Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:32:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
384563 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  un piccolo aiuto
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: un piccolo aiuto  (Letto 173 volte)
gabrysan
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

un piccolo aiuto
« inserita:: Ottobre 14, 2007, 21:57:20 »

Carissimo ragazzi,
sono fresco fresco del forum e ho deciso di iscrivermi e partecipare perchè ci sono alcuni dubbi che vorrei chiarirmi e che forse solo qualcuno mestro in una data disciplina puo aiutarmi.
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni sempre appassionato al mondo delle arti marziali. fin da piccolo ho praticato judo, (grazie anche al fatto che mio padre è cintura nera di 3 dan) ho praticato alcune lezioni di karate. poi ho smesso per semplici motivifutili, fino aquando all'età di 13 anni avevo iniziato la via del kung fu tradizionale. Cominciata come una scelta per poter praticare uno sport a me gradito, era per me diventato unoo vero stile di vita. mi allenavo anche 5 volte alla settimana con il maestro, e alternavo questo ad una preparazione fisica adeguata. a tutto questo si aggiunga che avevo iniziato combattimenti di sanda, e vari stage per poter migliorare quelle che erano le mie tecniche, comprese alcuni stili di kung fu moderno. la cosa ando avanti parecchi anni. Purtroppo il castello crollo quando mi resi conto che quella che per me era diventato uno sile di vita, colui che mi insegnava lo considerava solamente un metodo commerciale. avido di fare mille lezioni, a volte anche inuili, piuttosto che insegnarmi quella che era la via del kung fu. vengo alla domanda per non annoiarvi. dopo essere stato fermo per un paio di anni, ho deciso di ricominciare e ricercare una disciplina che sia in grado di insegnarmi sia le arti marziali, ma che possa diventare per me una via da seguire. per quel poco che sono riuscito a capire, in nunjitsu puo essere quella che fa al caso mio.
ma puo essere veramente cosi?
e poi, io abito in veneto, ci sono scuole serie di nunjitsu in tutto il veneto, in quando sono anche disposto a fare un'ora di macchina per gfli allenamenti?
infine, c'è speranza che ci sia l'insegnamento completo del nunjitsu, con tecniche quali esplosive ecc.....?
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: un piccolo aiuto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 14, 2007, 22:27:16 »

C'è un mio amico che insegna a Padova e a Tencarola, ecco il link al sito

www.bujinkanpadova.com

l'istruttore è un 4° dan Bujinkan, è molto preparato e molto simpatico, sicuramente ti ci troverai bene.

Per altre soluzioni alternative (che io non conosco) lascio la parola ai colleghi del forum.

Se intendi imparare anche tecniche "esterne" sappi che vengono insegnate anche quelle, ma ovviamente solo nel momento in cui si organizzano le uscite, quindi non proprio frequentissimamente.

Comunque già trovare qualcuno che ti insegni un buon taijutsu è santa cosa... Roll Eyes
Deng Deghete Deng - Sorry, sir, but I'm gonna break your leg...
kurokumo
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: un piccolo aiuto
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 15, 2007, 07:39:58 »

L'ho conosciuto al nostro 2° TG che si è tenuto proprio ieri! Smiley, è simpaticissimo e preparato! Wink
Come Ombra nell'ombra e Luce nella luce
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: