Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Autore
|
Discussione: 10 anni di kung fu (Letto 2509 volte)
|
xiao hu yan
Utente non iscritto
|
Dopo anni di Kung fu , Lee creò un suo stile di combattimento, a sua immagine e somiglianza....
cos'è rimasto di ciò nelle scuole che praticano jkd?
è rimasto un non stile o si è trasformato in uno stile , perdendo quindi la sua natura?
|
|
|
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
Dopo anni di Kung fu , Lee creò un suo stile di combattimento, a sua immagine e somiglianza....
cos'è rimasto di ciò nelle scuole che praticano jkd?
è rimasto un non stile o si è trasformato in uno stile , perdendo quindi la sua natura?
dipende dalle scuole... una cosa è sicura...tanti ci mangiano sopra!
|
|
|
|
|
|
xiao hu yan
Utente non iscritto
|
mi sa che pochi hanno completato lo studio di uno stile tradizionale...
|
|
|
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
mi sa che pochi hanno completato lo studio di uno stile tradizionale...
in che senso?
|
|
|
|
|
|
|
viulenza!
|
mi sa che pochi hanno completato lo studio di uno stile tradizionale... non ti basta una vita per completare uno studio tradizionale , sfido chiunque a dichiarare il contrario. Dopo anni di Kung fu , Lee creò un suo stile di combattimento, a sua immagine e somiglianza....
non creò uno stile , ne smebrò molti per tenere quello che più era utile " ogni giorno qualcosa di meno " cos'è rimasto di ciò nelle scuole che praticano jkd?
in alcune scuole c'è ancora JKD , in altre uno schema che è ormai quasi stile. dipende da chi insegna
|
|
|
e mi disse:" serial killer"
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
oggi c'è una super confusione...secondo molte persone, se per esempio alcune arti sono alla loro portata... sono praticanti di "JKD"...oppure ci sono quelli ke praticano 50 arti...prendono questo e quello..e dicono "io pratco JKD!" basta girare anche un pò su youtube...e si nota...su 10 video 3 sono di JKD...
|
|
|
|
|
|
tigerman
Utente Jr.
Scollegato
si vis pacem, para bellum
|
credo che il 99% di chi dice di far jkd faccia juan fan kung fu, prendendo "il programma come via"
|
|
|
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
credo che il 99% di chi dice di far jkd faccia juan fan kung fu, prendendo "il programma come via"
nn è così! almeno dai praticanti sul forum..in pochi pratichamo Jun Fan Gung Fu, poi c'è qualcuno ke pratica Jun Fan Jeet Kune Do, e tantissimi ke praticano il Concepts...
|
|
|
|
|
|
xiao hu yan
Utente non iscritto
|
e le peculiarità di ciascuno quali sono.
|
|
|
|
|
|
tigerman
Utente Jr.
Scollegato
si vis pacem, para bellum
|
nn è così! almeno dai praticanti sul forum..in pochi pratichamo Jun Fan Gung Fu, poi c'è qualcuno ke pratica Jun Fan Jeet Kune Do, e tantissimi ke praticano il Concepts... Dicevo a loro insaputa.
|
|
|
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
e le peculiarità di ciascuno quali sono. in ke senso?
|
|
|
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
nn è così! almeno dai praticanti sul forum..in pochi pratichamo Jun Fan Gung Fu, poi c'è qualcuno ke pratica Jun Fan Jeet Kune Do, e tantissimi ke praticano il Concepts... Dicevo a loro insaputa. ah, cmq si...il jun fan è la via per arrivare al JKD
|
|
|
|
|
|
xiao hu yan
Utente non iscritto
|
e le peculiarità di ciascuno quali sono. in ke senso? e le peculiarità di ciascuno quali sono. in ke senso? cosa cambia???
|
|
|
|
|
|
pietrojkd
Utente Preparato
Scollegato
|
cosa cambia???
Jun Fan Gung Fu, tutto il percorso di Bruce Lee, è il viaggio verso il proprio JKD...scuola Inosanto.. Jun Fan Jeet Kune Do...l'ultima evoluzione di Lee...scuola Wong JKD Concepts ognuno ha il proprio jkd, secondo ciò ke ritiene meglio...molto spesso nulla a ke fare con Lee
|
|
|
|
|
|
Xiao Mei
Utente Preparato
Scollegato
Anch'io sto cercando di essere Mistica e Kunfuica
|
Quindi chi fa Jun Fan Gung Fu imita il percorso di lee...giusto?
Jun Fan Jeet Kune Do...l'ultima evoluzione di Lee...scuola Wong
Cioè, cosa si intende per ultima evoluzione?
JKD Concepts ognuno ha il proprio jkd, secondo ciò ke ritiene meglio...molto spesso nulla a ke fare con Lee
Allora anche colui che codifico lo stile che pratico faceva a suo modo JKD solo,diciamo, 200 anni prima di Lee?
|
|
|
"Quando ti concentri sul kung fu...fai schifo"
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|