Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Kurokumo ryu ninjutsu... (Letto 165 volte)
|
ronin
Utente Esperto
Scollegato
Cavalleria pesante...
|
Navigando qua e là per la rete, mi sono imbattuto nel sito del Kurokumo ryu ninjutsu. Il sito si presenta carino, per cui mi fermo e do un'occhiata.... Le domade che sorgono sono innumerevoli.... per cui, visto che kurokumo è un utente attivo del forum, le posto qui:
1) Da dove deriva lo stile?
2) Visto che nel sito sono segnalati come riferimenti i maestri HAtsumi sensei e Tanemura sensei, che tipo di aggiornamento periodico viene svolto all'interno della scuola?
3) chi ha insegnato il ninjutsu a kurokumo?
Grazie per le risposte.
|
|
|
Daito e Katori
|
|
|
kurokumo
|
Per quanto riguarda lo stile deriva dalla Kumogakure Ryu (per me una Scuola è più che sufficiente sia per la durata dell'apprendimento, sia per l'efficacia delle tecniche), la mia formazione Marziale passa dalle Discipline Marziali Tradizionali AikiJutsu, Aikidō, Karate, Karate Goshindo, e NinPō con un Maestro di Ferrara molto conosciuto che ha formato la maggior parte dei Maestri nel territorio. Io ho continuato aggiornandomi con varii Shihan della Bujn e con Turolla Sensei della Toushinkai (con cui mi ritrovo periodicamente assieme al fedele A.S. di Roma , metto solo le iniziali , ho avuto proficui scambi con la Genbu. Sono un cane sciolto e sono felice di esserlo, mi alleno, insegno quel poco che so e lo faccio con umiltà . Spero di essere stato esaudiente, se non lo sono stato chiedi pure! A proposito, sono contento che il sito ti piaccia.
|
|
|
Come Ombra nell'ombra e Luce nella luce
|
|
|
ronin
Utente Esperto
Scollegato
Cavalleria pesante...
|
Per quanto riguarda lo stile deriva dalla Kumogakure Ryu (per me una Scuola è più che sufficiente sia per la durata dell'apprendimento, sia per l'efficacia delle tecniche), la mia formazione Marziale passa dalle Discipline Marziali Tradizionali AikiJutsu, Aikidō, Karate, Karate Goshindo, e NinPō con un Maestro di Ferrara molto conosciuto che ha formato la maggior parte dei Maestri nel territorio. Io ho continuato aggiornandomi con varii Shihan della Bujn e con Turolla Sensei della Toushinkai (con cui mi ritrovo periodicamente assieme al fedele A.S. di Roma , metto solo le iniziali , ho avuto proficui scambi con la Genbu. Sono un cane sciolto e sono felice di esserlo, mi alleno, insegno quel poco che so e lo faccio con umiltà . Spero di essere stato esaudiente, se non lo sono stato chiedi pure! A proposito, sono contento che il sito ti piaccia. Grazie, domande risposte. Buon week end.
|
|
|
Daito e Katori
|
|
|
kurokumo
|
Felice di esserti stato utile, naturalmente non mi sono dilungato più di tanto, ma sono sempre quì , sarei felice di intraprendere un rapporto più proficuo con ciascuno di voi (un po' anche per dimostrare la mia qualità). Sto aspettando Shiken e Tetsumaru, ho già avuto diversi proficui contatti con Kuki, P111, Kagemaru Long Hua Shi, Kuji e Koshin, la mia idea sarebbe quella di riunire diverse realtà Marziali per scambi tecnici e teorici all'insegna del rispetto, della volontà di imparare e dell'umiltà. Come avrai letto nel topic dedicato alle Gare/Stage/Seminari, si è appena svolto il nostro 2° Tai Gasshuku ed è andato meravigliosamente bene, abbiamo partecipato ad una Manifestazione Teorico/Pratica nella Piazza di Adria con AikiAdria ed è stato un successone, ma lascierei (se qualcuno ha qualcosa da aggiungere) la tastiera a coloro i quali hanno aderito con noi a queste iniziative. Buon Week anche a te!
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2007, 13:30:25 da kurokumo »
|
Come Ombra nell'ombra e Luce nella luce
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|