non ci avevo pensato... ) beno sei un genio!!!!!!
|
|
|
Mano d'acciaio sul cuore di bontà
ogni vittoria non è definitiva, la sconfitta non è letale, bisogna avere sempre il coraggio e la forza di andare avanti
|
|
|
Koryu - Mauro
|
ma... tuo fratello chiedeva informazioni su suo fratello...sul maestro morabito (che quindi sei tu) telefonatevi ogni tanto... ( hagakure ossia "nascosto tra le foglie"...eppure vi hanno beccati subito! ah, bè...è quasi autunno, non ci avevo pensato... ) mamma mia come sei "sottile"!!!!!!!
|
|
|
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai); un numero grande per una piccola tecnica. Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81 -------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
ok ma ora si puo` avere qualche info sulla scuola?
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
|
|
Veneziano
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Io non sono Morabito, non so nemmeno chi sia. Ho letto qualcosa in rete e le male lingue che vengono proposte in questo forum, forse per certi versi anche giustificate. Credo inoltre che il parlare male di qualcosa che non si conosce, sia molto scortese e maleducato. E' vero ho commesso un errore con mio fratello e mi sono anche scusato per questo. Se il signor Beno ha voglia di fondare una scuola sua dove vorrà guadagnare palate di soldi, chiamandola "scuola del genio sottile", è liberissimo di farlo, ma credo che l'educazione debba essere propria di un maestro che si definisca con questo nome.
|
|
|
|
|
|
beno
Utente Preparato
Scollegato
ma è il cantante dei...
|
Io non sono Morabito, non so nemmeno chi sia. Ho letto qualcosa in rete e le male lingue che vengono proposte in questo forum, forse per certi versi anche giustificate. Credo inoltre che il parlare male di qualcosa che non si conosce, sia molto scortese e maleducato. E' vero ho commesso un errore con mio fratello e mi sono anche scusato per questo. Se il signor Beno ha voglia di fondare una scuola sua dove vorrà guadagnare palate di soldi, chiamandola "scuola del genio sottile", è liberissimo di farlo, ma credo che l'educazione debba essere propria di un maestro che si definisca con questo nome. ok con calma io non mi definisco maestro e sconsiglio la gente dal chiamarmi in tal modo. poi la mia battuta parte da qui: Salve a tutti, vorrei, per cortesa, avere delle informazioni sull' Hagakure ryu ninpo e il suo maestro Morabito. Se posso, devo dire che non ho capito niente di quello che è successo, ma l'articolo di giornale mi sembra costruito su misura e non mi fido. Chiedo scusa a tutti per riaprire una, forse, ferita o ennesima discussione "polverone"
Come detto in un post "Di tutto un po'..." sono venuto a conoscenza che qualcuno ha riferito che sto codificando un mio stile personale chiamato Hagakure. Prima o poi,quando fosse uscito ci si sarebbe trovati in questo punto, quindi a questo punto parliamone. Forse non avrei avuto il coraggio di farlo prima, ma devo ringraziare Passeggero-anonimo.
Qualcosa non mi quadrava e ho chiesto un controllo. Sembra che
kain-alchimista=passeggero anonimo.
Provvederemo quanto prima alla loro espulsione
Per un disguido ci siamo meritati l'espulsione io e mio fratello. Ci siamo registrati con la stessa mail per evitare di averne troppe. Chiedo scusa a tutti e anche ai moderatori.
allora...passeggero-anonimo è tuo fratello, che cerca informazioni sull'hagakure ryu fondato dal maestro morabito, tu hai fondato l'hagakure ryu ma non sei morabito... vogliamo parlare ancora di educazione? sicuri?
|
|
|
|
|
|
kagemaru_
|
Io non sono Morabito, non so nemmeno chi sia. Ho letto qualcosa in rete e le male lingue che vengono proposte in questo forum, forse per certi versi anche giustificate. Credo inoltre che il parlare male di qualcosa che non si conosce, sia molto scortese e maleducato. E' vero ho commesso un errore con mio fratello e mi sono anche scusato per questo. Se il signor Beno ha voglia di fondare una scuola sua dove vorrà guadagnare palate di soldi, chiamandola "scuola del genio sottile", è liberissimo di farlo, ma credo che l'educazione debba essere propria di un maestro che si definisca con questo nome. Sì , ma un maestro di Judo , un maestro di nin, o un maestro di J J??? Tutto qua! Io so che questo signore è un grande uomo del Judo e merita rispetto, sul resto ci son cose che lasciano preplessità.. ecco la patata bolente è in campo!! Gichiamo??
|
|
|
(\ /) (O.o) ('')('') This is Bunny. Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination! qua
|
|
|
grunf
|
.... ecco la patata bolente è in campo!! Gichiamo??
giochiamo? a cosa al gioco delle tre carte? questa vince e questa perde?
|
|
|
giovane Skywalker
|
|
|
Aiki-toki
Utente appena iscritto
Scollegato
la mente è calma come l'acqua immota
|
ma perché tutti quelli che "inventano uno stile nuovo" gli danno un nome giapponese? sei italiano? dagli un nome italiano sei americano? dagli un nome americano ecc.... forse perché in giapponese è più fico? ........oppure......
|
|
|
|
|
|
kagemaru_
|
ma perché tutti quelli che "inventano uno stile nuovo" gli danno un nome giapponese? sei italiano? dagli un nome italiano sei americano? dagli un nome americano ecc.... forse perché in giapponese è più fico? ........oppure...... Ecco lo dicevo che volevo chiamari Roberto Guglielmi, ma non credo mi porterebbe in alto come altri nomi anglo americani altisonanti!!!! Tornando in topic, perchè fondare uno stile basato su un libro, che si pensa sia il codice samurai, a sua volta riciclato da un bel film come Ghost Dog! Ciao K3
|
|
|
(\ /) (O.o) ('')('') This is Bunny. Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination! qua
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
mi sento scemo ma vorrei continuare a chiedere informazioni...
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
GTO
Utente Jr.
Scollegato
Great Teacher Onizuka
|
profetizzo che non sarà cosa buona e giusta per le nostre ulcere
|
|
|
"Maledizione... ascoltano solo quello che non dovrebbero sentire... voglio ucciderli... voglio ucciderli tutti!!!"
"E' per colpa di insegnanti come voi che ci sono studenti come questi..."
|
|
|
kagemaru_
|
profetizzo che non sarà cosa buona e giusta per le nostre ulcere Tentare non nuoce, o forse sì??
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
ua-tà!
|
http://www.hagakure-ryu.de/home.htmlma e` in tedesco. e io non parlo ne` leggo il tedesco... cmq voglio immaginare non c'entri nulla!
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|