Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Seppuku (Letto 167 volte)
|
miki_jujitsu
|
|
Seppuku
« inserita:: Ottobre 14, 2007, 11:48:45 » |
|
Salve a tutti..... Allora siccome in Internet non trovo molto sul significato di Seppuku e sulla sua "PROCEDURA" mi piacerebbe se qualcuno di voi me lo potesse spiegare.. Se vi va mi fareste piacere ^_^ Grazie in anticipo
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
elric
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
Re: Seppuku
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:21:03 » |
|
hai preso un brutto voto a scuola?
|
|
|
|
|
|
miki_jujitsu
|
|
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:22:40 » |
|
hai preso un brutto voto a scuola? No no anzi Bella questa ... Comunque aspetto dai perfavore ditemi ^_^
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
RobyWanKenoby
|
|
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:32:02 » |
|
hai preso un brutto voto a scuola? No no anzi Bella questa ... Comunque aspetto dai perfavore ditemi ^_^ Per entrare nel particolare del seppuku, cerimoniale con il quale i samurai mettevano fine volontariamente alla loro vita, ti consiglio un vecchio libro, in Italia edito dalla mediterranee, "Hara-kiri - Suicidio rituale Giapponese", di Jack Seward.
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2007, 12:46:50 da RobyWanKenoby »
|
Veloci come il vento Fermi come la foresta Temibili come il fuoco Immobili come la montagna
|
|
|
Azrael
|
|
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 14, 2007, 12:36:09 » |
|
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2007, 12:40:14 da Azrael »
|
|
|
|
miki_jujitsu
|
|
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2007, 13:39:03 » |
|
hai preso un brutto voto a scuola? No no anzi Bella questa ... Comunque aspetto dai perfavore ditemi ^_^ Per entrare nel particolare del seppuku, cerimoniale con il quale i samurai mettevano fine volontariamente alla loro vita, ti consiglio un vecchio libro, in Italia edito dalla mediterranee, "Hara-kiri - Suicidio rituale Giapponese", di Jack Seward. Grazie Roby ^_^ Domani vado a vedere in libreria se c'è l'hanno caso mai lo faccio ordinare Grazie anche a te Azrael ho letto tutto...pero' quelle cosine già le sapevo...
|
|
|
|
|
|
shizentai
Utente Jr.
Scollegato
WAHTAAH
|
|
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2007, 22:02:00 » |
|
ma stai studiando per diventare kaishakunin o devi scegliere un wakizashi della tua misura ? la prospettiva cambia
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|