Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Autore
|
Discussione: il vostro punto di vista (Letto 758 volte)
|
Raziel
|
Ovvio che ti riferisci a lui come Sensei. Lo chiami maestro per tanti motivi ma questo non vuol dire che tu sia suo allievo. Credo sinceramente che ci sia una linea sottile tra dimostrare ed insegnare...Su questo discorso mi fermerò quì per ovvi motivi... se vuoi possiamo continuare in pvt. Sono a tua completa disposizione. Credo sia sempre costruttivo è utile argomentare e discutere su una passione comune... Per la mia esperienza, ho ho visto un movimento ed un approccio diverso...
Ogniuno di noi credo possa avere diversi punti di vista in base alla propria esperienza Credo che tra poco tutto dovrà essere in pvt Se vogliamo fare riferimento a personaggi specifici, credo proprio di si
|
|
|
Moderatore Ninpo & J
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
mainichi ga shinken shobu da.
|
Ninpo Hikan: Era chiaro già da prima... Per questo io ho specificato che non parlo di bravura o di preparazione ma proprio di movimento e di approccio diverso.
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
Ninpo Hikan
|
Ninpo Hikan: Era chiaro già da prima... Per questo io ho specificato che non parlo di bravura o di preparazione ma proprio di movimento e di approccio diverso.
benissimo! Tanti Saluti dall'Italia a risentirti presto Gian Piero
|
|
|
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Certo... io scrivo di rado ma vi leggo spesso Ricambio i saluti... Sigh cosa non farei per una bella sfogliatella proprio ora
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
Ninpo Hikan
|
Certo... io scrivo di rado ma vi leggo spesso Ricambio i saluti... Sigh cosa non farei per una bella sfogliatella proprio ora Napoli Docet purtroppo io sono più giù ciao!
|
|
|
MODERATORE(NINPO-JUJUTSU)
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Si lo so... ma in calabria non è che si mangia male eh!
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
Azrael
|
Ho aspettato un attimo a rispondere, giusto per raccogliere idee che però non vengono... Queste frasi a proposito del non insegnamento da parte di Hatsumi Sensei mi lasciano un pò perplesso.. Chiedo anticipatamente scusa se ciò che segue potrebbe offendere qualcuno, non è assolutamente mia intenzione.. Non è nemmeno riferito a nessuno, è solo la domanda che mi è passata per la mente leggendo questo e altri thread in cui discutete di questo "non insegnamento". Ma se sapete che non vi viene insegnato ciò che pensate/sperate, se sapete che pagate per apprendere ciò che non volete, che apprendete in forma incompleta, o che vi viene spacciato per vero qualcosa che non lo è, ma che cavolo continuate a fare? Perchè spendete soldi per fare gli stage? Se non riuscite a convivere sotto lo stesso tetto ma chi ve lo fare a pagare e continuare in questa convivenza forzata? Siete enti di beneficenza o solo fessi?? Non può darsi che siate voi a non saper apprendere senza un maestro che vi dica: "fai così, no così, ho detto così, diamine!" e vi bacchetti se sbagliate? Che siate voi a non essere buoni artisti marziali? Che non riusciate a cogliere il giusto spirito? Basta con queste diatribe...se volete darvi addosso andate a buona domenica... Just my two cents. P.s. chiedo scusa se è uscito volgare, ma credo renda meglio l'idea P.p.s modifica per correggere un paio di errori ortografici P.p.p.s modifica volgarità
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 10:34:26 da Azrael »
|
|
|
|
beno
Utente Preparato
Scollegato
ma è il cantante dei...
|
quoto azr e lui lo sa... e nel frattempo, come ho imparato su questo forum, apro le patatine aspettando che qualcuno porti la birra.
|
|
|
|
|
|
Raziel
|
Ho aspettato un attimo a rispondere, giusto per raccogliere idee che però non vengono... Queste frasi a proposito del non insegnamento da parte di Hatsumi Sensei mi lasciano un pò perplesso.. Chiedo anticipatamente scusa se ciò che segue potrebbe offendere qualcuno, non è assolutamente mia intenzione.. Non è nemmeno riferito a nessuno, è solo la domanda che mi è passata per la mente leggendo questo e altri thread in cui discutete di questo "non insegnamento". Ma se sapete che non vi viene insegnato ciò che pensate/sperate, se sapete che pagate per apprendere ciò che non volete, che apprendete in forma incompleta, o che vi viene spacciato per vero qualcosa che non lo è, ma che cut continuate a fare? Perchè spendete soldi per fare gli stage? Se non riuscite a convivere sotto lo stesso tetto ma chi ve lo fare a pagare e continuare in questa convivenza forzata? Siete enti di beneficenza o solo cut?? Non può darsi che siate voi a non saper apprendere senza un maestro che vi dica: "fai così, no così, ho detto così cut!" e vi bacchetti se sbagliate? Che siate voi a non essere buoni artisti marziali? Che non riusciate a cogliere il giusto spirito? Basta con queste diatribe...se volete darvi addosso andate a buona domenica... Just my two cents. P.s. chiedo scusa se è uscito volgare, ma credo renda meglio l'idea P.p.s modifica per correggere un paio di errori ortografici Rendere l'idea va bene, ma a qualcuno potrebbe dar fastidio un linguaggio scurrile .... oltre ad essere vietato dal regolamento Per questo motivo mi sono limitato a modificare il tuo intervento, lasciandolo di fatto uguale ed escludendo alcune espressioni colorite
|
|
|
Moderatore Ninpo & J
|
|
|
Shiken
|
Il sottoscritto, che si ritiene l'ultimo degli ignoranti, vorrebbe solo mettere una postilla. Credo che quando Jutaro parli di "non insegnamento" intenda la netta distinzione tra quello che lui, e altri praticanti di Ninpo, intendano con i concetti di "insegnamento" e "trasmissione"
Ma è solo una mia teoria, ovviamente....
|
|
|
Seminare un pensiero è raccogliere azione, Ascoltare un intuito è prevedere il reale.... L'istinto è il senso infallibile che non siamo più abituati ad ascoltare... L'unico mezzo per trovare la Via....
|
|
|
Azrael
|
allora levo i cut e metto parole normali
|
|
|
|
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Ripeto:
Bisogna distinguere tra dimostrare e far vedere... Poi ad un altro livello bisogna capire la differenza tra insegnamento e trasmissione. Poi il livello di trasmissione....
Nel caso di Hatsumi Masaaki, è soke di 9 tradizioni ninja. Chi sono io per ricevere INSEGNAMENTI da lui per 4000 yen?
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
Wambli
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Forse andrebbe meglio......."l'isola dei....ninposi" !!!! aiuto!!!! non lapidatemi !! le pietre fanno male !!
|
|
|
|
|
|
ryudan
Utente Jr.
Scollegato
|
Ripeto:
Bisogna distinguere tra dimostrare e far vedere... Poi ad un altro livello bisogna capire la differenza tra insegnamento e trasmissione. Poi il livello di trasmissione....
Nel caso di Hatsumi Masaaki, è soke di 9 tradizioni ninja. Chi sono io per ricevere INSEGNAMENTI da lui per 4000 yen?
ma infatti l'ottica economica dovrebbe essere fuori dal discorso insegnamento.altrimenti diventa un saafari-gioco in Giappone
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|