Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1138221 Messaggi in 46460 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Anvil
« Risposta #1 inserita:: Novembre 24, 2001, 03:04:03 »
Bisognerebbe semplificare le regole ed i punteggi, in maniera tale che tutti possano capire, anche se profani, l'andamento di un incontro.- Nel pugilato, indipendentemente dal tipo di colpi portati, siano essi spettacolari o esteticamente apprezzati, viene assegnata la vittoria della ripresa per l'efficacia dei colpi; nella lotta è molto difficile capire chi sia in vantaggio o abbia portato una tecnica vincente o efficace. Sei d'accordo?
« Risposta #2 inserita:: Novembre 26, 2001, 00:18:57 »
Ciao Dino, scusa se non ti ho risposto prima, sto a Ostia per allenamenti. Sono d'accordo con te a metà. Sul discorso di semplificare le regole ti posso assicurare che nemmeno io che pratico questo sport da 14 anni faccio fatica a capirle, nonper colpa nostra ma è la Federazione Internazionale che le cambia ogni anno comunque al più presto scriverò il regolamento così si può ca pire di cosa stiamo parlando. Nel pugilato,sport che a me piace,devi dare solo pugni e cercare di rimanere in piedi,nella lotta si devi cercare di vincere ma senza fare male a nessuno,quando si svolge un incontro ci stanno 3 arbitri uno al centro e due ai lati, che sono a dx Giudice di tappeto e a sx Presidente di tappeto. L'incontro ha una durata di 6 minuti. A lato della materassina ci stanno dei grossi cronometri in modo che sia l'atleta che l'allenatore possano vedere il tempo. Un gosso ciao a presto
« Risposta #3 inserita:: Novembre 26, 2001, 01:10:26 »