Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Autore
|
Discussione: DA SANKUKAI A NANBUDO (Letto 1674 volte)
|
fanchinna
|
Comunque anche io ho lo stesso dubbio di Fanch : come si può portare avanti uno stile se il suo stesso fondatore lo ha abbandonato ? Perchè a quel che so io il Sankukai è ancora praticato...
sinceramente non capisco l'obbiezione Nanbu ha abbandonato il Sankukai perché non calzava più le sue esigenze, ed infatti il Nanbudo é davvero una disciplina diversa, NON perché fosse un sistema scarso o mal riuscito! ma, evidentemente, calza molto per altri
|
|
|
|
|
|
°Marco°
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Certo che sì
|
|
|
"La vita in ogni respiro, questo é BUSHIDO"
|
|
|
fanchinna
|
Certo che sì
comunque l'1 2 e 3 maggio lo incontro a jesolo e glielo chiedo di persona
|
|
|
|
|
|
costa
|
Certo che sì
comunque l'1 2 e 3 maggio lo incontro a jesolo e glielo chiedo di persona Peccato ho già preso un impegno per altro stage (sono stato invitato a 3 stage nel ponte del 1° maggio): ma se riesco a liberarmi (dubito) vengo ad Jesolo anch'io. Ho avuto modo di incontrare il M° Nanbu solo una volta tanti anni fa: mi piacerebbe vedere come pratica ora.
|
|
|
|
|
|
|
fanchinna
|
Certo che sì
comunque l'1 2 e 3 maggio lo incontro a jesolo e glielo chiedo di persona Peccato ho già preso un impegno per altro stage (sono stato invitato a 3 stage nel ponte del 1° maggio): ma se riesco a liberarmi (dubito) vengo ad Jesolo anch'io. Ho avuto modo di incontrare il M° Nanbu solo una volta tanti anni fa: mi piacerebbe vedere come pratica ora. se vieni io ci sarò se hai piacere incontrarci....
|
|
|
|
|
|
°Marco°
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ci sarò anche io, si sa mai che ci si becca al cospetto di Nanbu
|
|
|
|
|
|
fanchinna
|
Ci sarò anche io, si sa mai che ci si becca al cospetto di Nanbu mi trovate facile: sono uno dei docenti....
|
|
|
|
|
|
shiro obi
Utente appena iscritto
Scollegato
|
quindi tutti a jesolo siamo il prossimo fine settimana... bene..non vedo l'ora di vedere nanbu in azione..
|
|
|
|
|
|
sunaomakoto
Utente Gold
Scollegato
素直真
|
il "Nanbu" di oggi è molto "energetico" coi suoi kata che durano 30 minuti e "attivano" i meridiani...
|
|
|
|
|
|
fanchinna
|
kata che durano 30 minuti
caspita peggio dello Shaolin peggio della forma lunga di Pechino nel Tai Chi Chuan stile Yang
|
|
|
|
|
|
sunaomakoto
Utente Gold
Scollegato
素直真
|
ci sono (mi sembra) 12 principi...alcuni movimenti veloci e altri lenti...alcune cose si fanno nelle 4 direzioni e altre solo in 2 o 1....assomiglia un po alle forme cinesi...
|
|
|
|
|
|
|
sunaomakoto
Utente Gold
Scollegato
素直真
|
si e no...quello è il nambu keiraku...è un kata simile....a me è servito molto per imparare a proiettare in o'goshi....
|
|
|
|
|
|
|
°Marco°
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Hai presente l'ultimo commento? beh...l'ho scritto io...
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|