« Risposta #6 inserita:: Dicembre 18, 2008, 15:52:08 »
Citazione
Vorrei aver qualche conferma (senza intenti diffamatori, sia ben chiaro!) su alcuni dati e date relative al
provo a renderti l'idea :
dagli anni '80 ci sono un sacco di versioni di ex alievi che dicono una cosa , altre versioni che ne riportano una storia differente, attualmente le cose sembrano essere cambiate di nuovo .
nulla da ridire sulla tecnica , sulla sua atleticità , sul suo curriculum marziale, ma mi sorgono spontanei dei dobbi .
1 i suoi "seguaci " , o presunti tali , che affermano certe cose non sanno nemmeno di chi stanno parlando e emettono solo suoni prodotti dai gas che non escono dal culo .
2 la storia cambia con il "crescere marziale " di questo maestro , mutando piano pinano di scuola in scuola , migliorando le falle che le storie precedenti mostravano.
Salve a tutti, ho usato la funzione cerca, al fine di evitare di tediarvi, però non ho avuto molto successo.
Vorrei aver qualche conferma (senza intenti diffamatori, sia ben chiaro!) su alcuni dati e date relative al
M° Shin Dae Wong.
A me risulta che : Li Ching Wu (1864- ?)
Lu Shui Tien (1891 - ?)
Shin Dae Wong
Tafuri Michele
con l'entrata nella discendenza del Maestro grazie all' amicizia tra il padre Shin Kil Wu e il maestro Lu Shui Tien.
Spero poter avere qualche conferma e/o smentita.
Inoltre in alcuni siti si accenna a piu stili di kung fu wu shu praticati nella scuola .
Quali?
Grazie Mille
Sulla discendenza , sarebbe bene chiedere all'utente Lu dongbin essendo egli allievo di Jacopo Silicani, discepolo di Par Bok Nam , che è il Primo discepolo e Maestro della scuola di m Paqua del drago blu , discendente diretto Di Lu Shui Tien. Loro posssono riferire quanto abbia studiato Shin dae Wong con Lu Shui Tien.
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 18, 2008, 22:03:46 »
non volevo aprire una discussione sull'autenticità o meno... ma piu indagare sulle origine di quello che viene considerato il pionere del kung fu in Italia ( insieme al Maestro Chang Dsu Yao)
« Risposta #14 inserita:: Dicembre 18, 2008, 22:42:06 »
Citazione
non volevo aprire una discussione sull'autenticità o meno... ma piu indagare sulle origine di quello che viene considerato il pionere del kung fu in Italia ( insieme al Maestro Chang Dsu Yao)
sono due termini legati inscindibilmente tra loro, soprattutto in questo caso... con gli anni le cose cambiano, e oggi la conoscenza del kungfu tradizionale è sicuramente maggiore rispetto agli anni 70 o 80... in cui questi maestri hanno potuto offrire al "mercato" un prodotto che per il loro tempo era unico e nuovo....