Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:37:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384564 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Seppuku
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Seppuku  (Letto 167 volte)
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

Seppuku
« inserita:: Ottobre 14, 2007, 11:48:45 »

Salve a tutti.....
Allora siccome in Internet non trovo molto sul significato di Seppuku e sulla sua "PROCEDURA" mi piacerebbe se qualcuno di voi  me lo potesse spiegare..
Se vi va mi fareste piacere ^_^
Grazie in anticipo  Embarrassed
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
elric
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Seppuku
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:21:03 »

hai preso un brutto voto a scuola? 2funny
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:22:40 »

2funny 2funny No no anzi
Bella questa ...
Comunque aspetto dai perfavore ditemi ^_^
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

“… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
RobyWanKenoby
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Suguni mata

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:32:02 »

2funny 2funny No no anzi
Bella questa ...

Per entrare nel particolare del seppuku, cerimoniale con il quale i samurai mettevano fine volontariamente alla loro vita, ti consiglio un vecchio libro, in Italia edito dalla mediterranee, "Hara-kiri - Suicidio rituale Giapponese", di Jack Seward.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2007, 12:46:50 da RobyWanKenoby » Registrato

Veloci come il vento
Fermi come la foresta
Temibili come il fuoco
Immobili come la montagna
Azrael
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Proud to be a Faker Fucker

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:36:09 »

Per ora puoi buttare un occhio qui...non so come sia perchè onestamente lo devo leggere pure io  Wink Wink Wink

Seppuku

P.s. ho letto e mi sembra spiegato bene, almeno in linea di massima...è sicuramente più striminzito del testo che ti ha consigliato Roby, ma è pur sempre un inizio  Wink Wink
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2007, 12:40:14 da Azrael » Registrato

http://azraelsmadness.spaces.live.com/

Rivoglio la mia vecchia firma!!!
Beno, ma è il cantante dei Placebo...??
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2007, 13:39:03 »

2funny 2funny No no anzi
Bella questa ...

Per entrare nel particolare del seppuku, cerimoniale con il quale i samurai mettevano fine volontariamente alla loro vita, ti consiglio un vecchio libro, in Italia edito dalla mediterranee, "Hara-kiri - Suicidio rituale Giapponese", di Jack Seward.
Grazie Roby ^_^ Domani vado a vedere in libreria se c'è l'hanno caso mai lo faccio ordinare Smiley

Per ora puoi buttare un occhio qui...non so come sia perchè onestamente lo devo leggere pure io Wink Wink Wink

Seppuku

P.s. ho letto e mi sembra spiegato bene, almeno in linea di massima...è sicuramente più striminzito del testo che ti ha consigliato Roby, ma è pur sempre un inizio Wink Wink
Grazie anche a te Azrael ho letto tutto...pero' quelle cosine già le sapevo...

shizentai
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WAHTAAH

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2007, 22:02:00 »

ma stai studiando per diventare kaishakunin o devi scegliere un wakizashi della tua misura ? la prospettiva cambia Grin
« precedente successivo »
Vai a: