Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Autore
|
Discussione: il vostro punto di vista (Letto 757 volte)
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
mainichi ga shinken shobu da.
|
Ryudan, non intendevo che 4000 yen sono pochi... anche per 40 000 000 di yen non sono nessuno per ricevere insegnamenti dal Soke.
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
kagemaru_
|
quoto azr e lui lo sa... e nel frattempo, come ho imparato su questo forum, apro le patatine aspettando che qualcuno porti la birra.
Ecco 2 birre gelate per Beno e la coca cola per me, appena l apro c infilo l aspirina!!
|
|
|
(\ /) (O.o) ('')('') This is Bunny. Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination! qua
|
|
|
Azrael
|
-CUT- Nel caso di Hatsumi Masaaki, è soke di 9 tradizioni ninja. Chi sono io per ricevere INSEGNAMENTI da lui per 4000 yen?
A me sembra che non tutti siano daccordo..per molti le tradizioni ninja sono 3, non 9...ma sicuramente ricordo male io...
|
|
|
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Quello che continuo a non capire è perché spesso non viene percepito il messaggio generale ma si cerca di puntualizzare su alcuni dettagli come se questi ultimi avessero un influenza sulla validità dell'affermazione in questione...
Cmq sono 9.
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
ryudan
Utente Jr.
Scollegato
|
Ryudan, non intendevo che 4000 yen sono pochi... anche per 40 000 000 di yen non sono nessuno per ricevere insegnamenti dal Soke.
forse mi sono espresso male, intendevo che secondo il mio modesto parere le arti marziali non dovrebbero essere posti come un business e dunque, insegnare dovrebbe essere più una "vocazione" che una questione di soldi
|
|
|
|
|
|
Azrael
|
Quello che continuo a non capire è perché spesso non viene percepito il messaggio generale ma si cerca di puntualizzare su alcuni dettagli come se questi ultimi avessero un influenza sulla validità dell'affermazione in questione...
Cmq sono 9.
Beh, se non danno validità ad un affermazione è inutile riportarle...considerato che il fatto che siano 9 lo dice una "fazione", ma un'altra dice 3... Trovo questi post assolutamente destabilizzanti ed utili solo ai flame...
|
|
|
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Il problema infatti non è monetario. Tra l'altro Hatsumi sensei di soldi ne ha sempre avuti tanti...
Quando dico che io non sono nessuno per ricevere insegnamenti direttamente dal soke, mi riferisco alla mia abilità tecnica ed al mio livello di cultura: Entrambi limitatissimi! Sarebbe illogico, controproducente ed una grande perdita di tempo per tutti se soke iniziasse ad insegnare a me personalmente...
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Azrael, non ci sono fazioni... la bujinkan è una sola.
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
Azrael
|
allora chiedo scusa...ho avuto un'impressione sbagliata
|
|
|
|
|
|
Wambli
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Il problema infatti non è monetario. Tra l'altro Hatsumi sensei di soldi ne ha sempre avuti tanti...
Quando dico che io non sono nessuno per ricevere insegnamenti direttamente dal soke, mi riferisco alla mia abilità tecnica ed al mio livello di cultura: Entrambi limitatissimi! Sarebbe illogico, controproducente ed una grande perdita di tempo per tutti se soke iniziasse ad insegnare a me personalmente...
Caro Jutaro, onore alla tua l' umilta', ma non sono daccordo sul fatto che tu ti reputi una perdita di tempo per il tuo soke, un soke ha un linguagio ed un insegnamento per ogni persona sia essa appena entrata quanto veterana, altrimenti che soke e' ??. sono la tua passione ed il supo modo di proporsi a te che ti aiuteranno nella giusta via della crescita, un soke che delega e' solo un comune capo e basta. un soke vero e' un leader che segui per cio' che ti sa dare e senza chiedere.
|
|
|
|
|
|
Jutaro
Utente Jr.
Scollegato
|
Wambli, sono d'accordissimo... questo però non significa insegnare e ancora meno trasmettere. Sarò molto puntiglioso ma credo che sia molto importante capire questa differenza.
|
|
|
初心忘るべからず
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|