Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Bella intervista a Davide Benetello! (Letto 214 volte)
|
worko
Utente Jr.
Scollegato
Basta con l'ignoranza nelle arti marziali!!
|
Per tutti gli appassionati del karate agonistico!!!!! Trovate una bella intervista di Davide BENETELLO sul blog: http://karatemag.wordpress.com/Veramente da formidabile! Da leggere subito!
|
|
|
|
|
|
|
muse.86
Utente appena iscritto
Scollegato
|
già già, parole molto belle e soprattutto non banali!
|
|
|
<<PUNTO E CONTROLLO!!!>>
|
|
|
worko
Utente Jr.
Scollegato
|
Eh si...veramente strutturata bene! Sia le domande, molto intelligenti e non troppo scontate, che le risposte, ponderate ed esaurienti! Compimenti...
|
|
|
|
|
|
sophie82
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Il modo di combattere di Benetello mi ricorda quello di Iwao Yoshoka!
|
|
|
"Si vede che lei è stato all'estero, solo un mongolo poteva fare un parcheggio del genere!" (cit. mio padre 2006)
|
|
|
ContiAlessandro
Utente Jr.
Scollegato
|
Si l'intervista è bella,ma trove che punti un po' troppo sul karate alle olimpiadi. Si guarda alle olimpiadi come se fossero la "manna dal cielo",ma io credo che invece il riconoscimento olimpico non riuscirà ugualmente a riempire le palestre, o a spostare l'attenzione dei media sul karate.C'è già da un po' un acrisi generale che riguarda gli sport da combattimento (karate,judo,kick,thai,ecc) e questo non dipende certo da un riconoscimento olimpico che non c'è,ma più semplicemente dipende dalla società che è in continua evoluzione e in continuo cambiamento e non c'è più attrazione verso questi tipi di sport o di arti marziali. Siamo nella società del tutto e subito,dell'ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo,siamo la società di "uomini e donne",dove tutti vogliono fare i "tronisti" o i "corteggiatori".Sacrificarsi non è più un termine che rientra nel vocabolario comune. E poi ricordiamoci che se mai il karate approderà alle olimpiadi ci arriverà solo con una delle due specialità (kata o kumite) e quindi l'altra che fine farà?Ci sarà uno spostamento preponderante verso l'una o l'altra specialità?
|
|
|
La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
|
|
|
ancientsamurai
Utente Preparato
Scollegato
omnia mea mecum porto
|
buona intervista...per quello che posso dire benetello mi pare una buona persona.... per il discorso del karate olimpico alessandro ha ben sintetizzato il pensiero...e di quello abbiamo gia parlato a fiumi altrove... credo che la cosa giusta da fare (anche con testimonial positivi come benetello) di fare una seria promozione del karate per riportare la gente in palestra a conoscere tutti gli aspetti di questo sport, dall'agonistico al tradizionale che dir si voglia..... se continuiamo cosi ci sara sempre meno gente a frequentare i corsi.....per i motivi giustamente evidenziati da alessandro.....nella nostra attivita i progressi sono lenti e hanno bisogno di serieta e costanza dell'allenamento.... marco
|
|
|
"...Questa mano po' esse fero o po' esse piuma..." (M. Brega)
|
|
|
worko
Utente Jr.
Scollegato
|
credo che la cosa giusta da fare (anche con testimonial positivi come benetello) di fare una seria promozione del karate per riportare la gente in palestra a conoscere tutti gli aspetti di questo sport, dall'agonistico al tradizionale che dir si voglia.....
giustissimo........
|
|
|
|
|
|
n.loy
|
la cosa che più mi ha impressionato, positivamente, è la cultura del lavoro che emerge da questa intervista, tanti giorni di allenamento alla settimana per tante ore di lavoro, ecco cosa ci vuole oer arrivare ad alti livelli!!!
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|