Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 16, 2007, 06:03:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
386431 Messaggi in 16138 Discussioni da 10761 utenti
Ultimo utente: bujinkan73
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Gare, Risultati & Stage (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Ju Jitsu in Mali : un progetto di sport e solidarietà!
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa
Autore Discussione: Ju Jitsu in Mali : un progetto di sport e solidarietà!  (Letto 648 volte)
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

Re: Ju Jitsu in Mali : un progetto di sport e solidarietà!
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 26, 2007, 15:58:54 »

Le scimmie a passeggio !

Mi ero dimenticato questa foto...scusatemi ^^
Saluti Miki...
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:37:09 »

Grazie per le foto!

Grazie a Miki per la consulenza tecnica Smiley

Vedi a che serve il forum!
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:38:34 »

Grazie per le foto!

Smiley
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

“… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:41:35 »

Grazie per le foto!

Quoto                  senza il Forum non avremmo mai visto certe Meraviglie e conosciuto certe "situazioni"
Poi la cronaca di chi ci è stato sarà "essenziale"           preparati a raccontarci, Bangiugò tickedoff
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:49:55 »

Grazie per le foto!

Quoto                  senza il Forum non avremmo mai visto certe Meraviglie e conosciuto certe "situazioni"
Poi la cronaca di chi ci è stato sarà "essenziale"           preparati a raccontarci, Bangiugò tickedoff
Narraci oh Bangiugò delle tue imprese...

bangiugò
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 27, 2007, 12:58:19 »

Buongiorno a Tutti Voi !

Ehi Miki...non esagerare !!!

Il "magico" di queste cose è tale se si resta con i piedi per terra... comunque lunedì quando rientrerò da Cagliari Vi racconterò di questa "fantastica" esperienza.

Intanto sappiate che appena inserito il Topic sul Forum un nostro Amico del Forum mi ha contattato privatamente e si è messo subito in movimento per cercare un container da riempire di materiale sportivo da inviare in Mali.
Questo è quello che intendevo per "solidarietà marziale"!

Per cui preparatevi perchè un container da riempire è una bella scommessa.

A presto e Buona Pratica!

Utente Gold
Scollegato Scollegato

Il forum è il luogo del dialogo via le comare!!!

« Risposta #36 inserita:: Ottobre 27, 2007, 13:24:37 »

Ti faccio i miei complimenti, se posso nel mio piccolo cercherò di dare un contributo.
Chi semina vento raccoglie tempesta, ognuno è il risultato delle proprie azioni.
jjai
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Ottobre 28, 2007, 19:45:36 »

una bellissima idea, perchè non partecipate al campionato africano e lasciate quello italiano?

Grin Grin Grin
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Ottobre 28, 2007, 20:44:42 »

una bellissima idea, perchè non partecipate al campionato africano e lasciate quello italiano?

Grin Grin Grin
bhe lo so che ti farebbe piacere  Grin Grin visto che viciamo sempre noi Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
quando.....si sta a terra...si entra nel mio mondo....e mi sento..come uno squalo...che mangia la sua preda.....mentre cerca di scappare nuotando....ma il bello...che ci sn moltissime persone che nn sanno..nemmeno nuotare(machado)
ACCHIAPPAMAESTRIBUFFONI
bangiugò
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 29, 2007, 12:06:49 »

Grin Grin Grin
Chissà, buon jjai, potrebbe anche essere...visto il livello sarebbe sicuramente di stimolo.

Comunque Ti invito a farTi un giretto con me la prossima volta.....ho l'impressione che Ti farebbe proprio bene!!!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 29, 2007, 12:19:34 »

gran bella cosa
bangiugò spero sinceramente di vederti a genova per complimentarmi di persona per questa lodevole iniziativa
Xmiki belle foto
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 29, 2007, 12:56:47 »

Bangiugò, aggiungo i miei complimenti, hai portato di certo speranza in un mondo che ha bisogno di tutto
nessun confronto nessun danno
ALI
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 29, 2007, 16:50:39 »

CONTAINER materiale sportivo

Per essere pratici:

Oltre ai kimono, che tipo di materiale può essere spedito?
Si potrebbe lanciare questa raccolta nei dojo, specie tra i bimbi che crescono e cambiano misura...

Anche per le ciabattine di plastica e le magliettine sotto.... il tutto in condizioni come se dovessimo usarli noi, ovviamente....

L'oceano è fatto di gocce.....

Aspetto notizie, grazie da ALI Smiley
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 29, 2007, 17:05:15 »

Buongiorno ALI !

L'esperienza fatta sul "campo" è che "tutto" è ben accetto!
Dalle cinture ai "kimono" di tutti i tipi, dagli zoori alle magliettine, ai cappellini, ai pantaloncini ed inoltre tutto quello che fa gioco e sport: attrezzatura tipo palle, palloni, birilli, tappetini etc.etc....!

Una cosa interessante potrebbe essere quella di far "adottare" un compagno di pratica ai nostri allievi facendogli donare il necessario per svolgere la propria AM : kit d'adozione, ad esempio un judogi, una cintura, uno zainetto, un paio di zoori.

A presto!!!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 29, 2007, 19:03:09 »

Buongiorno ALI !

L'esperienza fatta sul "campo" è che "tutto" è ben accetto!
Dalle cinture ai "kimono" di tutti i tipi, dagli zoori alle magliettine, ai cappellini, ai pantaloncini ed inoltre tutto quello che fa gioco e sport: attrezzatura tipo palle, palloni, birilli, tappetini etc.etc....!

Una cosa interessante potrebbe essere quella di far "adottare" un compagno di pratica ai nostri allievi facendogli donare il necessario per svolgere la propria AM : kit d'adozione, ad esempio un judogi, una cintura, uno zainetto, un paio di zoori.

A presto!!!

Grande idea, prepara la cosa con un volantino o simile, io aderisco
nessun confronto nessun danno
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: