Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:33:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
384563 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  il vostro punto di vista
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Stampa
Autore Discussione: il vostro punto di vista  (Letto 758 volte)
Raziel
Moderatore
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: il vostro punto di vista
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 23, 2007, 18:11:45 »

Citazione
Ovvio che ti riferisci a lui come Sensei. Lo chiami maestro per tanti motivi ma questo non vuol dire che tu sia suo allievo. Credo sinceramente che ci sia una linea sottile tra dimostrare ed insegnare...Su questo discorso mi fermerò quì per ovvi motivi... se vuoi possiamo continuare in pvt.

Sono a tua completa disposizione.
Credo sia sempre costruttivo è utile argomentare e discutere su una passione comune...

Citazione
Per la mia esperienza, ho ho visto un movimento ed un approccio diverso...

Ogniuno di noi credo possa avere diversi punti di vista in base alla propria esperienza

Citazione
Credo che tra poco tutto dovrà essere in pvt  Grin

Se vogliamo fare riferimento a personaggi specifici, credo proprio di si  Smiley
Moderatore Ninpo & J
Jutaro
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

mainichi ga shinken shobu da.

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 23, 2007, 20:14:12 »

Ninpo Hikan: Era chiaro già da prima... Per questo io ho specificato che non parlo di bravura o di preparazione ma proprio di movimento e di approccio diverso.

初心忘るべからず
Ninpo Hikan
Moderatore
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"Shikin Haramitsu Daikomyo"

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 23, 2007, 20:52:54 »

Ninpo Hikan: Era chiaro già da prima... Per questo io ho specificato che non parlo di bravura o di preparazione ma proprio di movimento e di approccio diverso.

benissimo!

Tanti Saluti dall'Italia
a risentirti presto

Gian Piero
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
Jutaro
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 23, 2007, 20:59:36 »

Certo... io scrivo di rado ma vi leggo spesso Grin

Ricambio i saluti... Sigh cosa non farei per una bella sfogliatella proprio ora  Cry

初心忘るべからず
Ninpo Hikan
Moderatore
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"Shikin Haramitsu Daikomyo"

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 23, 2007, 21:56:48 »

Certo... io scrivo di rado ma vi leggo spesso Grin

Ricambio i saluti... Sigh cosa non farei per una bella sfogliatella proprio ora  Cry

Napoli Docet Grin Grin
purtroppo io sono più giù Cheesy
ciao!
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
Jutaro
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 23, 2007, 22:06:45 »

Si lo so... ma in calabria non è che si mangia male eh! Wink
初心忘るべからず
Azrael
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Proud to be a Faker Fucker

« Risposta #21 inserita:: Ottobre 25, 2007, 00:35:50 »

Ho aspettato un attimo a rispondere, giusto per raccogliere idee che però non vengono...
Queste frasi a proposito del non insegnamento da parte di Hatsumi Sensei mi lasciano un pò perplesso..
Chiedo anticipatamente scusa se ciò che segue potrebbe offendere qualcuno, non è assolutamente mia intenzione..
Non è nemmeno riferito a nessuno, è solo la domanda che mi è passata per la mente leggendo questo e altri thread in cui
discutete di questo "non insegnamento".

Ma se sapete che non vi viene insegnato ciò che pensate/sperate, se sapete che pagate per apprendere ciò che non volete, che apprendete in forma incompleta, o che vi viene spacciato per vero qualcosa che non lo è, ma che cavolo continuate a fare? Perchè spendete soldi per fare gli stage? Se non riuscite a convivere sotto lo stesso tetto ma chi ve lo fare a pagare e continuare in questa convivenza forzata? Siete enti di beneficenza o solo fessi??
Non può darsi che siate voi a non saper apprendere senza un maestro che vi dica: "fai così, no così, ho detto così, diamine!" e vi bacchetti se sbagliate? Che siate voi a non essere buoni artisti marziali? Che non riusciate a cogliere il giusto spirito?

Basta con queste diatribe...se volete darvi addosso andate a buona domenica...

Just my two cents.

P.s. chiedo scusa se è uscito volgare, ma credo renda meglio l'idea  angel angel angel angel

P.p.s modifica per correggere un paio di errori ortografici  Wink

P.p.p.s modifica volgarità  angel
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 10:34:26 da Azrael » Registrato

http://azraelsmadness.spaces.live.com/

Rivoglio la mia vecchia firma!!!
Beno, ma è il cantante dei Placebo...??
beno
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

ma è il cantante dei...

« Risposta #22 inserita:: Ottobre 25, 2007, 00:47:23 »

quoto azr e lui lo sa...
e nel frattempo, come ho imparato su questo forum, apro le patatine aspettando che qualcuno porti la birra.
...sennò, desisti.

aikido come principio e non come tecnica codificata.
 http://roninkai.blogspot.com
Raziel
Moderatore
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 25, 2007, 02:08:02 »

Ho aspettato un attimo a rispondere, giusto per raccogliere idee che però non vengono...
Queste frasi a proposito del non insegnamento da parte di Hatsumi Sensei mi lasciano un pò perplesso..
Chiedo anticipatamente scusa se ciò che segue potrebbe offendere qualcuno, non è assolutamente mia intenzione..
Non è nemmeno riferito a nessuno, è solo la domanda che mi è passata per la mente leggendo questo e altri thread in cui
discutete di questo "non insegnamento".

Ma se sapete che non vi viene insegnato ciò che pensate/sperate, se sapete che pagate per apprendere ciò che non volete, che apprendete in forma incompleta, o che vi viene spacciato per vero qualcosa che non lo è, ma che cut continuate a fare? Perchè spendete soldi per fare gli stage? Se non riuscite a convivere sotto lo stesso tetto ma chi ve lo fare a pagare e continuare in questa convivenza forzata? Siete enti di beneficenza o solo cut??
Non può darsi che siate voi a non saper apprendere senza un maestro che vi dica: "fai così, no così, ho detto così cut!" e vi bacchetti se sbagliate? Che siate voi a non essere buoni artisti marziali? Che non riusciate a cogliere il giusto spirito?

Basta con queste diatribe...se volete darvi addosso andate a buona domenica...

Just my two cents.

P.s. chiedo scusa se è uscito volgare, ma credo renda meglio l'idea  angel angel angel angel

P.p.s modifica per correggere un paio di errori ortografici  Wink

Rendere l'idea va bene, ma a qualcuno potrebbe dar fastidio un linguaggio scurrile .... oltre ad essere vietato dal regolamento  Wink

Per questo motivo mi sono limitato a modificare il tuo intervento, lasciandolo di fatto uguale ed escludendo alcune espressioni colorite
Moderatore Ninpo & J
Shiken
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 25, 2007, 08:22:37 »

Il sottoscritto, che si ritiene l'ultimo degli ignoranti, vorrebbe solo mettere una postilla.
Credo che quando Jutaro parli di "non insegnamento" intenda la netta distinzione tra quello che lui, e altri praticanti di Ninpo, intendano con i concetti di "insegnamento" e "trasmissione"

Ma è solo una mia teoria, ovviamente....
Seminare un pensiero è raccogliere azione,
Ascoltare un intuito è prevedere il reale....
L'istinto è il senso infallibile che non siamo più abituati ad ascoltare...
L'unico mezzo per trovare la Via....
Azrael
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Proud to be a Faker Fucker

« Risposta #25 inserita:: Ottobre 25, 2007, 10:33:21 »

allora levo i cut e metto parole normali Wink
http://azraelsmadness.spaces.live.com/

Rivoglio la mia vecchia firma!!!
Beno, ma è il cantante dei Placebo...??
ryudan
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Ottobre 25, 2007, 12:43:35 »

eh no,tutto ma non buona domenica,azrael adesso mi hai offeso  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny

p.s. mettiamoci anche domenica in, altrimenti qualcuno potrebbe offendersi Grin Grin
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Ottobre 25, 2007, 15:26:46 »

Ripeto:

Bisogna distinguere tra dimostrare e far vedere... Poi ad un altro livello bisogna capire la differenza tra insegnamento e trasmissione. Poi il livello di trasmissione....

Nel caso di Hatsumi Masaaki, è soke di 9 tradizioni ninja. Chi sono io per ricevere INSEGNAMENTI da lui per 4000 yen?
初心忘るべからず
Wambli
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Ottobre 25, 2007, 15:33:31 »

eh no,tutto ma non buona domenica,azrael adesso mi hai offeso  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny

p.s. mettiamoci anche domenica in, altrimenti qualcuno potrebbe offendersi Grin Grin

Forse andrebbe meglio......."l'isola dei....ninposi" !!!!  aiuto!!!! non lapidatemi !! le pietre fanno male !!
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:11:01 »

Ripeto:

Bisogna distinguere tra dimostrare e far vedere... Poi ad un altro livello bisogna capire la differenza tra insegnamento e trasmissione. Poi il livello di trasmissione....

Nel caso di Hatsumi Masaaki, è soke di 9 tradizioni ninja. Chi sono io per ricevere INSEGNAMENTI da lui per 4000 yen?

ma infatti l'ottica economica dovrebbe essere fuori dal discorso insegnamento.altrimenti diventa un saafari-gioco in Giappone Wink
« precedente successivo »
Vai a: