Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 00:26:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
384514 Messaggi in 16075 Discussioni da 10737 utenti
Ultimo utente: SilverSky
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Kurokumo ryu ninjutsu...
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Kurokumo ryu ninjutsu...  (Letto 164 volte)
ronin
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Cavalleria pesante...

Kurokumo ryu ninjutsu...
« inserita:: Ottobre 20, 2007, 09:46:19 »

Navigando qua e là per la rete, mi sono imbattuto nel sito del Kurokumo ryu ninjutsu. Il sito si presenta carino, per cui mi fermo e do un'occhiata.... Le domade che sorgono sono innumerevoli.... per cui, visto che kurokumo è un utente attivo del forum, le posto qui:

1) Da dove deriva lo stile?

2) Visto che nel sito sono segnalati come riferimenti i maestri HAtsumi sensei e Tanemura sensei, che tipo di aggiornamento periodico viene svolto all'interno della scuola?

3) chi ha insegnato il ninjutsu a kurokumo?

Grazie per le risposte.
Daito e Katori
kurokumo
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: Kurokumo ryu ninjutsu...
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2007, 10:12:12 »

Per quanto riguarda lo stile deriva dalla Kumogakure Ryu (per me una Scuola è più che sufficiente sia per la durata dell'apprendimento, sia per l'efficacia delle tecniche), la mia formazione Marziale passa dalle Discipline Marziali Tradizionali AikiJutsu, Aikidō, Karate, Karate Goshindo, e NinPō con un Maestro di Ferrara molto conosciuto che ha formato la maggior parte dei Maestri nel territorio.
Io ho continuato aggiornandomi con varii Shihan della Bujn e con Turolla Sensei della Toushinkai (con cui mi ritrovo periodicamente assieme al fedele A.S. di Roma , metto solo le iniziali  Smiley, ho avuto proficui scambi con la Genbu.
Sono un cane sciolto e sono felice di esserlo, mi alleno, insegno quel poco che so e lo faccio con umiltà Wink.
Spero di essere stato esaudiente, se non lo sono stato chiedi pure! Cheesy
A proposito, sono contento che il sito ti piaccia.
Come Ombra nell'ombra e Luce nella luce
ronin
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Cavalleria pesante...

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2007, 10:38:25 »

Per quanto riguarda lo stile deriva dalla Kumogakure Ryu (per me una Scuola è più che sufficiente sia per la durata dell'apprendimento, sia per l'efficacia delle tecniche), la mia formazione Marziale passa dalle Discipline Marziali Tradizionali AikiJutsu, Aikidō, Karate, Karate Goshindo, e NinPō con un Maestro di Ferrara molto conosciuto che ha formato la maggior parte dei Maestri nel territorio.
Io ho continuato aggiornandomi con varii Shihan della Bujn e con Turolla Sensei della Toushinkai (con cui mi ritrovo periodicamente assieme al fedele A.S. di Roma , metto solo le iniziali  Smiley, ho avuto proficui scambi con la Genbu.
Sono un cane sciolto e sono felice di esserlo, mi alleno, insegno quel poco che so e lo faccio con umiltà Wink.
Spero di essere stato esaudiente, se non lo sono stato chiedi pure! Cheesy
A proposito, sono contento che il sito ti piaccia.

Grazie, domande risposte. Buon week end.
Daito e Katori
kurokumo
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2007, 13:28:23 »

Felice di esserti stato utile, naturalmente non mi sono dilungato più di tanto, ma sono sempre quì Wink, sarei felice di intraprendere un rapporto più proficuo con ciascuno di voi (un po' anche per dimostrare la mia qualità).
Sto aspettando Shiken e Tetsumaru, ho già avuto diversi proficui contatti con Kuki, P111, Kagemaru Long Hua Shi, Kuji e Koshin, la mia idea sarebbe quella di riunire diverse realtà Marziali per scambi tecnici  e teorici all'insegna del rispetto, della volontà di imparare e dell'umiltà.
Come avrai letto nel topic dedicato alle Gare/Stage/Seminari, si è appena svolto il nostro 2° Tai Gasshuku ed è andato meravigliosamente bene, abbiamo partecipato ad una Manifestazione Teorico/Pratica nella Piazza di Adria con AikiAdria ed è stato un successone, ma lascierei (se qualcuno ha qualcosa da aggiungere) la tastiera a coloro i quali hanno aderito con noi a queste iniziative.
Buon Week anche a te! Wink
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2007, 13:30:25 da kurokumo » Registrato

Come Ombra nell'ombra e Luce nella luce
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: