Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Autore
|
Discussione: Ju Jitsu in Mali : un progetto di sport e solidarietà! (Letto 648 volte)
|
miki_jujitsu
|
Le scimmie a passeggio !Mi ero dimenticato questa foto...scusatemi ^^ Saluti Miki...
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
ALI
|
Grazie per le foto! Grazie a Miki per la consulenza tecnica Vedi a che serve il forum!
|
|
|
|
|
|
miki_jujitsu
|
Grazie per le foto! Grazie a Miki per la consulenza tecnica Vedi a che serve il forum!
|
|
|
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...
(detto del Maestro Morihei Ueshiba) “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....
|
|
|
jusensei
|
Grazie per le foto! Grazie a Miki per la consulenza tecnica Vedi a che serve il forum! Quoto senza il Forum non avremmo mai visto certe Meraviglie e conosciuto certe "situazioni" Poi la cronaca di chi ci è stato sarà "essenziale" preparati a raccontarci, Bangiugò
|
|
|
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
|
|
|
miki_jujitsu
|
Grazie per le foto! Grazie a Miki per la consulenza tecnica Vedi a che serve il forum! Quoto senza il Forum non avremmo mai visto certe Meraviglie e conosciuto certe "situazioni" Poi la cronaca di chi ci è stato sarà "essenziale" preparati a raccontarci, Bangiugò Narraci oh Bangiugò delle tue imprese...
|
|
|
|
|
|
bangiugò
|
Buongiorno a Tutti Voi !
Ehi Miki...non esagerare !!!
Il "magico" di queste cose è tale se si resta con i piedi per terra... comunque lunedì quando rientrerò da Cagliari Vi racconterò di questa "fantastica" esperienza.
Intanto sappiate che appena inserito il Topic sul Forum un nostro Amico del Forum mi ha contattato privatamente e si è messo subito in movimento per cercare un container da riempire di materiale sportivo da inviare in Mali. Questo è quello che intendevo per "solidarietà marziale"!
Per cui preparatevi perchè un container da riempire è una bella scommessa.
A presto e Buona Pratica!
|
|
|
|
|
|
Napoli65
|
Ti faccio i miei complimenti, se posso nel mio piccolo cercherò di dare un contributo.
|
|
|
Chi semina vento raccoglie tempesta, ognuno è il risultato delle proprie azioni.
|
|
|
jjai
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
L_ATTILA_FURIOSO
|
|
|
|
quando.....si sta a terra...si entra nel mio mondo....e mi sento..come uno squalo...che mangia la sua preda.....mentre cerca di scappare nuotando....ma il bello...che ci sn moltissime persone che nn sanno..nemmeno nuotare(machado) ACCHIAPPAMAESTRIBUFFONI
|
|
|
bangiugò
|
Chissà, buon jjai, potrebbe anche essere...visto il livello sarebbe sicuramente di stimolo. Comunque Ti invito a farTi un giretto con me la prossima volta.....ho l'impressione che Ti farebbe proprio bene!!!
|
|
|
|
|
|
serpente a sonagli
Utente appena iscritto
Scollegato
|
gran bella cosa bangiugò spero sinceramente di vederti a genova per complimentarmi di persona per questa lodevole iniziativa Xmiki belle foto
|
|
|
|
|
|
hakkodenshin
|
Bangiugò, aggiungo i miei complimenti, hai portato di certo speranza in un mondo che ha bisogno di tutto
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
ALI
|
CONTAINER materiale sportivo Per essere pratici: Oltre ai kimono, che tipo di materiale può essere spedito? Si potrebbe lanciare questa raccolta nei dojo, specie tra i bimbi che crescono e cambiano misura... Anche per le ciabattine di plastica e le magliettine sotto.... il tutto in condizioni come se dovessimo usarli noi, ovviamente.... L'oceano è fatto di gocce..... Aspetto notizie, grazie da ALI
|
|
|
|
|
|
bangiugò
|
Buongiorno ALI !
L'esperienza fatta sul "campo" è che "tutto" è ben accetto! Dalle cinture ai "kimono" di tutti i tipi, dagli zoori alle magliettine, ai cappellini, ai pantaloncini ed inoltre tutto quello che fa gioco e sport: attrezzatura tipo palle, palloni, birilli, tappetini etc.etc....!
Una cosa interessante potrebbe essere quella di far "adottare" un compagno di pratica ai nostri allievi facendogli donare il necessario per svolgere la propria AM : kit d'adozione, ad esempio un judogi, una cintura, uno zainetto, un paio di zoori.
A presto!!!
|
|
|
|
|
|
hakkodenshin
|
Buongiorno ALI !
L'esperienza fatta sul "campo" è che "tutto" è ben accetto! Dalle cinture ai "kimono" di tutti i tipi, dagli zoori alle magliettine, ai cappellini, ai pantaloncini ed inoltre tutto quello che fa gioco e sport: attrezzatura tipo palle, palloni, birilli, tappetini etc.etc....!
Una cosa interessante potrebbe essere quella di far "adottare" un compagno di pratica ai nostri allievi facendogli donare il necessario per svolgere la propria AM : kit d'adozione, ad esempio un judogi, una cintura, uno zainetto, un paio di zoori.
A presto!!!
Grande idea, prepara la cosa con un volantino o simile, io aderisco
|
|
|
nessun confronto nessun danno
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|