Pagine: [1] 2
|
|
|
Autore
|
Discussione: (la muay thai e troppo dura ?) (Letto 581 volte)
|
dreamer
Utente appena iscritto
Scollegato
|
volevo sapere se la muay thai poteva far per me visto che ultimamente ci stò andando in fissa considerando che sono uno che non ha mai avuto a che fare ne con arti marziali ne discipline da lotta. proprio per questo motivo vorrei sapere un vostro parere a riguardo al tipo di disciplina se è troppo dura che mette molto dura prova il nostro corpo ecc..alcuni mi consigliano la kick boxing per incominciare a imparare le basi per poi passare alla thai-boxe forse in questo modo avrei un minore impatto. a proposito una curiosità:ma in questa disciplina cè il rischio di rompersi il naso come nella boxe?perchè sarebbe meglio di no visto il male cane che fa e poi vaglielo a spiegare ai miei. vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
|
|
leo_81
Utente appena iscritto
Scollegato
"The Axe Murderer" ;)
|
prova con la fit boxe... lascia stare la thai è solo per gente violenta...
|
|
|
“E Dio disse Kung e Kung Fu”
|
|
|
MajinBu
Utente Gold
Scollegato
muaythai junkie in lutto per il grande ryan gracie
|
1 la prima cosa in una palestra di thai è romperti il naso 2 la thai è cosi dura che ogni allenamento condizioniamo le tibie calciando contro gli spigoli dei muri 3 per fare thai devi per forza essere violento 4 io mi darei alla aereofitcombatboxing li si fatica davvero, altro che thai 5 nelle palestre di thai non c'è gnocca, ma solo uomini sudati e pelosi ah non era il topic sui luoghi comuni sulla thai, chiedo scusa
|
|
|
per sapere tutto sul sifù più fico del mondo clicc
|
|
|
John Kreese
Utente Preparato
Scollegato
|
volevo sapere se la muay thai poteva far per me visto che ultimamente ci stò andando in fissa considerando che sono uno che non ha mai avuto a che fare ne con arti marziali ne discipline da lotta. proprio per questo motivo vorrei sapere un vostro parere a riguardo al tipo di disciplina se è troppo dura che mette molto dura prova il nostro corpo ecc..alcuni mi consigliano la kick boxing per incominciare a imparare le basi per poi passare alla thai-boxe forse in questo modo avrei un minore impatto. a proposito una curiosità:ma in questa disciplina cè il rischio di rompersi il naso come nella boxe?perchè sarebbe meglio di no visto il male cane che fa e poi vaglielo a spiegare ai miei. vi ringrazio in anticipo
Onestamente si, è dura. Si, è facile rompersi il naso. A me purtroppo è successo. Anche se usi calci e ginocchiate le tecniche di braccia sono quasi identiche a quelle della boxe e i bersagli sono sempre quelli. Avrai comunque problemi con i tuoi, perchè finchè non diventi bravo tornerai a casa con lividi e contusioni evidenti alle costole e al viso.Lascia perdere il discorso delle basi. Se vuoi fare MT fai MT non KB.
|
|
|
La pratica rende perfetti
|
|
|
|
|
Mr.Floyd
Utente appena iscritto
Scollegato
|
la thai boxe è dura come allenamento fisico, nel senso che è molto faticosa e la preparazine fisica rimane una delle componenti principali. ma il fatto che possa essere pericolosa come descrive qualcuno dicendo che ci si rompe il naso e ci si riempi di lividi e costole distrutte secondo me sono una esagerazione. dipende ovviamente come la si fa thai boxe. se si pratica in un posto dove non c'è distinzione fra principianti e agonisti, dove ti fanno fare sparring senza caschetto doppi paratibie guantoni da 14 oz e sprattutto senza l'elettroencefalogramma, allora si può essere pericoloso. se sei un ragazzo che vuole avvicinarsi alla thai boxe trova una palestra con un serio istruttore dove puoi iniziare con calma e senza farti rompere il naso. ho visto in molte palestre far fare guanti ai principianti senza le visite mediche e soprattutto senza l'elettroencefalogramma che è assolutamente obbligatorio per fare guanti in palestra. se uno non fa sparring perchè non ha le visite, fa preparazione fisica, fa tecnica, fa sacco e pau come fa a rompersi il naso? quando si fa tecnica mica l'altro tira al 100% per romperti le ossa?
ovviamente tutto ciò è la mia personalissima impressione
|
|
« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 10:22:16 da Mr.Floyd »
|
|
|
|
leo_81
Utente appena iscritto
Scollegato
"The Axe Murderer" ;)
|
1 la prima cosa in una palestra di thai è romperti il naso 2 la thai è cosi dura che ogni allenamento condizioniamo le tibie calciando contro gli spigoli dei muri 3 per fare thai devi per forza essere violento 4 io mi darei alla aereofitcombatboxing li si fatica davvero, altro che thai 5 nelle palestre di thai non c'è gnocca, ma solo uomini sudati e pelosi ah non era il topic sui luoghi comuni sulla thai, chiedo scusa mi sa che l'ultima non è solo un luogo comune
|
|
|
“E Dio disse Kung e Kung Fu”
|
|
|
il nano
Utente Jr.
Scollegato
tecnica facile facile
|
dopo 6/7 anni di pratica e 5 di agonismo a contatto pieno il mio naso è ancora intero (forse solo per fortuna), ok può capitare di farsi male ma se fai con criterio in allenamento è difficile, è più probabile farsi male a fare i cazzoni con i compagni di allenamento che allenandosi seriamente...
|
|
|
phenix: come non mi conosci?!?..mizard:ed è grave?
|
|
|
aliena
|
|
|
|
COOKS LIBERO! COOKS LIBERO! COOKS LIBERO!
|
|
|
benbostrom
Utente Preparato
Scollegato
è finita?... è finita si dice alla fine...
|
io faccio thai e pugilato e il mio naso l'ho rotto contro un'anta della porta...
|
|
|
|
|
|
A.s.d.profightingprato
Utente appena iscritto
Scollegato
|
se vuoi fare thai parti dalla thai e lascia perdere kick soprattutto se la devi scegliere il base alla "durezza" kick fatta in modo serio può essere molto dura , casomai puoi provare entrambe e scegliere quale più ti piace .
l'importante è avere la fortuna di incappare in istruttori seri
|
|
|
|
|
|
Nuvola Ribelle
|
P.S. Potra quante amiche vuoi (sai, per gli altri....)
|
|
« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 12:51:54 da Nuvola Ribelle »
|
QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT WHAT A GOD TAXI DRIVER!
|
|
|
John Kreese
Utente Preparato
Scollegato
|
In palestra da me c'erano diverse ragazze, tra cui perfino la campionessa di motocross Lara Cordioli.
|
|
|
La pratica rende perfetti
|
|
|
|
mimuay
Utente Jr.
Scollegato
มวยไทย
|
a proposito una curiosità:ma in questa disciplina cè il rischio di rompersi il naso come nella boxe?perchè sarebbe meglio di no visto il male cane che fa e poi vaglielo a spiegare ai miei. vi ringrazio in anticipo
La muay thai non è per femminucce
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|